|
SICILIA - Partecipanti al forum
Autore |
Messaggio |
hereistay
Iscritto il: 26/07/2013, 10:58 Messaggi: 802 Località: Tollo (Chieti) zona climatica USDA: 9a, Koppen: Temperato sublitoraneo, Pavari: Lauretum freddo
|
Ragazzi, sto cercando disperatamente delle marze di pistacchio sia maschili che femminili e delle piante ma non trovo nessuno che sia disposto ad accontenatarmi e per una coppia di piante mi chiedono prezzi altini 60-100 €). Per cui chiedo se c'è qualche Siciliano disposto ad aiutarmi...
_________________ Censimento piante pistacchio: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1x_QKv4NshmL3t35Z9CIN-JKMqeA Inserisci la tua pianta sulla mappa o invia una email a: censimentopistacchi@hotmail.com
|
04/08/2013, 17:19 |
|
|
|
|
hereistay
Iscritto il: 26/07/2013, 10:58 Messaggi: 802 Località: Tollo (Chieti) zona climatica USDA: 9a, Koppen: Temperato sublitoraneo, Pavari: Lauretum freddo
|
Ciao Siciliani!!! Scrivo dall'Abruzzo ma non sono Siciliano! Avrei una richiesta...c'è qualcuno che ha piante di pistacchio o conosce qualcuno che le ha? Sto cercando delle marze per provare ad innestare le mie piante ottenute da seme e altre piante di terebinto ma non trovo nessuno disposto ad aiutarmi! Ho contattato alcune aziende di Bronte e solo una mi ha detto di potermi aiutare ma, forse, in primavera perchè ora (che è periodo buono per provare l'innesto) non possono tagliare le piante per prendere delle marze! Vorrei altrimenti acquistare una coppa di piante ( m e f) ma ho riscontrato prezzi un po' alti, 90€ compresa spedizione o in autunno 63€ ma a radice nuda, per piantine di un anno. Sono questi i prezzi o sono un po' "gonfiati"? Il vivaio mi dice che le piante in sè costano 25€ l'una. Se qualcuno può aiutarmi con le marze o se in realtà le piante costano meno (mi è stato detto che si trovano anche a 15€) chi è disposto a spedirmele?Naturalmente pago il dovuto! Grazie anticipatamente!
_________________ Censimento piante pistacchio: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1x_QKv4NshmL3t35Z9CIN-JKMqeA Inserisci la tua pianta sulla mappa o invia una email a: censimentopistacchi@hotmail.com
|
04/08/2013, 18:55 |
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
ciao io posso provare a parlare con qualcuno ma non ne sono sicuro possano aiutarmi...io vengo spesso in abruzzo mia moglie è abruzzese e potrei portartele se riesco a procurarle..di che zona dell'abruzzo sei?
|
04/08/2013, 22:43 |
|
|
hereistay
|
Davvero?Che casualità! In ogni modo mi accontenterei della spedizione...servizio a domicilio sarebbe troppo! Vivo in provincia di Chieti tra Chieti e Pescara!
|
04/08/2013, 22:53 |
|
|
Sandy
|
Ciao, sono nuova del forum e sto cercando di capire un pò.Sono di un paesino in provincia di Catania
|
06/08/2013, 16:58 |
|
|
Carmelo1974
Iscritto il: 20/08/2013, 14:03 Messaggi: 7 Località: Milazzo, pro. Messina
|
Ciao a tutti, sono un piccolo allevatore di galline di razza quale: siciliane, lakenfelder, andalusa, un solo maschio di giava. Ho anch un piccolo pezzo di terra dove mi diverto a coltivare pomodori ed altri ortaggi. Vivo a milazzo prov di messina.
Sono disposto a scambiare uova e sementi con chi vuole. Ciao
|
20/08/2013, 14:20 |
|
|
hereistay
|
C'è qui qualcuno che coltiva pistacchi? Potreste dirmi che prodotti vanno somministrati? In particolare che tipo di concime, in che quantità e quando?
|
02/09/2013, 3:11 |
|
|
frabbizio89
Formazione: Perito Commerciale
|
Salve, eccomi, di Bagheria, allevo wyandotte nana, perniciata argento e fulva, capre, conigli uso casa, cerco colombi da carne, qualcuno in zona ne ha? contattatemi in MP, sa' binirica a tutti i siciliani!!!!
|
03/09/2013, 21:18 |
|
|
kinglion
Formazione: liceo scientifico
|
frabbizio89 ha scritto: Salve, eccomi, di Bagheria, allevo wyandotte nana, perniciata argento e fulva, capre, conigli uso casa, cerco colombi da carne, qualcuno in zona ne ha? contattatemi in MP, sa' binirica a tutti i siciliani!!!! Wow.. Anch'io Bagherese che bello sapere di essere in compagnia Saluti.. Kinglion
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6
|
03/09/2013, 21:25 |
|
|
frabbizio89
Formazione: Perito Commerciale
|
weilla, un barioto anche qui? diceria popolare i barioti sono come la rogna, sono dappertutto, kinglion, che allevi magari ci conosciamo che dici?
|
04/09/2013, 6:51 |
|
|