Località: Gragnano (NA)Capitale Europea Della Pasta
Formazione: Studente Presso Istituto di Industria e Artigianato
rettili
03/06/2013, 23:18
Ciao a tutti, sono curioso di sapere quanti utenti di questo forum sono in possesso di rettili in generale,intanto io comincio a postare i miei due Pantherophis guttatus,spero vi piacciano:
ciao.ho avuto sempre dei boa e dei pitoni..un pò grandi rispetto ai tuoi..anche delle iguana e una teliqua scincoides..amo molto i rettili e mi sono fatta un regalo per domenica..un'iguana di due anni..però comincio ad essere un pò contro a questo commercio..sono animali che dovrebbero stare nel loro ambiente. ho tolto i pitoni e i boa perchè dargli il vivo era una sofferenza e non si trattava di topolini ma di ben altro..però sono gli animali che amo di più..spero tu sia esperto per la loro cura se no se posso esserti utile in qalcosa a tua disposizione
Località: Gragnano (NA)Capitale Europea Della Pasta
Formazione: Studente Presso Istituto di Industria e Artigianato
Re: rettili
05/06/2013, 9:46
ciao Prisca,anche io amo moltissimo i rettili,e gli do molto spazio in cui vivere,allevo questi ultimi da ben 6 anni,e ormai so tutto o quasi(non si finisce mai di imparare)qui di seguto ti allego la foto dei terrari in cui stanno,ovviamente sono autocostruiti,avrei speso un botto con dei terrari così grandi!
é vero non si finisce mai di imparare!!! dalle foto non si capisce bene come sono costituiti..comunque ( come tu sicuramente saprai )l'importante è che siano almeno della lunghezza finita del rettile e che abbiano la giusta umidità..poi a me sembrano tanto piccoli perche faccio il paragone con i miei..e per risparmiare un pò invece dei terrari faccio comprare degli acquari che costano la metà..tu hai avuto solo serpenti piccoli? hai avuto altri rettili?
Località: Gragnano (NA)Capitale Europea Della Pasta
Formazione: Studente Presso Istituto di Industria e Artigianato
Re: rettili
05/06/2013, 20:15
ciao Prisca,ho avuto altri rettili fra quali:iguane,geko,camaleonti,non ho mai preso pitoni e boa perchè come sono io gli avrei dovuto costruire terrari giganteschi,ma lo spazio a casa non c'è(purtroppo!)
be..finalmente uno che ama i rettili e non li prende per sport...non vedo l'ora che viene domenica che mi arriva l'iguana,,era tanto che non prendevo più un rettile..ma soprattutto per loro..pensa che quando avevo la tiliqua talmente sono morbosa per loro che a furia di darmi delle leccatine si sentì male..chiamai subito chi ne sapeva più di me ma mi disse che non esistevano sintomi del genere..si era solo sovraeccitato...era tenerissimo..chi mi sente penserà che sono tutta matta..non capiscono che anche i rettili possono affezionarsi..te come li gestisci? ci passi il tempo come un cagnolino o sei distaccato?