Buongiorno a tutti,
stiamo cercando di recuperare la vecchia cantina dei nonni, scavata nel tufo, composta da un piano a livello quasi stradale (si scendono tre gradini) e tre vani sotterranei.
Al momento viene usata quasi come magazzino, ma ricordandola ancora quando era in attività (x la conservazione di vini, salumi, conserve, patate etc) ci dispiace molto vederla quasi abbandonata. Stavamo quindi pensando se fosse possibile sistemarla e magari affittarla , ma non sappiamo se c'è un mercato per una cosa del genere...che dite, magari si può proporre a piccole aziende locali (Orvieto e dintorni) per la stagionatura di alimenti (caseari o di salumeria) o vini? E' possibile adattare una cantina di questo tipo alle norme riguardanti questo tipo di prodotti con investimenti "non esagerati"?
Stiamo cercando di metterci in gioco e cambiare un po' vita, partendo da ciò che abbiamo; siamo pronti quindi a degli investimenti, ma non vorremmo fare il passo più lungo della gamba e, per questo, riuscire a riutilizzare e sfruttare quella bella cantina con un affitto non sarebbe male
Speriamo di poter andare presto a fare un sopralluogo per fare delle foto, ma se nel frattempo aveste qualche indicazione di cose da controllare o a chi potremmo rivolgerci per avere qualche informazione, ve ne saremmo davvero grati.
p.s.: non ci era chiaro in quale sezione porre queste domande, va bene qui?