|
|
|
Autore |
Messaggio |
Dallas
|
Anche i social sono un'imposizione, non scegliamo noi, non li abbiamo scelti noi come mezzo di comunicazione, così come non abbiamo scelto la nostra moneta (infatti l'euro c'è stato imposto), così come non abbiamo scelto il modo in cui curarci, come non possiamo scegliere di morire consapevolmente, eccc. Anche quando veniamo al mondo, c'impongono il battesimo. La storia non torna mai indietro, la storia procede sempre in un verso, e non possiamo farci niente. I social sono ormai endemici, e volenti o nolenti, giovani o meno giovani, bisogna conviverci, sarà sempre peggio.
|
23/02/2015, 20:41 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
magobk ha scritto: Dicono che con tutta questa tecnologia riescono ad informarsi su cosa succede nel mondo , perdendosi momenti della propia vita .Mi ricorderò sempre della gita di terza elementare di mia figlia .Sono passati molti anni non c'erano Smart phon o cellulari con connessioni internet , ma cerano già i primi mp3 con auricolari o i video giochi portatili . Partiamo col pulman per la gita di un giorno , appena seduti i bambini si piazzano le cuffiette e non si sente fiatare una mosca , alle 10 faccio notare alle maestre e mamme accompagnatrici che non mi sembra il caso che non scambino neanche una parola tra di se e che non vengano coinvolti , risposta , se non fanno confusione e stanno tranquilli lasciamoli stare . Dopo questa risposta sprigionai l'eversivo che c'è in me e incominciai a coinvolgerli con giochi canti e altre reminescenze delle mie gite passate . Nel tragitto di ritorno non ho ricordanza che qualcuno avesse accese qualche apparecchio erano tutti a cantare raccontarsi barzellette ecc..Molto spesso siamo noi che non diamo l'esempio giusto . Mago Capita anche quando vado a vedere qualche fera o azienda con i miei alunni: tutti con le cuffie e nessuno parla con i compagni
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/03/2015, 23:22 |
|
|
ciuit
Iscritto il: 03/11/2013, 18:49 Messaggi: 1334 Località: friuli - 250 s.l.m.
|
Ferri92 ha scritto: Per la cronaca.. Ti assicuro che chi produce un determinato alimento non lo mangia perché ne ha la nausea (il gelataio non mangia il gelato, il pasticcere nemmeno assaggia i dolci...), e con tutti i soldi che si è fatto per forza è riuscito a vivere così a lungo (ps: morto a Montecarlo...). La nutella la mangio anch'io però ho trovato delle versioni più buone e molto più salutari. Il top sarebbe farmela da me ma non ho ancora trovato una ricetta decente
|
13/03/2015, 11:48 |
|
|