Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: SCACCIA RODITORI TOPI ULTRASUONI
03/12/2011, 14:12
anch'io sono molto interessata facci sapere, per ora sta funzionando solo il grano avvelenato, però bisogna stare attenti in modo che altri animali non possano mangiarlo.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: SCACCIA RODITORI TOPI ULTRASUONI
13/12/2011, 1:27
sto diventando matta pure io, col freddo ne arrivano tanti. Il grano si compra già avvelenato e si mette in " casette" apposite, comunque non accessibili ad altri animali. il veleno è quello che provoca emorragie interne, il topo si sente soffocare e va a morire all'esterno. Questo è importante perchè gli altri non lo vedono e continuano a mangiare. Bisogna ricordarsi di riempire l'alloggiamento quando si svuota e farlo con i guanti ( per non lasciare odori umani). I topi non muoiono subito ma dopo qualche giorno, sempre per non mettere in allerta la colonia ( se c'è). Per funzionare funziona, ma non velocemente e in maniera totale come vorrei io...
A proposito, dopo qualche giorno, si vedono risultati con l'ultrasuoni?
anch'io sono all'esasperazione. non uso esche avvelenate, ma di trappole ne ho provate tante. adesso ho una specie di gabbia con due aperture, tipo tunnel, quasi ogni giorno prendo un grosso topo, ma è una goccia nel mare. ho avuto la tentazione di acquistare lo scacciatopi a ultrasuoni, ma vista la spesa e l'incertezza del risultato sto sempre aspettando qualche coraggioso che lo provi. ne ho acquistato uno piccolo da una trentina di euro, per la cantina, ha cominciato a fare un rumore strano dopo poco tempo che era in uso e perciò l'ho tolto e veramente non ho notato se funzionava perchè per vedere il risultato avrei dovuto fare prima un censimento, qualche topolino appariva prima, è apparso durante e dopo. se quello più costoso funziona veramente lo comprerò perchè i topi fanno troppi danni e tempo poco è ammortizzato il prezzo.aspetto.
danirossi ha scritto:anch'io sono all'esasperazione. non uso esche avvelenate, ma di trappole ne ho provate tante. adesso ho una specie di gabbia con due aperture, tipo tunnel, quasi ogni giorno prendo un grosso topo, ma è una goccia nel mare. ho avuto la tentazione di acquistare lo scacciatopi a ultrasuoni, ma vista la spesa e l'incertezza del risultato sto sempre aspettando qualche coraggioso che lo provi. ne ho acquistato uno piccolo da una trentina di euro, per la cantina, ha cominciato a fare un rumore strano dopo poco tempo che era in uso e perciò l'ho tolto e veramente non ho notato se funzionava perchè per vedere il risultato avrei dovuto fare prima un censimento, qualche topolino appariva prima, è apparso durante e dopo. se quello più costoso funziona veramente lo comprerò perchè i topi fanno troppi danni e tempo poco è ammortizzato il prezzo.aspetto.
Solo con le trappole è utopia, già non li elimini del tutto neanche col veleno