Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 19:10

Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 32  Prossimo
Ratzinger 
Autore Messaggio

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Aldo ha scritto:
Perkins ha scritto:
di cose che non vanno ce ne sono molte, ma non nella chiesa.

perkins, questa è bella :lol:

Mi pare che Papa Giovanni Paolo II abbia chiesto scusa per tutti gli sbagli fatti dalla chiesa :roll: o tutti i cristiani sono pedofili :evil: vogliamo fare un altro olocausto :?: :roll: secondo me sono queste idee libertine che stanno portando un pò alla rovina :?

Ps: e poi quali altri peccati avrebbe commesso la chiesa :?: i tedeschi a dir che se ne voglia ne hanno fatti un esagerazione di più, ma non sono trattati come i cristiani.

15/02/2013, 0:54
Profilo

Formazione: perito chimico
Be se dovessimo elencare tutti i crimini della Chiesa di Roma dovremmo riempire pagine e pagine di forum!!!

rispetto chi è credente ma la religione non penso sia la risposta ai bisogni dell'umanità(al momento)....

comunque in linea con la casa Bianca secondo me avremo il Papa nero(sarebbe ora): la chiesa deve riconquistare autorevolezza e apprezzamenti da parte dei fedeli e dei i cittadini e lo farà credo con un colpo di scena

ps. scusate, ma ho detto la mia

15/02/2013, 2:39
Profilo

Non so le età dei cardinali del conclave ma che almeno stavolta non eleggano un settantenne (con tutto il rispetto) se parliamo di una personalità forte giovane e determinata che ben venga ad affronatre i seri problemi che presenta la società cattolica e cristiana e che sia il Papa di tutti. Oggi è vero come qualcuno ha citato prima la chiesa + rimasta secoli indietro e oggi aimè si ritrova impreparata e spiazata nel doversi confrontare e soprattutto affrontare i seri problemi. Speriamo ......

15/02/2013, 8:24
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
hanno messo un limite a 75 anni , ma da 70 in su tutto e' buono..

15/02/2013, 8:46
Profilo YIM WWW

Aldo ha scritto:
premetto che "nulla" è distante da me quanto la chiesa.......
comunque, secondo me, si sono resi conto che stanno perdendo colpi (e potere), non sono al passo coi tempi, contraccezione, gay, coppie di fatto, la chiesa è rimasta poco più che al medio evo, spero abbia capito che occorre un rinnovamento :?

Non sono d'accordo, se dio ( quindi il capo ) ha detto no gay, no contraccezione, no coppie di fatto la chiesa non può cambiare questi dettami, deve essere coerente fino in fondo....
Sta a noi ragionare con la nostra testa senza farci condizionare dall'assurdità delle religioni...

15/02/2013, 9:44
Profilo WWW

Ciao a tutti,
mi intrometto solo per ricordare che 'il capo', come è stato simpaticamente chiamato qui, ha detto e non detto riguardo a certe tematiche.
Infatti altre chiese cristiane che comunque si ispirano agli stessi testi ed agli stessi capi, ne traggono e ne hanno tratto conclusioni diverse rispetto alla chiesa cattolica, in alcuni casi tenendosi al passo con i tempi (il che poi non significa necessariamente dire che 'va bene tutto').
Certo, pur non essendo credente, sono rimasta abbastanza stupita dalla scelta di Ratzinger. Come ho sentito commentare da persona ben più colta ed intellettuale di me (Flores d'Arcais), si tratta di un gesto che desacralizza il pontefice.
Penso che questo sia percepibile nei tanti commenti di coloro che vedono in questa scelta una sorta di resa. Qualcuno ha anche detto che 'non si scende dalla croce'.... una frase che presuppone un giudizio veramente negativo su questa scelta.
Questi stessi aspetti e questa scelta però a me fanno sperare in un cambiamento nella chiesa (poi, per la verità... magari ai cosidetti credenti la chiesa va bene così, non lo so! :-) )

Buona giornata a tutti.

Giù

15/02/2013, 11:12
Profilo

Campesino ha scritto:

Non sono d'accordo, se dio ( quindi il capo ) ha detto no gay, no contraccezione, no coppie di fatto la chiesa non può cambiare questi dettami, deve essere coerente fino in fondo....
Sta a noi ragionare con la nostra testa senza farci condizionare dall'assurdità delle religioni...

sull'omosessualita' posso capire , ma far reintrare nei metodi contraccettivi anche il profilattico , a me pare una fesseria , perche non si tratterebbe di "omicidio" ma di evitare usando unmezzo fisico , che gli spermatozioi arrivino a fecondare.

promuovere a 360 gradi il metodo ogino knauss , che ha una attendibilita inferiore al 50%, e' un po come consigiare di andare in giro inmoto senza casco... come x dire se sei buono ad andare , non cadi dalla moto.

mi dovreste spiegare , il motivo per cui , tra gli israeliti , al convivenza pre matrimoniale e' permessa , anche se poi e quasi automatico che ci si sposi , e nn ci si scandalizza cosi tanto x i matrimoni cosiddetti "riparatori"

a me sembra che si metta in bocca a "Dio" cose che egli non abbia mai detto , o gli si attribuiscono cose , che in verita sono decisioni prese a tavolino , nel conciglio di nicea e piu recentemente nel conciglio di trento
da quei 3 comandamenti fondamentali , penso che se abbiano fatto un po troppo.... nn so se mi spiego.

guardiamo il risvolto pratico: prendiamo tutte le leggi canoniche : se dovessimo seguirle tutte alla lettera come facevano i rabbini 2000 anni fa, sfido chiunque ad avere uan vita normale , e non passare da sclerato ,
mal che vada avrebbe una vita da ipocrita quantomeno..

15/02/2013, 12:20
Profilo YIM WWW

quelache dubbio....

Allegati:
papa nero.jpg
papa nero.jpg [ 35.79 KiB | Osservato 426 volte ]

15/02/2013, 14:25
Profilo YIM WWW

Formazione: Geometra
Di tutta questa vicenda la cosa che mi sorprende,più delle stesse dimissioni del Santo Padre,è il fatto che abbia scelto di continuare a vivere all'interno del Vaticano.Ma sarà stata una scelta sua?Mah...,io la vedo come una segregazione,ovvero impedire il contatto col mondo esterno,che possa essere avvicinato da qualcuno al di fuori del clero, insomma :deve portarsi il "suo segreto nella tomba"!! Ma forse mi sto sbagliando.

15/02/2013, 21:12
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Paolosky ha scritto:
Be se dovessimo elencare tutti i crimini della Chiesa di Roma dovremmo riempire pagine e pagine di forum!!!

ps. scusate, ma ho detto la mia

Ci sono stati migliaia e migliaia di crimini commessi dall'umanita nel mondo,
com' è che tutti conoscono solo le malefatte della chiesa :roll: (io non nego che ci siano stati ) e Solo Papa Giovanni PaoloII ha chiesto perdono a tutti :ugeek: è da prima della nascita di gesù che i cristiani erano perseguitati gia da allora ne devono aver commesse molte, com'è che non ricordano gli stermini di massa :shock: e genocidi commessi dai tedeschi in tempo di guerra :o :x ne vogliamo parlare :?: e non si ricoradano mai che ci sono missionari "Cattolici" in giro per il mondo da aiutare il prossimo rischiando la propia vita, ma chi era madre teresa di calcutta :?: :geek: Già chi era :?: ma come siamo tutti bravi a vedere il pelo nell'occhio del amico e non la trave nel nostro :roll:

ps. scusate, ma anche io ho voluto dire la mia.

16/02/2013, 2:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 32  Prossimo