grintosauro ha scritto:la foto dall'alto di un tgame con la bagna cauda dentro..
si, si, quoto!!! Ma se non fosse...bah...un cavolo capovolto e contenuto in una pentola rovesciata?! (eh, si ho dormito poco stanotte...e cco i postumi... ) ...insomma cos'è? Geo se non parli, anzi, scrivi, comincio a torturarvi con i miei rompicapo logici e matematici! Altro che vendetta!!!
mh...a ben guardare...cambio il cavolo con un finocchio: secondo me è un finocchio capovolto (visto da sotto) contenuto in una pentola alla rovescia - della pentola si vede il bordo e del finocchio la parte basamentale)...però...bahhh....
l' involucro potrebbe essere di tessuto inamidato, infatti la struttura ingigantita mostra una infinità di quadrettini formati da dei fili e sembrerebbe fatta da trama e ordito, potrebbe anche essere stampata con dei microfori, comunque, certamente quadrati.
potrebbe essere un vecchio cachè che si usavano negli anni 50 per somministrare le medicine in polvere,erano fatti con l'ostia, ma quelli che mi ricordo io non erano trasparenti e non avrebbero avuto imicrofori, erano grossi come i 20 centesimi.