|
Autore |
Messaggio |
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
ciao, ragazzi, io come molti odio gli scarafaggi. Potete dirmi quali malattie trasmettono, come fare per eliminarli??? Grazie!!
|
02/05/2012, 10:59 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
In casa? E' una lotta dura. Devi ricorrere a prodotti chimici specifici. Che scarafaggi? Scarafaggio nero http://www.agraria.org/entomologia-agraria/blatta.htmBlattella germanica http://www.agraria.org/entomologia-agra ... ttella.htmCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/05/2012, 12:06 |
|
|
GIO97
|
Penso siano quelli neri... Ma trasmettono malattie? Mordono? Non so perchè mi incutano tanto terrore! Sarà il fatto che quando ero più piccolo scendendo di sera in garage ce n'erano così tanti e mi sembrava che venissero verso di me Oppure perchè penso che sono più forti di me, nel senso che mi sembra impossibile sterminarli... In ogni caso le mie domande sono MORDONO? TRASMETTONO MALATTIE? SE SÌ, QUALI??
|
02/05/2012, 22:35 |
|
|
GIO97
|
|
02/05/2012, 22:41 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
giornalata sul capoccione e via
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
02/05/2012, 23:16 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
anche a me fanno molto senso accidenti. Sia quelli neri che quelli fulvi. Non mordono e che io sappia non portano malattie, prediligono i luoghi umidi, in città escono dalle fogne mentre in campagna se ne vedono meno. si annidano dove sono tubature, battiscopa, si appiattiscono per passare nelle fessure ma il punto è sempre lo stesso: sono presenti dove trovano da nutrirsi quindi il luoghi igienicamente carenti come una cucina sporca. Sono fotofobici, escono di notte e se accendi la luce all'improvviso li vedi scappare come schegge. Vanno contrastati e debellati perchè si riproducono alla grande. che paura!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
03/05/2012, 9:10 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
l'unica è tenere pulito, tenere i cibi in appositi contenitori chiusi , la spazzatura in bidoni col coperchio ( da tenere pulito anche quello) e mettere negli angolini nascosti le apposite esche che trovi nei negozi o in ferramenta. In caso di necessità ci sono anche degli spray schiumosi da spruzzare nei punti di passaggio di questi animali. ma occhio agli animali domestici e ai bambini!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
03/05/2012, 11:20 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
purtroppo sono un'esperta di scarafaggi neri grandi alla vecchia casa, tutta al pianterreno, abbiamo subito un'infestazione. la casa era pulitissima, però sono entrati lo stesso e si sono riprodotti in massa, un incubo a dire poco . ho provato *tutti* i prodotti in commercio e l'unica che alla fine ha funzionato sono stati i gel da mettere negli angoli, lungo i muri, accanto le fessure e in tutti i luoghi dove passano gli scarafaggi. è un prodotto che si trova nelle agrarie e costa sui 20 euro la confezione grande, se vuoi ti posso passare il nome della marca in messaggio privato. ciao e buona fortuna!
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
03/05/2012, 21:06 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Ciao, io di solito ci faccio la frittata, sono pieni di proteine e carboidrati.... Ma quali malattie? non sono mia ratti....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/05/2012, 21:25 |
|
|
GIO97
|
grazie ZiaRina! Te ne sarei grato se potessi passarmi il nome del prodotto in mp!
|
04/05/2012, 8:44 |
|
|