Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 16:14




Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Senza l'uso dei pesticidi i tumori potrebbero aumentare 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2008, 18:14
Messaggi: 617
Località: Bevagna (PG)
Formazione: Laurea Scienze Agrarie
Rispondi citando
Ecco la squadra schierata al completo, la partita sta per iniziare. Consiglio a tutti un intervallo di rilassamento per il fine settimana con un bellissimo e divertente film.
Idiocracy è un film del 2006 diretto da Mike Judge (lo stesso autore della serie televisiva Beavis and Butt-head).
Dopo l'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi e di alcuni paesi europei e il successivo lancio del DVD negli stessi paesi, il film è giunto nei cinema italiani il 3 agosto 2007.
In questa commedia, ricca di humour nero e dall'ambientazione fantascientifica, viene dipinto uno scenario poco rassicurante di come potrà evolvere in peggio il mondo nel corso dei prossimi secoli.
Il film narra le disavventure di Joe Bauers (Luke Wilson), militare di professione, e di Rita (Maya Rudolph), una ragazza squillo, catapultati per un errore nell'anno 2505, dopo essere stati scelti 500 anni prima per un esperimento top secret del governo americano.
I due protagonisti divengono, loro malgrado, le cavie di un progetto di ibernazione umana, con lo scopo di ibernare le persone più valide nei vari ambiti e di poterle riutilizzare nel futuro se ce ne fosse bisogno, allo scopo di combattere un grave problema che si sta delineando, ossia un graduale instupidimento del genere umano.
Joe viene scelto perché incarna perfettamente tutte le caratteristiche dell'americano medio, in pratica è un mediocre in tutto, non eccelle nè difetta in nessuna caratteristica. Rita viene invece selezionata per l'esperimento dal generale Collins, l'autore del progetto, in modo molto poco ortodosso.
Il generale Collins viene però implicato in uno scandalo di prostituzione, legato proprio al modo con il quale è riuscito ad avere Rita per il suo esperimento, e così l'intero progetto viene insabbiato, chi ne è a conoscenza messo a tacere e la caserma dove ha luogo l'esperimento viene smantellata.
La storia riprende 500 anni dopo, in un mondo dove il processo irreversibile di involuzione dell'intelligenza umana giunge al culmine, con il genere umano che, notevolmente regredito, non riesce più a trovare la soluzione ai più svariati problemi, come la carestia e lo smaltimento dei rifiuti.
Joe si risveglia e dopo aver scoperto di trovarsi nell'anno 2505 si trova ad avere a che fare con questo singolare eppure molto familiare mondo, in cui la stupidità quotidiana dell'uomo medio è portata alle estreme conseguenze.
In questo scenario apocalittico quanto esilarante, il linguaggio si è imbarbarito al punto tale che anche il professore più togato o il più raffinato degli intellettuali si esprimono a colpi di parolacce e gergo da strada, la televisione trasmette solo pubblicità e programmi con protagoniste donne molto poco vestite e umorismo scatologico di bassa lega, i computer sono estremamente mal programmati e commettono errori su errori, lo smaltimento dei rifiuti semplicemente non esiste e la gente vive in mezzo a montagne di pattume.
Arrestato per errore, Joe riesce a fuggire dal carcere, non prima che gli abbiano misurato il quoziente intellettivo con un apposito test, e si ricongiunge con Rita. La fuga dei due dura però ben poco, in quanto vengono prontamente identificati e catturati.
Scortati dalla polizia, Joe e Rita vengono portati alla presenza del presidente degli Stati Uniti Camacho, campione di wrestling ed ex pornostar, il quale, essendogli stato segnalato il punteggio "incredibilmente alto" ottenuto da Joe nel test del QI, decide di graziarlo a condizione che questi lo aiuti, in quanto uomo più intelligente del mondo, a risolvere il tremendo problema di siccità e della carenza di cibo, che affligge la popolazione degli Stati Uniti in una settimana.
Resosi conto ben presto del fatto che il grave problema della carenza di cibo è causato dal fatto che le colture non vengono irrigate con acqua, ma con una bevanda energetica simile al Gatorade, Joe propone di ricominciare ad utilizzare l'acqua per innaffiare i terreni, ma deve superare l'ostracismo dei ministri del governo USA, che nel 2505 concepiscono l'acqua solo come "l'acqua del cesso".
Dopo vari, infruttuosi, tentativi, Joe decide di convincere i ministri del fatto che lui è in grado di parlare con le piante e che le piante gli hanno detto che preferiscono bere acqua.
Joe non riesce però ad ottenere i risultati sperati, e le azioni della multinazionale Brawndo, che produce la bevanda energetica, crollano, con conseguente licenziamento di milioni di persone.

