|
Sicilia ... Movimento dei forconi
Autore |
Messaggio |
lucus
Iscritto il: 31/03/2009, 19:55 Messaggi: 217 Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
|
Esprimo tutta la mia solidarietà e la mia stima per i fratelli siciliani ancora una volta la politica non rappresenta il nostro popolo
|
19/01/2012, 17:30 |
|
|
|
|
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
Silenzio agghiacciante ... si parla di sciopero comune, si parla di infiltrazioni mafiose (argomento sempre valido quando i giornalisti sentono la parola SICILIA) ... poi si parla di infiltrazioni politiche (forza nuova ? MPA ? ) relegando ai servizi pochissimo spazio, volando come gli avvoltoi e attendendo che succeda qualcosa di eclatante per calare la terza disinformazione (ben collaudata per gli indignados a Roma) I TEPPISTI che distruggano o feriscano qualcuno.
Da quello che vedo io vi posso dire che quello che è iniziato in sicilia NON è uno sciopero, E una vera rivoluzione, NON si chiedono benefici per una classe a scapito delle altre, ma si CHIEDE dignità per tutti, si CHIEDE più lavoro, si CHIEDE carburanti meno cari per far ripartire l'economia (non affossarla con nuove accise), si CHIEDE la valorizzazione dei nostri prodotti agricoli (arance pagate agli agricoltori 10 centesimi e venduti nei supermercati a 3 euro), si CHIEDE politici presenti, onesti e validi, si CHIEDONO trasporti più efficienti ...
Tutto questo la SICILIA lo chiede per via dell'autonomia derivata dallo statuto speciale, ma credo che siano problemi di tutta l'Italia, quindi già in calabria, campania, basilicata, pescara (e da domani forse Milano) stanno aderendo al movimento dei forconi e ai blocchi stradali dei camion merci. Visto che i TG non ne parlano, potete seguire su twitter sul canale #fermosicilia o quello che sta diventando #fermoitalia
Amici agricoltori, vi saluto e torno a sperare per un futuro migliore
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
20/01/2012, 1:15 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
20/01/2012, 1:22 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
... ora anche i figli sono in sciopero con i padri ...attenzione agli infiltrati ....i cortei diventeranno più grandi ed allora......attenti....
|
20/01/2012, 19:31 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
io dico solo grandissimi ci vorebbe in tutta italia una rivoluzione la gente si e' rotta (io compreso) i c.....i di questi politici bastardi l'unica cosa e mettergli tutti al muro a partire dalla triade draghi napolitano monti e restituire dignita' e potere al popolo pensate che nel mio piccolo paese il sindaco invece di riparare le strade che sono piene di buchi a dato 2300 euro alla associazione pensionati e perfino finanziamenti a un inter club e a spesso quasi diecimila euro per mandare degli anziani alle terme di montecatini quando noi a 15 km abbiamo le terme di caramarico .
|
21/01/2012, 0:13 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
|
Anche in Sardegna la protesta dei forconi: “Da martedì blocco totale delle strade” Si estende alla Sardegna la protesta del Movimento dei forconi che ha già portato in piazza migliaia di agricoltori, commercianti e artigiani siciliani, in lotta contro la crisi. Da martedì al via il blocco totale delle strade: lo hanno annunciato stamane i rappresentanti del movimento commercianti e artigiani liberi, delle partite iva e il presidio anti-Equitalia. “La nostra è una rivolta verso le istituzioni incompetenti che non sono capaci di dare risposte”, ha detto il portavoce degli artigiani del Sulcis Andrea Impera. I promotori annunciano il blocco della Carlo Felice ad oltranza. Sabato mattina, alle 9, al Molo Ichnusa ci sarà un’assemblea di tutti i movimenti che aderiscono per precisare tempi e modalità della protesta. E al Movimento dei forconi arriva anche il sostegno del Movimento pastori sardi: il leader Felice Floris annuncia nuove iniziative di protesta a breve termine, “richiamando in piazza tutte le forze sociali stanche di una classe politica autoreferenziata che non risolve alcunché e non riesce a capire i veri problemi del popolo dei pastori e, più in generale, dei sardi”, scrive Floris in una nota. Forza Gente e ora di Svegliarsi e di riprenderci il nostro paese costi quel che costi.....
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
21/01/2012, 0:50 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
Agghiacciante silenzio dei MEDIA ... notizia di pochi secondi e spesso infamanti ... Ogni protesta ha i suoi teste di pene che vanno li solo per far danni, ma non per questo si deve etichettare un movimento che ha alla base un profondo disagio, insofferenza e rassegnazione. Per questo solo il web ci può aiutare.
|
21/01/2012, 14:36 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Prima di postarvi questo contributo che ho trovato su Fb, permettetemi 3 considerazioni:
-come mai con il governo Berlusconi i forconi dormivano?
- come mai non se la prendono con la Regione Sicilia che ha ben 19 mila lavoratori al suo interno? Avete letto bene: 19mila e.... superpagati! E il governatore cavalca la protesta? Che coraggio!
- non mi piace quando si muovono i mezzi pesanti...non mi piace affatto. Basta solo ricordarsi quello che successe in Cile. Cosa unisce gli studenti ai camionisti?
E ora leggete:
"Sono un produttore agrumicolo siciliano. In questi giorni, nel pieno della stagione delle arance, anziché a raccogliere sono al computer a mandare appelli affinché si aprano gli occhi su ciò che sta succedendo qui.
Vi scrivo da Lentini, provincia di Siracusa.
Eravamo al corrente dei blocchi imminenti già dalla settimana scorsa. A differenza di noi la maggior parte della popolazione era assolutamente ignara e questo ad ulteriore riprova del fatto che il fenomeno non nasce come popolare. Lunedì sono cominciati i blocchi. Qui a Lentini ne sono stati organizzati parecchi, almeno 4 sulle principali vie d'accesso del paese. Tutti i mezzi commerciali anche semplici macchie furgonate sono stati costretti a fermarsi e a dimostrare solidarietà al movimento abbandonando il mezzo. Ho passato un po' di tempo ad osservare questi blocchi, non c'era ovviamente nessuna facoltà nel poter scegliere di aderire o meno. I toni ed i modi erano semplicemente intimidatori, in una maniera che nessun siciliano che voglia campare cent'anni potrebbe mai fraintendere.. Un ragazzo africano venditore ambulante, che evidentemente non conosce bene questi codici comportamentali è stato circondato, gli hanno aperto gli sportelli è fatto capire in maniera poco velata cosa doveva fare. La sua macchina è ancora parcheggiata lì. I blocchi non si sono limitati a sequestrare i mezzi, ma hanno fatto opera di indottrinamento. Ciascun autista veniva informato dei motivi della protesta che doveva ovviamente condividere. Mio padre ha avuto qualche piccola obbiezione da fare. Quando gli è stato detto che l'indomani avrebbero impedito anche la libera circolazione dei mezzi ad uso civile, lui ha obbiettato che mia madre avrebbe dovuto fare delle visite mediche e loro gli hanno risposto che in tal caso avrebbe dovuto esibire il certificato medico. Quando mio padre ha reagito dicendo che non solo questo sistema di protesta era sbagliato, ma semplicemente folle, è stato costretto, per punizione, ad accostare fino a nuovo ordine. Dopo mezz'ora è potuto ripartire. Da ieri squadracce di individui poco raccomandabili girano intimando a ciascun esercente, artigiano, ecc.. di chiudere l'attività pena ritorsioni. Ieri, la panettiera, quando sono entrato in panificio aveva le mani tremanti: "mi anno detto che se quando tornano trovano aperto spaccano tutto". Idem in molti altri esercizi, "scusate , ma ci hanno fatto chiudere per sciopero".
Il fatto che le forze dell'ordine abbiano assistito passivamente a questi eventi, con i finestrini delle macchine ben chiusi per non sentire il carattere intimidatorio dei pacifici manifestanti nei confronti degli autisti dei mezzi è gravissimo. So che ovviamente le pattuglie rispondo ad ordini ricevuti, ma legittimare in questo modo queste pratiche anti democratiche, consentire la violazione dei diritti fondamentali di altri individui, crea dei precedenti molto pericolosi. Dare un simile potere a chi non ha alcun diritto di esercitarlo, è un gioco pericoloso, dal quale può essere difficile tornare indietro.
Purtroppo navigando sul web vedo che questa ventata di rivoluzione crea tanto entusiasmo ed accende gli animi di chi, forse, non si rende conto di cosa sta succedendo. Gli studenti che oggi scendono in piazza, non sanno che in questo momento qualcuno sta rubando un pezzo della loro futura libertà.
Questa azione non è in alcun modo fatta per dare alcun beneficio ai siciliani. Nessuno si è presentato al palazzo della regione per pretendere una migliore gestione delle risorse, una riduzione dei costi della politica siciliana, interventi economici ed infrastrutturali per ridurre gli svantaggi territoriali per meglio competere sul mercato europeo o altre delle mille cose che avremmo bisogno venissero fatte. NO!
CIO CHE E' IN CORSO E' UNA MACRO ESTORSIONE.
