|
Autore |
Messaggio |
antoniopec
|
Una batteria d auto ha la stessa potenza di un elettrificatore di rete?
|
24/12/2013, 20:40 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
L'argomento interessa anche a me. Io non sono un tecnico del settore, non so quale sia la potenza, ma credo che dia una scossa molto forte, ma non pericolosa come quella che darebbe la corrente di rete a 220 W Piuttosto aggiungo un' altra domanda: come si fa il collegamento, senza che vada in corto? Grazie Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
24/12/2013, 21:14 |
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
che io sappia non si potrebbe collegare perchè salterebbe in aria la batteria...
|
24/12/2013, 22:31 |
|
|
Lorenzo110
|
forse una differenza pratica ( anchio ci sto pensando) è che se per un filo d'erba uno dei fili fa massa con il terreno, nel caso della batteria, si scarica, nel caso di un qualcosa collegato alla rete, ti arriva una megabollettona..
|
25/12/2013, 2:46 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 860 Località: ugovizza (ud)
|
dipende dal tipo di elettrificatore.. una nota marca usa batterie normali di macchina con max 80 A
|
26/12/2013, 4:11 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Certo, le possibilità sono tante. Dove arriva l'energia elettrica di rete si potrebbe sfruttare quella, senza avere la preoccupazione dell'esaurimento delle batterie. D'importanza fondamentale è la messa a terra, che serve anche perché il circuito elettrico non vada in corto, ma ci sarebbero anche tante altre cose e cosette da precisare. Aspettiamo altri interventi Saluti Pedru
|
26/12/2013, 11:25 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6244 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|