Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 16:28

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
regali 
Autore Messaggio

poggioallorso ha scritto:
io regalo la gioia nel cuore delle piccole cose, quelle che non hanno bisogno di soldi per esser comprate, ma nascono ogni giorno da sole...
regalo il piacere di posare gli occhi sui propri terreni e vederli fertili e verdi, sui propri animali e vederli sani e robusti, sui propri figli e vederli sereni...
regalo l'indifferenza al denaro, l'attenzione agli affetti, la tranquilla pazienza che scaccia la rabbia e la risata che combatte le preoccupazioni...
regalo il coraggio e la voglia di andare avanti per la strada scelta con la sicurezza di chi sa cosa vuole e lo vuole davvero...
regalo la capacità d'apprezzare il vero senso del vivere, libero da ogni vincolo materiale e costruito....
regalo un sorriso, regalo un abbraccio...

e ringrazio grinto per la bellezza di questa idea....
bea

Messaggio "veramente" natalizio il tuo Poggio, secondo me e' questo l'autentico messaggio del natale

03/12/2009, 22:11
Profilo

...e portaci pure un pezzettino di quella luna che tu conosci così bene :!:
domenico

03/12/2009, 23:02
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
grintosauro ha scritto:
a ferry92 voglio fare un regalo particolare

visto e considerato che e' stato apprezzato l'ameno era ...

spero che questo augurio che faccio doruana sia apprezzato

Dory :
che la freschezza e la voglia di fare ti accompagni sempre , che il sole sorrida sempre al amttino ,a nche quando avrai le labbra tra i denti e il magone in gola,
potra sembrarti un malaugurio , ma non lo e' , sarebbe ipocrisia dire che la vita va tutto bene , ma l'augurio piu bello e' che tutto si risolve..

gira rigira non ho trovato un qualcosa di adatto , ma forse questo e' quello che piu si avvicina .

spero sia di tuo gusto:http://www.youtube.com/watch?v=s2lbGix2wtE&feature=related

Grazie di vero cuore Grinto doruana l'ho apprezza con grande piacere!
e la canzone del grande Vivaldi e azzeccatissima ho anche il cd e pensare che io ti faccia ricordare un'allegra primavera mi rin gioia ancora di più! ;) :D

04/12/2009, 18:48
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
dommi ha scritto:
Cara nipotina mia! A me devi regalare qualche consiglio affinchè riesca a fare attecchire gli innesti delle prugne che si fanno a primavera. Magari se puoi informarti bene su questo argomento specifico perchè sono anni che provo in tutte le maniere senza mai riuscire. Sembra una sciocchezza ma mi faresti felice :!:
Ti mando un pizzicotto sulla guancia ed una pacca sulla spalla...
Domenico

Noooooooo mi assegnano i compiti pure sul forum.... :shock: :lol:
Per te caro Zì mi informerò da i miei cari prof prof prof se hanno qualche consiglio speciale e poi ti faccio sapere! ;) :D
ciao ciao

04/12/2009, 18:55
Profilo

Pensa che mi riescono benissimo gli innesti su ogni tipo di frutto compresi i kiwi ma nono riesco a capire come mai quelli delle prugne non attecchiscono. Quest'anno voglio provare a conservare nel frigo le marze di prugne prelevate nel periodo dormiente...
Bello impegno per una fanciulla come te !
Un giorno ti servirà quando per prendere la laurea in agraria ti preparerai una bella tesi sugli innesti!
Che te ne pare ?

04/12/2009, 19:03
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao Dommi,
ma su cosa innesti le prugne?
Saluti Francesco

04/12/2009, 19:11
Profilo

Su un'altra pianta di prugna che cresce spontaneamente nella zona che ha un frutto di forma ovale (tipo mandorla) che quando sono mature sono squisite ed ottime per le marmellate: Solo che sono talmente tante che io vorrei diffondere qualche varietà diversa...Nella zona del frusinate sono chiamate "damigelle"
Grazie Francè, ti sarei grato se potessi alleviare le preoccupazioni di Ferri
Ciao
Dommi

04/12/2009, 19:22
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
qui le prugne selvatiche son dette dermasin o ramasin .

prova su mirabolano.

04/12/2009, 20:04
Profilo YIM WWW

ciao dommi, tu come regalo ti sei fatto l'avatar nuovo, sembri ringiovanito :o hai fatto taroccare la foto a napoli :lol: :lol: :?: , occhio che adesso i cinesi vi insidiano il primato di saper taroccare tutto :lol: :lol:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

04/12/2009, 20:48
Profilo

La foto risale a pochi giorni fa e anche lì gli anni si vedono e come (per cui non occorrono taroccari)
Quella paglietta estiva che indossavo prima non si addice a questo periodo di freddo...
Ciao Aivanoe
Domenico

04/12/2009, 21:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo