|
SE METTO 10 CAVALLI NEL MIO TERRENO I VICINI NN SI LAMENTANO
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
x me lorenza , c'entra molto l'invidia che ha la gente quando non puo' avere tutto
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/11/2010, 17:17 |
|
|
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
ma nn è invidia e solo rompere al vicino che si alleva un agnello o un maiale per autoconsumo, i veleni che buttano le industrie nn ci si lamenta però chi ci fanno morire come i topi qualche giorno, gli anim,ali che sn cose naturali no
|
28/11/2010, 18:45 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ciccio tu ne devi ancora mangiare di pane e volpe, perche' non sai quanto in basso puo' arrivare al meschinita' di certe persone x l'invidia .
e ricordati che i piu' meschini , sono quelli che da agricoltori sono andati a fare un altro lavoro e disprezzano il piatto dove fino a ieri hanno mangiato.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/11/2010, 19:44 |
|
|
ciccio
|
si grinto li ti dò pienamente raggione
|
28/11/2010, 20:22 |
|
|
Ciro93
|
ciccio allora hai risolto???
|
05/12/2010, 17:48 |
|
|
ciccio
|
alla fine la campagna e mia e posso tenere quello che voglio certo nn terrò i bovini che ci vogliono molte regole sanitarie stalle perfette ecc ma un maialino di nascosto lo allevo dentro e nessuno vede niente
|
05/12/2010, 19:04 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
ciccio ha scritto: alla fine la campagna e mia e posso tenere quello che voglio certo nn terrò i bovini che ci vogliono molte regole sanitarie stalle perfette ecc ma un maialino di nascosto lo allevo dentro e nessuno vede niente Ma Ciccio, non credere che allevare un maialino sia cosa tanto impossibile! Ti basta informarti presso la tua ASL e chiedere nella tua provincia a quanti metri di distanza dal confine con i vicini e a quanti metri dalle abitazioni deve stare la stalla. Nella provincia di Terni per esempio deve stare a 50 mtri dal confine e 10 da un'abitazione - anche se è la tua! - e in provincia di Perugia mi pare si possa fare una stalla a soli 30 metri dal confine...tutto ciò se non ricordo male, almeno fino a qualche anno fa. Se hai la distanza sufficiente, possono protestare quanto vogliono ma tu hai pur diritto di allevare qualche animale sul tuo terreno! Poi però non lo mangi il maialino, vero?!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
05/12/2010, 19:30 |
|
|
Ciro93
|
secondo me ciccio fa bene.. nel senso ke in questo modo evita la noia di andare all'asl e non rovina i rapporti con i vicini tanto non lo sapranno mai.. a volte x mantenere buoni i rapporti bisogna dire delle piccole bugie
|
05/12/2010, 22:45 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
|
Già ma il maialino grugnisce...come fanno a non accorgersi? Se può stare così distante dal confine da non essere nemmeno sentito, allora è probabile che ci sia sufficiente distanza da fare le cose legalmente. Anche se, per come vanno le cose in Italia, se fai un palazzo abusivo magari non ti rompe nessuno, ma guai a nascondere un maialino!!!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
05/12/2010, 22:56 |
|
|
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1426 Località: Lombardia
|
Ciro93 ha scritto: secondo me ciccio fa bene.. nel senso ke in questo modo evita la noia di andare all'asl e non rovina i rapporti con i vicini tanto non lo sapranno mai.. a volte x mantenere buoni i rapporti bisogna dire delle piccole bugie ahimè...quoto!
_________________ mi chiedo se...
|
05/12/2010, 23:38 |
|
|