Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 2:15

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
scorpioni... che fare? 
Autore Messaggio

Formazione: laurea (non in agraria)
... Ora pongo una questione fresca fresca... abito in una casa molto grande in parte da ristrutturare e finchè non finisco i lavori e comunque non sostituisco gli infissi (ho ancora le finestre originali della casa e non vi dico le fessure e gli anfratti...) spesso, con i primi freddi, trovo qualche scorpione in giro per casa (il record è dell'anno scorso: ne ho visti cinque in una unica sera di ottobre)... La cosa non mi disturberebbe particolarmente se non avessi due bimbe piccole (e la piccola gattona ancora) ... Domanda da un milione di dollari: c'è un modo per disincentivare gli scorpioni a entrare in casa o comunque per liberarsene? In realtà a me non disturbano più di tanto, però se qualcuno di voi vuole scambiare quattro chiacchiere con me e magari ha la soluzione magica, eccomi qua!! Grazie!!!

07/09/2010, 23:40
Profilo

Formazione: Perito Agrario
lorenza ha scritto:
... Ora pongo una questione fresca fresca... abito in una casa molto grande in parte da ristrutturare e finchè non finisco i lavori e comunque non sostituisco gli infissi (ho ancora le finestre originali della casa e non vi dico le fessure e gli anfratti...) spesso, con i primi freddi, trovo qualche scorpione in giro per casa (il record è dell'anno scorso: ne ho visti cinque in una unica sera di ottobre)... La cosa non mi disturberebbe particolarmente se non avessi due bimbe piccole (e la piccola gattona ancora) ... Domanda da un milione di dollari: c'è un modo per disincentivare gli scorpioni a entrare in casa o comunque per liberarsene? In realtà a me non disturbano più di tanto, però se qualcuno di voi vuole scambiare quattro chiacchiere con me e magari ha la soluzione magica, eccomi qua!! Grazie!!!

Quanto scrivo devi prenderlo con le molle, ma...
In molti usano la lavanda come deterrente per gli scorpioni.
Usualmente la si mette sui davanzali delle finestre, ed IN TEORIA li dovrebbero tenere lontani.
Nella casa dove vivevo io ne trovavo anche due-tre per sera:era una casa molto vecchia con pessimi infissi, ma sopratutto li trovavo in prossimità della legna da ardere.
Infatti spesso si annidano sotto le corteccie della legna.
Un consiglio ABBASTANZA utile è quello di sbattere sempre i ciocchi prima di portarli in casa.
Facci sapere

08/09/2010, 0:53
Profilo

Formazione: laurea (non in agraria)
Grazie Tosco! Nemmeno io sapevo della lavanda... tentar non nuoce (visto che oltretutto quest'anno ne ho un bel po')... Vi farò sapere...

08/09/2010, 13:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]