In Sicilia, ciò cui siamo comunemente abituati, è che qualcuno bussi alla nostra porta e ci dica "o paghi o non ti facciamo più lavorare - ti bruciamo il negozio o la macchina". Qui quanto avviene oggi e che a ciascuna persona che lavora, almeno nel mio territorio, venga detto "o lo stato paga, o non ti facciamo più lavorare, non ti restituiamo il mezzo di trasporto, le merci, non ti diamo più il diritto di mangiare o circolare liberamente". Tutti in ostaggio e boia chi molla.
Quale sia il riscatto che dovrà essere pagato non è ben chiaro. A parte gli interessi di qualche categoria che vuole che la crisi pesi più sugli altri che su di se, qui qualcuno sta mostruosamente speculando sul disagio e l'ignoranza della gente per costruirsi un credito politico, a partire da Forza Nuova che si cela dietro il comitato forza d'urto, così come tanti altri individui di discutibile reputazione.
Ciascuno cittadino e ciascuna categoria, in qualsiasi regione di Italia in questo momento è in difficoltà, ma l'uso della violenza e della prepotenza per l'accaparramento di privilegi non è ammissibile. E' irresponsabile, non ce lo possiamo permettere più. La "rivoluzione" dovrebbe portare esattamente l'effetto opposto rispetto ciò cui stiamo assistendo. Ripristinare lo stato di diritto. Abolire i privilegi. Dare regole eque e chiare e farle rispettare a tutti!
Tutto ciò e molto triste e mi amareggia tantissimo, come italiano e come siciliano".
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
21/01/2012, 18:28 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
|
Dalmar io sono contro la violenza,ma chi ti dice che questa testimonianza sia vera e non scritta per screditare la manifestazione??
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
22/01/2012, 0:25 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
... no problem Dalmar ....la contestazione è finita ....si sposterà a Roma ....poi saranno picchiati come i pastori sardi ...o come quelli della TAV ...o come sarò picchiato io se vorranno fare il Ponte sullo Stretto .... per quello anche con il diabete andrò a Messina .....rischierò di farmi picchiare a sangue ... e poi sarò tacciato di Anarco Insurrezionalismo ... o Mafia ...magari cerano quelli di forza nuova o i ragazzi dei centri sociali .... ma cera gente che aspettava che il governo Monti iniziasse con il buon esempio ... ed invece niente sconti ai parlamentari gli stipendi sono ancora intatti ...cosa frega ad un agricoltore se aumentano i tassisti ??? .... se aumentano i Notai ??? ... saranno 500... in più faranno cartello .... equitalia manda multe per ritardato pagamento per l'immondizia ....servizio che qui in Sicilia come a Napoli non esiste ed è gestito dalla Mafia ...o per le fognature che a Palermo sono quelle degli arabi in qualche punto sistemate dai borboni....quando i siciliani appoggiarono Garibaldi dissero che cerano i Mafios...i ma i siciliani amavano Garibaldi e lo accompagnarono in Aspromonte ...e li i Piemonetesi gli spararono .... ed i siciliani videro e capirono che per loro era finita SI finita per i siciliani .... e la loro rivolta quella chiamata dei sette giorni e mezzo nel 66 fu schiacciata dal generale dei savoia Cuggia ( fattelo raccontare dal tuo collega Diego quello di jack folla era un suo antenato)... a colpi di cannone con migliaia di morti ....ed il Generale Corrao garibaldino fu ucciso prima per non capeggiare la rivolta... dallo Stato con l'aiuto della Mafia .....questa è la storia e per post è difficile raccontarti tutto ...ma questa è gente che prima ha pagato per campare un socio occulto che è la mafia e la mafia è stata al governo in pianta stabile ....non vengo a dirlo a Te offenderei la tua intelligenza ...ha chiesto aiuto allo stato ed è stata abbandonata fin dai tempi di portella delle ginestre ... poi come capisci le arance a 10 centesimi ...il grano a 20 ..i limoni regalati ....ed il resto a chi li vuole ...ogni tanto dai vespri a Garibaldi il siciliano si incavola un pochino .... poco si dovrebbe incavolare di più ... abbiamo Gela con le raffinerie che Hanno portato Morte e Priolo peggio ancora cancri di ogni genere ... e dovrei dirti di più cosa vuoi sapere ????? MONTI DEVE FAR PAGARE LA CLASSE POLITICA ed i BANCHIERI SUOI AMICI .....e poi chiedi agli altri ... qui molti avevano capito cosi' e quando hanno scoperto di aver capito male...alla prox
|
22/01/2012, 2:00 |
|
|