Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/01/2025, 1:41

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Sciopero giornalisti del 9 Luglio 2010 
Autore Messaggio

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao a tutti,
apro questo argomento perché vorrei un vostro parere in merito alle rivendicazioni dei giornalisti, che scioperano contro la cosiddetta legge bavaglio, voglio un commento a prescindere dalla politica, perché non voglio fare un discorso politico, comunque anche noi nel nostro piccolo facciamo informazione e scambio di notizie e idee, e dico io, secondo voi è giusto limitare la libertà di stampa e di espressione nel nostro Paese? Io vedo che lentamente si cerca di limitare l'informazione ad ogni livello dal più alto al più basso.
Ecco un articolo che spiega la questione per chi non l'avesse seguita: http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 1243.shtml.
Saluti Francesco

13/07/2010, 0:46
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Secondo me è una grande buffonata, una nuova trovata per certi persone per pararsi il c... . Cmq penso che se uno ha la coscienza pulita non ha problemi ad essere spiato se mettessero telecamere per le strade, se poi, ad esempio, un pirata della strada investe una persona e scappa, lo si rintracerebbe subito dalla targa... quindi non ci vedo nulla di male! :D :D

14/07/2010, 20:17
Profilo

Io penso che il problema sia dopo, non capisco ad esempio perche' se magari l'indagine o la notizia non hanno una rilevanza penale ma riguardano aspetti privati che non doverebbero interessare nessuno tutti ne devono conoscere i contenuti....ammetto però che il confine tra liberta' di informare e riservatezza sia molto sottile

14/07/2010, 21:01
Profilo

sono convinto che quello che fa più male all'informazione è la bugia e tutte le altre cose che allontanano dalla verità. Spesso il lettore trova difficoltà a valutare l'obiettività delle notizie e nella piena confusione trae delle convinzioni errate su alcuni fatti...Dovrebbe prevalere il buon senso sia da parte dei giornalisti e sia da parte di chi percepisce la notizia: Ciò non toglie però che la cosa peggiore sarebbe quella di impedire ai media di svolgere il proprio lavoro limitandone la possibilità comunque di informare...non è adeguato ai tempi ! La faticosa conquista della libertà sotto ogni punto di vista che dovremo godere in questa era,verrebbe vanificata e ciò non riesco nemmeno ad immaginarlo con la fantasia ed allora si, in quel caso sarei il primo a farmi mettere in galera...
Ma voi credete veramente che questi quattro invertebrati, magari pur avendone le intenzioni,
riuscirebbero a provocare una sciagura del genere ? Io penso proprio di no !!!
Domenico

14/07/2010, 21:21
Profilo

Sono d'accordissimo con Doriana chi non ha nulla da nascondere non ha paura di essere spiato :!:
Dommi sei un inguaribile ottimista :? rileggi qualche pagina di storia........... :cry: :cry: :cry:

14/07/2010, 21:35
Profilo

Non occorre che si rileggano le pagine di storia basta non dormire e osservare tutto quello che accade intorno ed uno che si informa quotidianamente per 58 anni ricorda bene pure tutti gli abusi che negli anni si sono commessi contro la libertà...
Sono ottimista perchè da noi è vietato "tornare indietro" perchè conto sul fatto che la gente oggi è più sveglia e sono sicuro che reagirebbe energicamente davanti ad un pericolo del genere perchè l'inciviltà non deve far parte più di noi...e quando questi imbecilli superano il limite del buon senso occorre che qualcuno glielo faccia capire...
Domenico

15/07/2010, 10:17
Profilo

dommi ha scritto:
Non occorre che si rileggano le pagine di storia basta non dormire e osservare tutto quello che accade intorno ed uno che si informa quotidianamente per 58 anni ricorda bene pure tutti gli abusi che negli anni si sono commessi contro la libertà...
Sono ottimista perchè da noi è vietato "tornare indietro" perchè conto sul fatto che la gente oggi è più sveglia e sono sicuro che reagirebbe energicamente davanti ad un pericolo del genere perchè l'inciviltà non deve far parte più di noi...e quando questi imbecilli superano il limite del buon senso occorre che qualcuno glielo faccia capire...
Domenico

Domenico, a me pare che il livello di guardia sia stato ampiamente superato e nutro seri dubbi che la gente sia sveglia e capace di reagire. Dopo tutto quello che è emerso dalle intercettazioni dell'inchiesta sulla protezione civile (ad esempio: imprenditori che se la ridevano per il terremoto, in attesa degli appalti) la maggioranza politica che aveva nominato e dato ampi poteri ai suddetti, nelle successive elezioni regionali è stata premiata con una valanga di voti.
Ho trovato anche un vecchio video che riporta alcuni commenti comparsi sulla stampa italiana subito dopo il terremoto.
Ah, dimenticavo, la trasmissione che ha avuto l'ardire di RIPORTARE QUESTI COMMENTI, sta per essere chiusa.

15/07/2010, 16:09
Profilo

....allora vuol dire che se loro suoneranno le loro trombe noi siamo pronti a suonare le nostre campane :!: :!: :!:
Tutte le trasmissioni hanno comunque un ciclo e in questo periodo molte di loro terminano...
non vorrei che vogliano dare l'impressione di essere stati loro a decidere la fine di una trasmissione che sarebbe finita comunque, da grandi pagliacci che sono sarebbero capaci anche di questo...
cmq io continuo a seguire su youtube tutti i video di Travaglio e compagnia (come questo che consiglio a tutti la visione )
http://www.youtube.com/watch?v=bmK56R3HoPI

15/07/2010, 20:07
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao Giampiero,
forse una motivazione può essere fornita dal grande regista Monicelli:

16/07/2010, 0:40
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
A proposito di informazione: ma state vedendo il livello del tg1 delle 20,00?

17/07/2010, 22:33
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo