Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Siamo cio che mangiamo

14/02/2011, 12:54

http://www.nuovaagricoltura.net/index.php/societa/321-bimbi-meno-intelligenti-per-colpa-dello-junk-food


http://www.tuttovitamine.it/gravidanza/vero-o-falso/le-gestanti-vegetariane-devono-prestare-delle-attenzioni-particolari-.html

ma chi consuma uova formaggi e pesce , e' vegetariano??

Re: Siamo cio che mangiamo

14/02/2011, 14:18

Ti confesso che alla prima ricerca credo poco. Credo più all'influenza del contesto familiare e ambientale.
Marco

Re: Siamo cio che mangiamo

14/02/2011, 18:58

la prima ricerca è un'altra di quelle boiate micidiali

Re: Siamo cio che mangiamo

14/02/2011, 20:04

lasciando i dubbi che mi danno queste ricerche ,
pero effettivamente dopo un pasto pesante di grassi o alcool trovare al concentrazione giusta x studiare e' smepre dfficile.

penso per un sovraccarico del fegato , o una scarsa ossigenazione del sangue.

Re: Siamo cio che mangiamo

14/02/2011, 21:29

xchè pensi che x quelli della generazione dei ns padri era facile studiare con lo stomaco vuoto?c'era un'anemia diffusa e problemi osteoarticolari eppure chi ha voluto studiare c'è riuscito.
poi oggi come oggi i quozienti intellettivi nn è che servono a molto specialmente se nn indovini la professione che più ti aggrada

Re: Siamo cio che mangiamo

14/02/2011, 21:35

piu che altro devi cercare di evitare che ti mettano troppi bastoni tra le ruote, e riuscire a pagare della stessa moneta.. ;)

Re: Siamo cio che mangiamo

14/02/2011, 21:53

eugenio ha scritto:xchè pensi che x quelli della generazione dei ns padri era facile studiare con lo stomaco vuoto?c'era un'anemia diffusa e problemi osteoarticolari eppure chi ha voluto studiare c'è riuscito.
poi oggi come oggi i quozienti intellettivi nn è che servono a molto specialmente se nn indovini la professione che più ti aggrada



ciao eugenio, io fossi in te correggerei <<chi ha voluto studiare>> con chi ha potuto, e la differenza, scusami, la trovo abissale.

bruttissima frase <<oggi i quozienti intellettivi non servono molto>> nulla è più errato di ciò, secondo me, se una persona è REALMENTE un cervellone (devono essere altri ad asserirlo, non certo lui oppure il suo entourage>> prima o poi viene alla luce non ci sono santi che tengono, e non centra nulla il fatto che possa entrare nel campo di lavoro a cui ambiva oppure meno, l'intelligenza è come lo str...., (inteso come m....) nell'acqua viene sempre a galla.

vi è purtroppo un' altra verità, che molte persone (compreso me :?: ) pensa di essere pari a dio ed invece non sonno nemmeno angeli...............

è solo il tempo che distingue il vero dal falso. specialmente per tutte le persone che ottengono diplomi di maturità, o lauree a suon di quattrini. e ve ne sono una infinità.

ciao

Re: Siamo cio che mangiamo

14/02/2011, 22:59

be manto ce anche da dire che oggi ce anche l'altro aspetto della medaglia


si dice che e' un merito quello di non essersi mai venduto , ma ce anche da dire che molte volte non ce nessuno che sarebeb disposto a comprarti.

con questo voglio dire che oltre il livello di lavori di maualita, sono pochi chi farebebro lo sforzo per ( non dico pagare il giusto) dare un minimo di riconoscimento a chi ci mette de su o della propia responsabilita , rientrando nel"hai solo fatto il tuo dovere"

alal faccia di quel pezzo del vasco : vado al amssimo


no no qui si va proprio appena sopra il minimo...

Re: Siamo cio che mangiamo

14/02/2011, 23:59

caro grinto il tuo dire che tutti noi abbiamo un prezzo, basta trovare chi è disposto a spendere, centra come i cavoli a merenda con il fatto dell'intelligenza delle persone :!:

e dobbiamo smetterla di voler sempre portare il paragone intelligenza = denaro. una persona potrebbe svolgere il lavoro più umile di questa terra (per la mia mentalità è inaccettabile distinguere un lavoro umile da un lavoro altolocato, per me il lavoro è lavoro e servono alla comunità tutti nello stesso modo, il becchino serve esattamente come un progettista nucleare, un addetto alle pulizie dei cessi serve come il miglior chirurgo. adesso per cortesia non venirmi a dire perchè non sono pagati allo stesso modo, altrimenti facciamo la podolica due :!: :!: ) ed avere un quoziente intellettivo oltre la media, uno potrebbe essere docente matematico al politecnico di milano ed essere un somaro :!: :!: (esclusa la matematica)

per la questione del sentirsi dire <<era nei tuoi doveri>> sono certissimo che ciò accade, ed è la dimostrazione che chi dice una cosa del genere, ad un subalterno che ha fatto un 'azione sopra ai suoi doveri, è uno che dimostra di non essere inteligente, perchè un intelligente non dirà mai una frase simile, come minimo gli dirà bravo hai fatto un ottimo lavoro, ecc.ecc. e lo terrà sicuramente in considerazione per il futuro.

e la persona che merita l' elogio se è intelligente sa che non sempre i superiori sono intelligenti da appagare l'orgoglio di chi ha agito in modo eccellente, con comportamenti riconoscenti del merito.


ciao

Re: Siamo cio che mangiamo

15/02/2011, 9:14

centra centra

perche al di al di tutto un datore di alvoro cerca sempre un dipendente ,meno intelligente di lui , senno gli fa le scarpe..., e sopratutto non sta sempre a sindacare lo stipendio/salario .

tornando all'argomento che non sia una mossa x avere un popolo di sottosvilupati la pressante voglia dei mass media di avere una alimentzione regolare da onnivoro?
Rispondi al messaggio