|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
allora io che ho un generatore da 25kw da trattore rischio di rovinare al saldatrice? o si rovina il genertore?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
05/02/2014, 14:14 |
|
|
|
|
vespucci
|
il generatore sicuramente non si rovina, la saldatrice ad inverter, non ti so dire, la mia esperienza di due amici che hanno saldato con inverter e gruppo, non andava molto bene ma saldava piu che altro hanno "appiccicato" mentre io ho acquistato una saldatrice ad inverter cui erano satati sostituiti i mosfet perchè usato con gruppo elettrogeno. Io mi sono fatto l'idea che se bisogna saldare con il gruppo basta prendere una vecchia saldatrice tradizionale oppure acquistare una dedicata
ciao romeo
|
05/02/2014, 14:38 |
|
|
lucapt
Iscritto il: 10/12/2012, 13:58 Messaggi: 281 Località: PISTOIA (PT)
|
X grinto:non è detto che sia la saldatrice a rischio,ma anche le schede del generatore.in questi casi per sicurezza esistono filtri,quali stabilizzatori o similari che fungono da stoppa a correnti pulsanti,detta cosi terra terra per farvi capire. X dino:comprati una inverter qualsiasi,ci saldi cui che vuoi con i 3 kw di casa.farsi pippe mentali non serve,serve avere un attrezzo che funziona bene per tutti i lavori di casa,per i lavori importanti esistono i Fabbri
|
05/02/2014, 16:29 |
|
|
lucapt
Iscritto il: 10/12/2012, 13:58 Messaggi: 281 Località: PISTOIA (PT)
|
X Vespucci :se una inverter non salda in fila e attacca non è un problema di corrente da qualsiasi fonte venga alimentata,con questa i problemi di riscaldamento elettrodo sono vicino allo zero, direi misura elettrodi sbagliata.ogni saldatrice classica e non ha una portata di corrente per struggere la bacchetta,se si sbaglia quella appiccica
|
05/02/2014, 16:35 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ho un vecchia saldatrice ad arco che avra una 30n , 380v bifase x saldare va bene solo se la spingi abbastanza sullo spesso , sul sottile buca solo.. anni fa visto che ho l'alimentatori x i bovini avevo trovato un 25kw a cardano , da usare in caso di blackout a buon prezzo , a volte capita che devi andare in giro carico tutti gli attrezzi , mole molette saldatrice, compressore trapano sul palone davanti e generatore di corrente dietro , e arrivo dove c e' il guaio..
mi chiedevo se generatore patisce
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
05/02/2014, 19:52 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
allora io quando acquistai la mia telwin inverter mi disse il proprietario mi raccomando,non usare la saldatrice attaccata ad un gruppo perchè rischi di bruciare la scheda!!!!!!!quindi il generatore non si brucia!è la saldatrice che viene danneggiata
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
05/02/2014, 23:59 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
E una saldatrice normale, non inverter, si può attaccare a un gruppo elettrogeno?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/02/2014, 0:03 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
non saprei...oggi pomeriggio ho saldato dei gancetti ad un travo di ferro,tengo ancora gli occhi che bruciano
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
06/02/2014, 0:12 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
06/02/2014, 1:20 |
|
|
SIRIO
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51 Messaggi: 529 Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
|
guarda se io fossi in te prenderei una filo, costa qualcosa di più, ma la potrebbe usare anche mio figlio di 8 anni, semplice, e il lavoro è migliore di quello ad elettrodo, che se non sai usarlo sporca il cordone, pregiudicandone la tenuta, sul sito di aste più famoso ne trovi di buone, e se ti aggiudichi l'asta, la porti a casa con poco, a dimenticavo, prendila inverter, primo perché la corrente è sempre lineare e secondo per il peso e la praticità
_________________ Cristiano Lancini
|
06/02/2014, 9:31 |
|
|