Joe viene così condannato alla riabilitazione (un programma tv assassino in stile Mad Max/Running Man), dalla quale riesce però a scampare grazie a Rita, che un attimo prima che il povero Joe venga incenerito da un lanciafiamme riesce a mandare in tv nell'incredulità generale le immagini dei primi germogli, che ricominciano a sbocciare nei campi.
Joe viene così proclamato il salvatore della patria nonché vicepresidente d'America col compito di risolvere gli altri problemi che affliggono il mondo.
Joe abbandona l'idea di ritornare nel passato, eventualità comunque impossibile ed accetta la carica. Verrà infine eletto Presidente degli Stati Uniti d'America, con il sogno di cambiare il mondo e la mentalità delle persone.
Buona giornata a tutti.

_________________
“ Prima di Giove non v’erano contadini
che coltivassero la terra,
né era lecito delimitare i campi
tracciando confini: tutto era in comune
e la terra, senza che le fosse richiesto,
produceva spontaneamente
e con generosità ogni cosa.”
Virgilio.


29/08/2009, 8:16
Profilo WWW

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
è vero che indietro non si può andare, la storia non ha la retromarcia

però il problema è che quelli che la pensano come grinto non accettano il concetto che così come siamo
adesso NON ANDIAMO BENE e quindi bisogna CAMBIARE

per tornare alla metafora, non accettano che siamo a berlino, sono convinti che berlino sia parigi
questo è il problema
e quando cercano la tour eiffel e non la trovano, dicono che sono quelli che si preoccupano dell'ambiente
che l'hanno smontata
poi ci sono i professori danesi che cercano di dimostrare che la porta di brandenburgo è l'arco di trionfo,
ma questo è cabaret, (purtroppo sulla nostra pelle)

ma quello che mi fa veramente stare di stucco è che ogni giorno, ogni giorno i grinto hanno sulla loro pelle
le conferme che le cose vanno sempre peggio e nonostante questo invece di prendersela con l'industria e con
la grande distribuzione che sono la causa di tutto, con chi se la prendono?

con noi pochi consumatori preoccupati e cittadini informati che lanciamo allarmi con voci purtroppo sempre più
deboli perchè la televisione, che è rimasta l'unico mezzo di comunicazione di massa, è in mano proprio
ai suddetti poteri forti che creano quelle domande distorte messe in evidenza anche da grinto.

ma come fa un consumantore medio che tra lavoro e famiglia è sempre di corsa, scappare ai milioni di
spot con le mele grosse come palloni, 7 salti in padella, "vini" in scatola, agnolotti precotti,
e schifezze del genere?

non può, semplicemente non può

e poi grinto si arrabbia con me, hai sbagliato bersaglio grinto,

i cannoni che sparano su di te e sul tuo lavoro che io rispetto e di cui ho bisogno (che era quello di
mio nonno, tra l'altro) non arrivano da quelli che la pensano come me, ma altre parti
e siccome dimostri di non essere fesso, garda bene e sta attento che se non capisci da dove arrivano
le cannonate un giorno o l'altro ...

