ciao nuntadescia! leggendo la tua ultima vedo che sei (siete) già ad uno stadio avanzato e temo ormai irreversibile del morbo che ha preso anche noi.. il primo sintomo in assoluto è quello di acquistare un terreno. già lì si dovrebbero fare le analisi per escludere patologie più gravi. il secondo è che si comincia a spaccarsi la schiena i fine settimana e tutti i momenti liberi ridendo come idioti quando nasce un soldo di pomodorino che magari secca pure il giorno dopo... il terzo è l'istinto paterno che si rivela nei confronti di qualsiasi vegetale produca il tuo orto; anche la gramigna. (della serie: ebbene si, è gramigna del MIO orto!). il quarto è l'adozione affettiva e morbosa di QUALSIASI animale da reddito entri dal tuo cancello (questo sintomo in particolare porta ineluttabilmente ad essere vegetariani). il quinto è quando speri di scaldarti con la legna secca raccattata nel tuo bosco e ti accorgi che la legna vera non è quella, ma quella che hai sempre pagato 15 euro al quintale e che con la tua ti scaldi solo mentre la fai… il sesto è quando investi fino all’ultimo centesimo in reti, pali, assi, attrezzi e magari ti scordi di pagare il condominio.. il settimo è quando la tua gita più soddisfacente si risolve, invece che sul lido come l’anno scorso, tra mostre del bestiame, fiere di mezzi agricoli e negozi di agraria..… l’ottavo è quando…. devi tornare a casa e ti chiedi qual' è la tua vera casa... col cuoricino che grida di riportarlo indietro, lassù dove tutto è ancora da imparare, è difficile, è faticoso, … ma dove stanno ormai i tuoi animali, i tuoi alberi da frutto, la tua fatica, i tuoi progetti, i tuoi sogni, il tuo domani (e perché no, anche tutti i tuoi soldi!)….
Questa è la sindrome del ritorno alla terra, caro Amico. Abbiate cura di voi, ragazzi, perché ancora non è stato scoperto farmaco che ne abbia ragione…
Ho la vaga impressione, Bea, che tutto quello che tu hai descritto in maniera così divertente, sia proprio quello che cercano i NUNTADESCIA Saranno rose e fioriranno (con la passione che hanno non può essere che così) Ciao Dommi
siccome la "" signora ""(signora è virgolettato perchè la reputo tale e non come presa per il c.......) non ha avuto il coraggio di scriverlo lo scrivo io:(CIAO BEA)
9) quando vi capiterà di avere delle urgenze e trovandovi in lontananza dal più umile dei servizi sarete costretti ad usare delle foglie,(se vi va bene) oppure dei fasci d'erba come carta, vi accorgerete che otterrete lo stesso risultato, senza causare irritazioni. (non ditemi che porterete sempre la carta con voi perchè ogni tanto capita di dimenticarla, ed è proprio in quel momento che ti vengono le urgenze, parlo per esperienza personale)
10)la soddisfazione maggiore sarà quando uno degli amici che vengono a trovarvi e che vi fanno perdere del tempo che voi avevate preventivato di utilizzare per fare un determinato lavoro si offre per il fine settimana successivo, voi per non essere scortesi accettate facendo buon viso a cattivo gioco e lo vedete arrivare armato di guanti e stivali con la sua consorte, questo è stupendo e state certi che quello è un vero amico che vi ha capito, diffidate dagli altri.
Bea ha descritto la sindrome di cui penso di soffrire anch'io, a parte alcuni dettagli.
Però esiste, purtroppo, una cosa che piano piano può staccarci dal nostro "amore" ed è quando la nostra/o compagna/o molla, si lascia andare, non ha più entusiasmo, non ce la fa più a vivere questa vita che dà tanto ma altrettanto prende.
Due amori in contrasto. Non si possono tenere ambedue. Prima o poi occcorre scegliere.
