Salve ragazzi riporto una notizia molto breve, qui dalle mie parti il 16 c.m. si è avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 5.2. L'epicentro è localizzato in un paese credo a non più di 25 km di distanza dal mio.
Riporto il link della notizia per darvi i dettagli ufficiali della cosa:
FlavioPet ha scritto:Salve ragazzi riporto una notizia molto breve, qui dalle mie parti il 16 c.m. si è avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 5.2. L'epicentro è localizzato in un paese credo a non più di 25 km di distanza dal mio.
Riporto il link della notizia per darvi i dettagli ufficiali della cosa:
Ragazzi buongiorno! La situazione per il momento è ferma, l'unica cosa è stato chiuso il transito su un tratto della BIFERNINA. Questa che è una delle arterie principali della regione, affaccia su una diga e al momento un tratto è chiuso per controlli.
JeanGabin ha scritto:Ho letto che è stata sentita anche a Roma e Napoli... doveva essere ben intensa...
Si la scossa ha raggiunto una magnitudo del grado 5,2 (Richter?).
Flavio noi qui abbiamo sentito solo quella di 5 se da voi le scossette proseguono è il radio che si accumula e si carica... Sicuramente con una scossa più grande è ultima... Per poi iniziare lo sciame fino alla fine! Com è la situazione...? Angelo
Ciao Angelo. Al momento posso dire che ci sono state altre leggere scosse, al paese qua da me non si è avvertito nulla. I controlli stanno continuando sui paesi dell'epicentro e sul PONTE DELLA DIGA DEL LISCIONE che, preventivamente hanno tenuto chiuso.