Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: reddito in agricoltura

28/08/2009, 11:39

Nunta, per darti un'idea precisa di come io faccio il tifo per voi (dopo il Napoli naturalmente),
ti invito a leggere una mia breve poesia che ho scritto tempo fa a pag 18 della discussione "mettiamoci un pizzico di poesia" dal titolo "monotonia".
A presto
Dommi

Re: reddito in agricoltura

04/09/2009, 5:52

ciao dommi, ciao manto.. rieccomi.... ho fatto un giro in altri lidi dove ho trovato alcuni di noi e questo mi ha fatto sentire un pò "a casa". ogni tanto vi ho letti, ma il bacio di dommi solo ora lo vedo. altrimenti, avrei risposto prima. grazie dommi, ti ho scritto in mp poco fa...

riflettevo: reddito in agricoltura.... oggi mi sa che il reddito è scarso ovunque, vista la crisi nazionalmondiale in cui siamo precipitati (anche se cercano di sollevarci gli animi convincendoci che è quasi finita ed altre amenità)... credo che non abbia più utilità discutere delle situazioni a se stanti, vedi il reddito, i pesticidi, gli stipendi, l'inquinamento... dovremmo cominciare ad affrontare la questione a livello generale, visto che coinvolge tutto il mondo ed è l'espressione dell'evoluzione (?) d noi umani.... non si può curare la mano se è tutto l'organismo, ad essere malato...
con questo, non voglio essere disfattista, voglio solo far notare che è inutile discutere di reddito agricolo quando tutto il palinsesto finanziario ed economico sta andando a.....
i problemi da risolvere non sono più quelli piccoli, settoriali, ma è uno solo ed universale: dove vogliamo andare a finire? cosa abbiamo costruito fino ad oggi? è possibile rivedere e correggere certi errori che stanno influenzando in negativo l'economia e la salute mondiale?
svegliamoci ragazzi!!!!!!! qualcuno vuol farci credere che cristo è morto ad un passaggio a livello...
auguro un'ottima giornata a tutti voi. e perdonate l'assenza...
bea

Re: reddito in agricoltura

04/09/2009, 7:48

in aprte hai ragione in parte ci sarebeb ancora da ragionare

io vorrei far notare come quasi 2 secoli fa, senza escavatori e camion da cava, siano riusciti a rendere navigabili gran parte dei fiumi del nord europa , e in italia siamo riusciti a costruire uan rete ferroviaria .

se penso che gli zii di mio nonno , con un bue e un carretto hanno lavorato x degli inverni a potare via terra per costruire la stazione di pessione sulla tratta torino asti delle FFSS , e con loro al maggioranza di coloro che vivevano nei dintorni, mi viene da pensare che oggi qualcosa nn funzioni , sopratutot quando intere tatte autostradali sono piu di 30 anni che sono allopera e non vengono ultimate.

ogni tanto inqualche trasmissione rai esce sempre fuori l'idea di rendere navigabile l'intero po e poter dare al possibilita di irrigare i terreni con le acque, ma poi si trovano mille problemi dei comuni , dell'inquinamento ect ect , ma possibile che non si iriesca a trovare uan quadra?

Re: reddito in agricoltura

04/09/2009, 10:13

Bea a napule se dice: chi fraveca e sfraveca nù perde mai ò tiempe...(chi costruisce e demolisce non perde mai il suo tempo) è lo stare fermo che ci fa diventare obesi e inutili :!:
Ti riabbraccio con grande piacere, il giro che hai fatto è stato comunque utile alla tua già vasta esperienza. Io voglio provare con facebook a trovare qualche amico di infanzia, ma sento che difficilmente potrò farne un uso diverso (già il fatto che io posso vedere ed impicciarmi su quali sono i tuoi amici su face, non mi sconfinfera tanto, per la privace).
L'uomo ha sempre fatto e disfatto, quando ha esagerato, per fortuna ha cercato di correre ai ripari, come sta facendo ora con l'avvelenamento del globo (forse non riuscirà a riparare completamente ma già che si è convinto che occorra farlo è già qualcosa...)
Quando mi capita di passare (raramente per fortuna) sulla superstrada che costeggia l'aeroporto di Fiumicino (lo faccio in apnea) perchè c'è una concentrazione fortissima nell'aria di cherosene che non ti fa respirare...un aereo in media ogni minuto (che giro di money) è lì che capisco meglio che l'uomo non farà mai del tutto...per riparare bene...
La vita è sempre stata però un avventura, forse è sempre stata difficile ed è per questo che è bella :!: O no :?:
A presto
Dommi
Rispondi al messaggio