Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
JeanGabin ha scritto: milli ha scritto: Bravissimo Gianni Libellula, cosa vuol dire "spiacchiare" ? Spiare e sputacchiare quà e là.... ma siete tremendi bello anche il secondo lavoro, il carattere un po' naif è adorabile.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
18/01/2015, 9:32 |
|
|
|
|
gianni48
Iscritto il: 28/07/2014, 20:56 Messaggi: 245 Località: Scandiano (RE)
Formazione: laurea
|
milli ha scritto: JeanGabin ha scritto: milli ha scritto: Bravissimo Gianni Libellula, cosa vuol dire "spiacchiare" ? Spiare e sputacchiare quà e là.... ma siete tremendi bello anche il secondo lavoro, il carattere un po' naif è adorabile. Ciao, ti ringrazio per la recensione. Questo non è il secondo ma il primo che ho fatto, per vedere se funzionava la macchina, poi ho fatto "ecce pepper", nel quale ho cercato di ottenere uno sfondo nero assoluto e di rispettare la regola dei terzi. Questa tecnica, oltre che per il valore estetico del risultato, è usata anche per studiare fenomeni di questo tipo; in particolare nella germinazione si possono studiare meglio le differenze fra la germinazione di un seme che ha subito l'osmopriming con quella di uno che non l'ha subito.
_________________ L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
|
18/01/2015, 10:23 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... beh è più ficcanasare che spiare ahha E c'è differenza con l'osmopriming??? .... Certo che è affascinante osservare il movimento delle piante... sembra che ruotino intorno a qualcosa ....
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
18/01/2015, 12:10 |
|
|
gianni48
|
libellula69 ha scritto: ... beh è più ficcanasare che spiare ahha E c'è differenza con l'osmopriming??? .... Certo che è affascinante osservare il movimento delle piante... sembra che ruotino intorno a qualcosa .... Per questo TL devo risolvere il problema della disidratazione che fa seccare la radichetta; penso che filmando in cella chiusa, con umidità elevata, poca luce s possa riuscire. Mentre da un seme non trattato esce prima la radichetta e poi si allunga il fusticino, in un seme che ha subito l'osmopriming i due processi dovrebbero avvenire contemporaneamente.
_________________ L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
|
18/01/2015, 13:29 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
beh io quando faccio germogliare i fagioli mungo (per mangiarli) li tengo ovviamente nell'acqua 24 ore (non è proprio osmopriming ma quasi) cmq prima esce sempre la radice poi le cose vanno di pari passo
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
18/01/2015, 13:52 |
|
|
gianni48
|
Non so se l'osmopriming viene usato con i fagioli, Per i semi di peperoncino ha lo scopo di provocare una germinazione contemporanea e questo può essere di interesse industriale ma non amatoriale. Qualcuno dice che la germinazione viene anticipata, dalle mie esperienze non ho notato grandi differenze.
|
18/01/2015, 14:10 |
|
|
gianni48
|
|
11/11/2015, 23:26 |
|
|
anto989
Iscritto il: 12/02/2014, 23:46 Messaggi: 256 Località: Piana di gioia tauro a 60 m.s.l.m.
|
gianni è da 2 anni che cerco invano il flexuosum!!!!!!!!mica avresti qualche semino?
|
12/11/2015, 19:09 |
|
|
gianni48
|
anto989 ha scritto: gianni è da 2 anni che cerco invano il flexuosum!!!!!!!!mica avresti qualche semino? Ciao Anto, hai un MP.
|
12/11/2015, 22:27 |
|
|