Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 16:59

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Riassunto e sintesi semisera delle ricette 
Autore Messaggio

Formazione: giornalista e blogger
Ognuno dice la sua e,...allora ecco una prima sintesi semi-seria delle ricette raccontate fino qui.

Accidenti che confusione...non ci capisco più nulla.

Ho capito solo che mentre Grinto prepara la griglia, Nino e Carla lavano i pomodori per la passata...un pò passata e un pò no...che poi mettono nei barattoli con l'acqua ( o no?). Infatti Laura non vuole l'acqua ( ma dove va quest'acqua che non l'ho capitooooo?).

Nino nel frattempo si allontana un attimo e va a preparare la pasta madre e anche, dato che è in cucina, prepara una bella insalata russa. No nizzarda, dice Marinella- io la faccio nizzarda l'insalata....ma Candy, senza farlo sapere a nessuno, lo scopre solo Carmen, ci mette pure il cren, che gli umbri ancora non conoscono....anzi Candy e Carmen ( che nel frattempo è ingrassata solo a leggere le ricette) lo piantano insieme il cren, alla faccia degli umbri.

E i contorni? Che facciamo per contorno di leggero alla carne alla griglia?

L'SOS è lanciato da Grinto che nel frattempo vende a costo zero....noooo ops...ma che cavolo... a chilometro zero i suoi pomodori immagino...o i trattori? Boh!
Candy mette su tutte le verdure da portare in forno pangrattato e altro.
E Dalmar che fa in tutto questo? Continua imperterrita a chiedere che vuole mettere il cacao sulla caponata: E metticelo no...ecchecavolo che te lo impedisce qualcuno?

Baci a tutti ( mi andava di divertirmi un pò.... spero pure voi!)

15/07/2011, 22:18
Profilo WWW

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma in conclusione, si può sapere cosa mangiamo oggi :?: :?: oppure devo prenotare al ristorante. :!: :!:
ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

16/07/2011, 8:52
Profilo

Formazione: laurea
Mantovano, sono certa che sei un raffinato buongustaio, perchè non posti anche tu qualche buona ricettina, magari tipica della tua area geografica? ;)
Oggi da queste parti, ravioli all'ortica e come secondo - credo - coniglio o pollo al forno con patate. Salto il secondo perchè non mangio carne, ma passo diretta alla macedonia con frutta di stagione (pesche, albicocche, melone, pere...) e poi preparo qualche altro vasetto di Zucchine alla Pioppino, faccio un dolcetto leggero leggero e metto al fresco una bottiglia di rosolio di frutta o limoncello nel caso venissero ospiti nel fine settimana e poi....mi piazzo su una sdraio sotto il porticato e mi riposo tutta la sera! Adoro il sabato!!!
Buon fine settimana a tutti :P

16/07/2011, 9:14
Profilo

Mantovano penso che ti converrà andare al ristorante...soprattutto perchè come dici tu ...la donna magra piace all'uomo senza denti :x :x :x :x ...ma pure a noi però!!!! :lol: :lol: :lol:

Candyyy, le ricette di là...nel "caos", qua ogni tot riepilogo e sintesi, per chi non si vuole leggere tutto...se cominciamo a mangiare pure di qua...è finita!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao

16/07/2011, 9:30
Profilo WWW

Candy....avevo letto male...! E' ok, era solo un menù...non ricette!

Ciao

16/07/2011, 10:10
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]