|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
S.O.S. porcellini di terra
Autore |
Messaggio |
tuttodipende
|
salve, sono "invaso" dai porcellini di terra fuori dalla porta di casa, (e qualcuno anche dentro) quale rimedio per eliminarli o meglio allontanarli? se mi potete aiutare grazie
|
30/05/2012, 23:24 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Cosa sono i porcellini di terra?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
31/05/2012, 7:11 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/05/2012, 10:56 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Se sono questi potresti usare un insetticida in polvere tipo quello delle formiche...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/05/2012, 10:58 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
noi siamo letteralmente invasi ogni anno, una pacchia per le galline che li vanno a scovare nelle crepe del terreno o sotto la paglia. sono animali assolutamente innoqui e, contrariamente a quanto tanti pensano, per niente sporchi o veicolo di malattie o che so io. puoi anche spazzarli via con la scopa, perchè "fanno la palletta" e rimangono così per un sacco di tempo, perciò puoi raccoglierli e portarli lontano. un buon insetticida va bene, ma calcola che sono il nutrimento di un sacco di piccoli animali, se l'infestazione l'hai prevalentemente all'esterno, sopportali un pò senza seminar veleni. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
31/05/2012, 11:42 |
|
|
Sailor65
Iscritto il: 14/03/2012, 19:50 Messaggi: 200 Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
|
Da noi vengono comunemente chiamati ''porcelli di S. Antonio'' e come già detto da Michele sono totalmente innocui e preda ambita dai polli (da bambino mi divertivo a rovesciare i sassi e a vedere come le galline li beccavano) Persone nate molto prima di me, mi han raccontato che da piccoli (a quei tempi non c'erano giocattoli e benessere attuali) ci giocavano facendo finta che erano greggi da portare al pascolo
_________________ Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
|
31/05/2012, 12:21 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
Sailor65 ha scritto: Da noi vengono comunemente chiamati ''porcelli di S. Antonio'' e come già detto da Michele sono totalmente innocui e preda ambita dai polli (da bambino mi divertivo a rovesciare i sassi e a vedere come le galline li beccavano) Persone nate molto prima di me, mi han raccontato che da piccoli (a quei tempi non c'erano giocattoli e benessere attuali) ci giocavano facendo finta che erano greggi da portare al pascolo esatto, anche nella mia zona d'origine (abruzzo) li chiamano porcelli di s.antonio o di s. giuseppe, ed anche nel lazio..... chissà perchè, poi ciao michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
06/06/2012, 11:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|