X Mantovano. Gli amici? No, non ci credo. Finchè si tratta di venire a mangiare le bistecche di agnello alla brace o il pane fatto nel forno a legna, se non fa troppo caldo, se non piove, se non tira vento, se ... se ... se.... , allora ne trovi a fasci
per lavorare ? ... lasciamo perdere (anche perchè se hanno questa passione, hanno sempre 3 lavori da fare contemporaneamente a casa loro ...) e se non ce l'hanno, non c'è amicizia che tenga.
no giampiero, non essere solo disfattista, a volte ci sono le eccezioni, è vero sono rare ma ci sono, e sono quelle che ti devi tenere stretto.
per la scelta tra due amori non saprei dirti, non ho mai dovuto sceglere e credo che terrei l'amore di una vita,, madre dei miei figli e che mi ha assistito nei momenti di sofferenza fisica,che per essere ancora con me deve essere santa, ciao.
poi ce anche da scansare dei piccoli inganni mentali del commercio
tu prendi i petti di pollo confezionati
prendine 2 , e li paghi come il pollo intero , con al differenza che e' vero che il pollo intero devi sezionarlo e smontarlo
ma ti rimangono oltre la forcella del petto , 2 cosce , 2 avancosce , la banastra , il fegato , lo stomaco muscolare , 2 coscette di ali , e le punte delle ali
con la banastra e le punte delle ali ci fai il brodo , al posto di comprare il dado da brodo che e' solo sugna..
e con tutto il reto ci mangi il doppio che solo prender e solo il petto..
[quote="poggioallorso"] l'adozione affettiva e morbosa di QUALSIASI animale da reddito entri dal tuo cancello (questo sintomo in particolare porta ineluttabilmente ad essere vegetariani).[quote] dunque a me piace moltissimo il mio lavoro,e vedendo quanto scrivete dovrei essere fortunato a farlo (no,SONO fortunato), però se i presupposti sono questi, allora dovete scegliere se tenere questa passione come hobby e limitarsi nelle cose oppure se ci volete vivere dovete dare un calcio al "sentimentalismo", perchè questo è un duro lavoro dove non solo nessuno ti regala nulla, ma fanno fatica a darti quello che il tuo prodotto vale
mantovano46 ha scritto: in trattativa per acquistare un trattore di colore verde (per non fare pubblicità ) di 300 hp (non sono sicurissimo della potenza) comunque è quello con il cingolo in gomma con ruote enormi sul posteriore e ruote più piccole d' avanti una macchina enorme con un costo proibitivo
ecco, o i tuoi parenti fanno i contoterzisti, o hanno migliaia di ettari da coltivare, oppure, in linea di massima, quello è un buon inizio per cominciare a far fallire un azienda. ho letto in qualche posto che negli USA c'è un'azienda che ne ha due di quei trattori. peccato che abbia solo quelli e oltre a 1500 capi all'ingrasso abbia 1500 ettari di terreno. nella nostra italia la vedo dura trovare unazienda così(anche se quella dei Benetton è più grossa)
no riki i miei parenti non hanno 1500 ettari di terreno, ma il probblema stà nel fatto che hanno un terreno che con un trattore da 130 HP (sempre di quelli color verde) con tutti i contrappesi anteriori riescono ad arare con un solo vomere, perchè la terra è di quelle durissime e a volte si impenna pure (profondità di aratura circa 50 cm.) facendo il conto di quanto spendono annualmente di terzisti e, devi aspettare che abbiano le macchine adatte libere, e quando sono libere diluvia oppure il terreno è un fango che non ti permette di arare, queste sono le considerazioni che hanno indotto mio cugino a fare un pensierino sull'eventualità di acquistarlo. considerando i finanziamenti a fondo perduto,quelli a tasso agevolato, quello che con un motorista ti potrbbe rendere andando ad arare dai vicini ha calcolato che la spesa non sarebbe così folle come sembrerebbe a prima vista.
comunque il 4/6 di setembre andrò alla fiera millenaria di GONZAGA con lui ed andremo a rivederlo.