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


29/08/2009, 15:46
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68794
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Anche il singolo può fare qualcosa: ad esempio acquistando direttamente dal produttore o nei mercati contadini, consumando frutta e verdura di stagione, latte crudo, ecc.
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


29/08/2009, 17:31
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
aspettate , un attimo che controllo , si e' ancora il forumdiagraria, pe run arttimo mi e' sembrato che il sito avesse cambiato connotati e si fosse un doppione dle caming soon , la rivista delel recensioni dei film inutili.

qui non avete ancora capito uan cos , che la democrazia ( o l'anarchia) ideale non esiste, e se continuate avivere in italia , e' perche grandi linee il sistema ad ora adottato fin ora vi piace( sempre valido il veccchio detto chi tace acconsente, ma Verbum volat, scriptum manet, le parole sono portatye via dal vento , gli scritti e le cose fatte , rimangono)

ora in italia vi e' un sitema economico , che si avvicina a quello consumistico di mercato , piu o mneo libero , in cui la domanda compra e l'offerta vende.

ora e qui cade l'asino o gli asini , per cui rimenete seduti che e' meglio.

se voi continuate a prentende le cose che costano meno o comprate i pomodori ad agosto e i cavoli a gennaio . o comprate quello che trovate , da dove arrivano solo dio lo sa

e' nutile che volete il biologioco e pagarlo al prezzo delgi altri , vi rifilano quello che hanno ..

oppure acqistate un terreno , vi piegate la schiena al posto di andare in poalestra, di andare allo stadio , di andare in vacanza . smadonnate quando qualcuno approfitta della vosta asenza e la fa da padrone , e compagnia cantante

ma nonpotete pretendere senza cacciare alcun euro , che gli altri cambino musica.
visto e considetato che e' al GDO che detta le regole (chi paga comanda) avete sbagliato persone su chi rivalervi (chi comanda paga..) dove convincere al grande distribuzione a fornirvi la merce come volete voi ...

forse nn avete ancora ben capito la differenza tra mercato all'ingrosso e mercato al dettaglio...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/08/2009, 20:20
Profilo YIM WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68794
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Sono daccordo grinto, non possiamo cambiare il sistema.
Tra l'altro, non è tutto da buttare. Forse chi ci rimette di più sono i produttori.
Noi consumatori possiamo solo cercare di correggerlo un po', modificando un po' le nostre pessime abitudini, dettate a volte dal poco tempo che ciascuno di noi ha a disposizione e dalla pubblicità che ci condiziona.
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


29/08/2009, 20:30
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
a questo punto mi chiederei

ma gli ananas siamo sicuri che siano esenti da trattamneti esagerati?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/08/2009, 20:34
Profilo YIM WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68794
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ananas e banane sono i primi prodotti da eliminare!
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


29/08/2009, 20:36
Profilo WWW

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
[quote="PALLINOFIlTale processo, che ha relegato ad un semplice ricordo la trazione animale e che ha reso meno essenziale la distribuzione di cospicue masse di letame [/quote]
sarà come dice il professor LANDI,ma io non credo che una volta ci fossero cospicue masse di letame.
mio nonno, che ha sempre fatto il contadino,mi diceva che di letame se ne metteva ogni 2 o 3 anni.
io ingrasso i miei terreni tutti gli anni e così praticamente non uso concimi minerali.


29/08/2009, 22:07
Profilo WWW

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
Giancurzel ha scritto:
Del resto, qualsiasi casalinga può comprare al supermercato la bomboletta insetticida spray: ti sei mai preso la briga di leggere il principio attivo contenuto? Se va bene, si tratta di nicotinoidi, che almeno sono innocui per gli animali a sangue caldo. E quanto milioni di bombolette girano nelle case di tutto il mondo?

sbaglio o i nicotinoidi sono stati alla base della moria delle api lo scorso anno,e quest'anno sono stati banditi essendo principio attivo della concia del mais?


29/08/2009, 22:10
Profilo WWW

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
eugenio ha scritto:

Il problema della vendita degli agrofarmaci l'ho sollevato più volte e sinceramente anche se il venditore(stronzo) vende anche a chi nn possiede i requisiti per l'acquisto tutto stà poi al buon senso dell'acquirente.


ci dici dove e come hai sollevato questo problema?

ci dici che requisiti deve avere il compratore per comprare i fitofarmaci? e in quale normativa sono
contenuti?

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


30/08/2009, 17:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy