|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
scarico acque nere, e risparmio, che fare
Autore |
Messaggio |
Lorenzo110
|
Dunque..
Chiedo a voi che fareste..
Sto ristrutturando casa, ed sono arrivato allo scarico delle acque reflue
Per errore, ormai, lo scarico delle acque grigie, cioè lavandino doccia, lavatrice, è unito alla fognatura, e tutto cementato, quindi ho solo una uscita di acque nere,
Scarico ogni giorno un metro cubo di acqua ogni giorno, ed a me pare uno spreco..
Che posso fare? ancora non hanno fatto la vasca imhoff, e sto cercando di non usare detersivi o acidi per non sporcare il terreno,
So che in periodo di pioggia al nord, può sembrare assurdo, ma qui in Sicilia almeno per me, l acqua è preziosa, ho un grosso pozzo, ma non mi va cmq di sprecare nulla
|
03/08/2014, 23:11 |
|
|
|
|
trattorista88
Formazione: perito agrario.
|
hai un orto ?
_________________ prega e lavora
|
03/08/2014, 23:42 |
|
|
Lorenzo110
|
Se riesco ad avere acqua a sufficienza.. ma per i detersivi?
|
04/08/2014, 0:03 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Esistono detersivi che sono "compatibili" con un riutilizzo delle acqua chiare. Fai una ricerca in internet, magari tra i detersivi per le barche a vela, e vedi se trovi qualcosa. Anche io ho il tuo stesso problema, e sto "tentando di ovviare" con saponi fatti in casa, senza soda caustica come base, ma con cenere, lisciva, limone, aceto, bicarbonato ed altri. Anche in questo caso in internet non faticherai a trovare soluzioni alternative ai classici detersivi. Ciao Tosco
|
17/08/2014, 9:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|