Per rispondere più compiutamente a Bepi e Libellula, vi racconto un po' come sta andando e sta andando molto lentamente e tra tante difficoltà, faccio fatica a creare una squadra di lavoro, sono alle prese con tanta burocrazia (sigh) e con problemi con gli impiantisti. Di buono c'è che siamo diventati un gruppo di sei "colleghi", chi con aziende di pochi ettari, chi con azeinde grosse, ma i problemi rimangono tutti, soprattutto per il reperimento della manodopera e le possibilità di azione (poche) che lasciano le istituzioni. Sono davvero stanca (per giunta divento vecchia ) per cui temo che finirò per fare qualche inevitabile errore di percorso. I sogni e i progetti sono tanti e spero ancora di realizzarli tutti, ma da sola è davvero difficile Per Libellula non sto creando uno zooturismo anche se mi piacerebbe molto, sto creando una struttura che in primis effettuerà vendita diretta agroalimentare dei prodotti dei soci, in seconda battuta vorrebbe fare un po' di gastronomia con i prodotti aziendali (e qui inizia il mare di problemi) e vorrebbe inoltre realizzare eventi ricreativi, aggregativi, didattici e culturali, e qui...vediamo dove arriverò .... Benritrovati tutti (anche quelli indifferenti)
quello che cerchi di realizzare è bel progetto, fare questo è stato sempre il mio sogno ma le possibilità economiche fanno di che resti un sogno. auguri per il tuo progetto, spero che i problemi che stai riscontrando si risolvono e che la burocrazia si snellisca un po' in modo da iniziare l'attività al più presto.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Jean, andiamo a rilentissimo, ma io sono cocciuta, l'ultima pioggia mi ha allagato tutto per cui ora devo alzare la strada insomma non si finisce mai.... comincio ad esaurirmi... Libellula bella domanda, tutti vogliono stare in negozio, ma l'orto non lo vuol fare nessuno, sarà che la terra è bassa? In pratica avrei tanti soci per il negozio e nessuno per l'orto
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn