Re: Richiesta per tutti coloro che hanno e usano un trattore
17/11/2013, 19:47
comincia a prendere un trattore , farci sopra nn dico 9/10ore ma anche solo 5/6ore avanti e indietro dal centro aziendale , attraversare 8/9semafori ogni volta , x meta delel voltre scalare 10/12 rapporti fermarti , ripartire INCHIODARE PERCHE IL COGLIONE dall'ltra aprte pensa bene di essere più furbo del Cav , e ti taglia la strada , perché deve svolare a sx , ripartire rifarti tutti i rapporti a salire e poi ridiscendere , sperando che all'ultimo nn ti soerpassino per piazzarsi davanti al semaforo perché pensa di essere il figlio illegittimo di Niky Lauda , scansa i cinquantini che ti sorpassano a dx mentre svolti a dx , perché rallentando devi allargarti , per chiudere ( spedisciene uno all'ospedale x elisoccorso come ha fatto il sottoscritto nel 2005)
tutto ripetlo x 14/15 volte al gg , poi vedi come ti passa la voglia di lamentarti..
poi prova a infilare in una corsia larga 3 metri un trattore con rimorchio largo 2,5 senza spalmare i passanti
Re: Richiesta per tutti coloro che hanno e usano un trattore
17/11/2013, 21:44
..aggiungo....fatti 5/6 ore d'estate sotto al sole x fare il fieno e quando sei ben cotto nn ti resta che metterti a pulire le gomme!!! Quelli che si lamentano nn hanno mai provato queste cose caro Grinto, altrimenti capirebbero!!! Poi c'è il c......e di turno che zozza apposta le strade.....ma quella è una categoria a parte.
Re: Richiesta per tutti coloro che hanno e usano un trattore
17/11/2013, 23:15
"Inoltre ricordatevi di tenere la strada pulita per cui, in uscita dalle campagne, sarebbe opportuno e civile pulire le ruote del vostro mezzo agricolo prima di circolare sulla strada pubblica (generalmente usando una lancia con getto d'acqua); sappiate che il fango non tolto e lasciato dalle ruote del trattore sulla sede stradale si deposita sulle porosità dell'asfalto e, soprattutto con le prime piogge, la carreggiata diventa viscida rendendo pericoloso il transito veicolare; questa è la causa di frequenti fuoriuscite dalla sede stradale che spesso avvengono anche a velocità non elevate soprattutto in tratti in curva. L'art. 15 commi 1 e 2 del CdS. prevede una sanzione amministrativa per questa infrazione e rende inoltre obbligatoria la pulizia della strada sporcata con fango e detriti."
in effetti se i mezzi fossero dotati di idropulitrice.... concordo con grinto,è materialmente impossibile mettersi a pulire le ruote tutte le volte che si esce da un campo... ovvio che occorre cmq un minimo di buonsenso,noi ad esempio quando piove siamo costretti a sospendere i lavori nei cantieri. se ci fanno un verbale perchè portiamo terriccio sulla strada con il camion,il ns guadagno è belle che sfumato.quindi tanto vale starsene a casa.però in agricoltura il discorso cambia,certi lavori non li puoi rimandare all'infinito...
Re: Richiesta per tutti coloro che hanno e usano un trattore
18/11/2013, 12:58
paolomtb ha scritto:..aggiungo....fatti 5/6 ore d'estate sotto al sole x fare il fieno e quando sei ben cotto nn ti resta che metterti a pulire le gomme!!! Quelli che si lamentano nn hanno mai provato queste cose caro Grinto, altrimenti capirebbero!!! Poi c'è il c......e di turno che zozza apposta le strade.....ma quella è una categoria a parte.
davanti a me c'era un vecchietto che per fortuna madre natura ha "ardrissato" qualche anno fa.. ogni vota che pioveva prendeva sto cavolo di 5640 e andava a vedere se aveva grandinato al vigna..
Re: Richiesta per tutti coloro che hanno e usano un trattore
18/11/2013, 13:02
la prossima volta abbiate la coerenza di non lamentarvi per i prodotti agricoli che arrivano dall'estero nn sposrcano le strade , nn si impestano di odori di letame liquame, pollina l'aria, nn intralciano nel week end le strade , nn inquiniano con i diserbanti , e soprattutto nn consumano carburanti ... e nn danno fastidio agli enti statali che devono controllarli...
a soprattutto se qualche prodotto e' magari ammuffito , o pieno di chimica, nn venite a lamentarvi
Re: Richiesta per tutti coloro che hanno e usano un trattore
18/11/2013, 13:41
si si adesso salterà fuori che se non smerdi le strade i prodotti agricoli italiani non sono buoni... e... se invece di perdere tempo a scrivere tutti questi messaggi di vittimismo andassi a pulire le ruote del tuo trattore??
Re: Richiesta per tutti coloro che hanno e usano un trattore
18/11/2013, 19:26
Caro Tzuna...se nn ci fossimo noi con i nostri trattori che zozziamo le strade tu di certo saresti un disoccupato......il tuo lavoro è frutto di gente che si zozza di fango dalla mattina alla sera senza lamentarsi.