|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Rimedi zanzare dentro contenitore acqua piovana
Autore |
Messaggio |
daniroma83
Iscritto il: 17/02/2012, 16:30 Messaggi: 346 Località: Nettuno, Roma
|
Salve a tutti,
vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa darmi qualche dritta. Ho installato un piccolo serbatoio per la raccolta dell'acqua piovana da 500 litri. Il serbatoio è in PVC ed ha un foro per far entrare l'acqua che scola dalla grondaia. Dopo alcuni di utlizzo mi sono accorto della presenza di molte larve di zanzara e non appena aperto il serbatoio è uscita una nuvola di zanzare! Ho dovuto pertanto svuotare l'intero serbatoio. Mi chiedevo: come posso fare per evitare che si formino le zanzare e ancora prima le larve? Ho letto in giro della possibilità di inserire del rame ma non ho idea della quantità e di dove reperirlo.
Grazie dell'aiuto
|
24/04/2012, 10:05 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Forse la cosa migliore è mettere una zanzariera Inox all'entrata dell'acqua, che tra le altre cose filtra anche eventuali foglie e altro.... Altri rimedi non ne conosco, mi spiace.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/04/2012, 16:23 |
|
|
peppe73
|
o ci metti un paio di pesci rossi o gambusia oppure pastiglie di Bacillus thuringiensis var. israelensis, innocuo per l'uomo animali ed insetti utili.
|
24/04/2012, 20:01 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
peppe73 ha scritto: o ci metti un paio di pesci rossi o gambusia oppure pastiglie di Bacillus thuringiensis var. israelensis, innocuo per l'uomo animali ed insetti utili. Ho capito, ma lo usa per irrigare....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/04/2012, 22:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|