marinella ha scritto:Buondi, il dubbio è il seguente: se installo un sistema di allarme con videocamera e registrazione, può capitare che il sistema sia così sensibile da "bruciarsi" per un temporale?
E nel caso, può andare bruciata una registrazione già fatta o la centralina (scusate non conosco i termini tecnici) e quindi non registrare affatto?
non so se sono riuscita a spiegarmi...
grazie
Ciao Anna ti sei spiegata bene. adesso ti rispondo punto per punto. Anhe io coi termini tecnici ho lacune.
Con un temporale se entra una sovratensione, sottolineo se entra, la centralina di registrazione, che si chiama DVR, potrebbe danneggiarsi in maniera riparabile o meno. Con meno, intendo l'intera scheda (elettronica) da sostituire per la quale, se sono passati i due anni di garanzia, l'intallatore ti consiglierà se sostituirla o con poco di più ricomprare il DVR nuovo( che sarebbe poi più moderno). La registrazione invece é al 90% visibile.
Il 10 per cento significa che può anche essere stato colpito il disco di registrazione o essersi letteralmente bruciato, nel vero senso della parola,il tutto. Evento rarissimo e quasi impossibile.
A seconda della periodicità di scariche atmosferiche puoi chiedere all'installatore di aggiungere uno scaricatore di tensione in prossimità dell'entrata (zona contatore) della linea elettrica.
Per quanto riguarda le registrazioni in genere, queste sono sensibili alla presenza di ragni (anche se piccolissimi ed alle loro ragnatele. In più la posa degli insetti, specialmente nella stagione estiva.
La registrazione, che avviene su sensori preregolati sulla massa (volume) di quello che si vuole registrare (cioé da cani a persone) in questo caso la telecamere registrano continuamente e consumano "memoria"!
Infatti le centraline di registrazione entrano in funzione quando stimolate da movimenti ed in questo caso, le ragnatele e i moscerini innescano una registrazione continua. Per questo ti consiglio di richiedere, dentro la centralina, un disco (Hard Disk) con buona quantità di memoria.
Il fatto é che quando il suddetto disco é pieno, partendo dall'inizio delle registrazioni, il sistema sovrascrive sopra le stesse e quindi cancellandole. Scegli quanti giorni di memoria vuoi conservare. Ad esempio se sei in ferie e vuoi la copertura per il periodo dell'assenza.
Per le telecamere io consiglierei il tipo "Dome" quelle che assomigliano al lampeggiante delle auto di polizia, ma capovolto! In quanto non presenta interstizi atti al rifugio di ragnetti e moscerini.
Continua........a richiesta...