ZiaRina, carissima, sono (anche) metallara, se vogliamo dire così, in quanto mi piace molto anche il metal, ma ascolto di tutto anche se la mia formazione musicale è prioritariamente Classica (sinfonica, in particolare). Vedi quante cose abbiamo in comune? Mauleon, ciao!! Ma dimmi, hai citato Zarathustra o...ti riferivi a Ronnie James? Adoro molti generi musicali ma mi sono fermata a parlare di Metal solo perchè l'altro tema dell'Argomento - il rock - è troppo vasto e ci sarebbe troppo da dire... ho preferito fermarmi su un argomento più "di nicchia" come l'Heavy... La storia del rock poi spazia dagli anni '40 del secolo scorso fino ai giorni nostri, con mille sfumature e ibridazioni...
Candy ha scritto:ascolto di tutto anche se la mia formazione musicale è prioritariamente Classica (sinfonica, in particolare).
non ho formazione musicale di alcun tipo però anch'io ascolto di tutto, ad esclusione del pop e del 99,99999999999% della musica italiana. una cosa però che non condivido è che la musica debba essere cultura.. a me la cultura intesa come qualcosa su cui si fanno tanti discorsi proprio non va giù.. anche tutto il blaterare sulla musica classica e sull'arte non lo reggo. per me la musica è qualcosa che deve suonare bene e basta. una sinfonia di Beethoven o un'aria di Verdi non li vedo diversi da un riff degli AC/DC.
se no il rischio concreto è quello di allontanare la gente dalla musica 'colta'. un tempo le arie di Verdi le cantavano i contadini nei campi, oggi sembra roba da spocchiosi snob (idem l'arte.. prima era nelle chiese ed era alla portata di tutti, inserita nella giusta atmosfera sacra, ora oibò per vedere l'arte si deve entrare in degli ORRENDI musei .. non è più arte ma una cosa morta)
anch'io metto un video, spero sia quello giusto perché purtroppo su questo pc non ho audio al momento