E meno male che tutte le trasmissioni TV hanno dedicato serate o più per informare. Cosa serviva l'auto dei comizi d'una volta, con gli artoparlanti sul bagagliaio, a invitare tutti a comportarsi adeguatamente, girando per le strade?
I giovani.......si parlava poco tempo addietro di dargli la maggiore età a 16 anni.... dicendo che oggi a quell'età sono maturi
Bepi ha scritto:I giovani.......si parlava poco tempo addietro di dargli la maggiore età a 16 anni.... dicendo che oggi a quell'età sono maturi
quello che sostengo, se a 20 anni ci vuole ancora qualcuno che ti spieghi come comportarti ............. fortunatamente non tutti sono irresponsabili ma ne bastano pochi in situazione come quella attuale.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Siamo il paese degli anti Italiani
09/03/2020, 17:18
È brutto vedere persone che se ne fregano. Il coronavirus colpisce anche i giovani, magari la passano in pochi giorni, ma la polmonite può venire anche a loro. Ricordiamoci che il presunto paziente 1 di Codogno è un 38 enne sportivo , che faceva maratone e che adesso è ancora in terapia intensiva. Ci vuol niente che si debba passare 1 mese in ospedale o in una caserma , soli come un cane perché nessuno può venire a trovarti.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Siamo il paese degli anti Italiani
10/03/2020, 21:24
Sembra però che a Codogno i nuovi infetti siano molto diminuiti negli ultimi giorni. Sperema ben... Ma gli italiani non sono tutti disciplinati come loro.
Ragazzi/e come state, anche da me primo caso e nel lazio i contagi continuano ad aumentare siamo a più di 400. Ormai faccio casa galline e gatti e poi casa, non vado da amici ne parenti ne vicini di casa. Oggi stavo dalle galline e sono stato li 5-6 ore ed ho visto passare una marea di gente chi a camminare appiccicati tranquillamente a chiacchierare chi tranquillamente in macchina a trovare gli amici invece di starsene a casa. Chi a fare motocros tanto se poi si spaccano la testa gli ospedali sono vuoti, chi in bici naturalmente in coppia perché da soli si sta male. Comunque questo virus sembra inarrestabile sarà per i soldi assoluto vettore di malattie, sarà per la virulenza, sarà per i contatti visto che comunque uno la spesa la deve fare, non so se per la non curanza degli altri e sembra che ste mascherine soprattutto quelle chirurgiche non servano a nulla. Per non parlare dei guanti in lattice praticamente introvabili. Le persone si stanno spostando come sempre, non mi sembra che sia cambiato qualcosa.
da noi Milano nord confine con il varesotto è tutto deserto, girano le auto della polizia locale e di stato. mia moglie è dovuta uscire per assistere la mamma è passata davanti al super mercato ed ha visto 5 auto, di solito è strapieno.
non è da prendere sottogamba specialmente da noi in Lombardia. uscire da questa storia senza essere contagiati non sarà affatto facile nonostante stia tappato in casa , serra e giardino.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Siamo il paese degli anti Italiani
16/03/2020, 1:37
Qui nel basso lodigiano le cose non sono facili, sembra che il focolaio stia rallentando a Codogno, ma aumentano i casi nei piccoli comuni. Nel raggio di 5 km da casa mia ci sono almeno 50 casi segnalati (e siamo in campagna , con 5000 persone in tre paesi). Comincia a farsi preoccupante l'idea di fare abche la spesa, anche se ai supermercati fanno fare la spesa scaglionati e comunque non c'è gente in giro. Qua è il caso di non farsi male perché ti tocca andare a Genova. Non muoiono solo ottantenni, ma anche sessantenni o più giovani.