|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Realizzazione compost x sgravio fiscale!!!!
Autore |
Messaggio |
Geomcap
Formazione: Geometra
|
Bungiorno a tutti. Il Comune in cui vivo ha deliberato una riduzione della tassa a chi utilizza l'umido per ricavarne compost e lo utilizza in giardino o campagna! Purtroppo nel web non ho trovato niente di utile ed in libreria i testi sono solo su ordinazione. Potreste aiutarmi a produrre e reimpiegare in agricoltura compost? Grazie & Buona Giornata Geo
_________________ Cordialità Infinite Geomcap
|
12/04/2014, 10:42 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Io ho fatto una buca e ci verso i residui di cucina e gli sfalci. Se vuoi usarlo per l'orto non buttare gli scarti di carne , pesce o grandi quantità di cibi salati. Dopo qualche mese avrai il compost, dipende da quanto lo vuoi maturo. Mi sembra strano che sul web non hai trovato nulla, avrai cercato male. Ma per caso hai delle esigenze particolari?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/04/2014, 23:13 |
|
|
tropbon
|
io ho da almeno 25 anni una botte di lamiera,dove alla base ho uno sportello dal quale estraggo il compost che uso nell'orto , metto l'erba del prato foglie a sfalci ma nel mio comune non sgraviano niente
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
13/04/2014, 8:54 |
|
|
Geomcap
|
Grazie per i consigli pratici ma, siccome il Comune controllerà, la compostiera e tutto il processo devono essere visibili. Buona serata Geo
|
14/04/2014, 0:58 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Una volta i comuni regalavano la compostiera, controlla non si sa mai. Posizionala a contatto diretto con la terra, possibilmente all'ombra, anche sotto un albero va bene. Così i microorganismi penetrano nella compostiera e stando all'ombra non secca troppo.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/04/2014, 13:51 |
|
|
Geomcap
|
milli ha scritto: Una volta i Comuni regalavano la compostiera, controlla non si sa mai. Io ricordo che l'assessore abbia detto che anche viene consegnata dal Comune ma un Consigliere mi ha corretto! Appena pubblicano la delibera me la carico e controllo! milli ha scritto: Posizionala a contatto diretto con la terra, possibilmente all'ombra, anche sotto un albero va bene. Così i microorganismi penetrano nella compostiera e stando all'ombra non secca troppo. Ovviamente! Grazie per gli utili consigli Geo
|
14/04/2014, 20:50 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|