premetto che "nulla" è distante da me quanto la chiesa....... comunque, secondo me, si sono resi conto che stanno perdendo colpi (e potere), non sono al passo coi tempi, contraccezione, gay, coppie di fatto, la chiesa è rimasta poco più che al medio evo, spero abbia capito che occorre un rinnovamento
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
14/02/2013, 14:17
cinic
premetto che "nulla" è distante da me quanto la chiesa....... comunque, secondo me, si sono resi conto che stanno perdendo colpi (e potere), non sono al passo coi tempi, contraccezione, gay, coppie di fatto, la chiesa è rimasta poco più che al medio evo, spero abbia capito che occorre un rinnovamento
quoto
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
Non so Aldo il rinnovamento nella chiesa , sa un po come di un serie oro col motore rifatto.
possoo anche cambiare le persone , ma se non vogliono cambiare le regole, faran sempre passare un inferno di vita , già prima della morta , a tutti.
Dopo tutto provano una serie di soddisfazione malsana predire "peste e carestia" come nel visconte dimezzato..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
14/02/2013, 16:51
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
in realtà nessuno è obbligato a seguire i dettami della chiesa, oggi più che mai. Per fortuna oggi ognuno segue la propria coscienza come meglio crede, se vive una vita d'inferno penso che dipenda da altri fattori, mah....
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
in realtà nessuno è obbligato a seguire i dettami della chiesa, oggi più che mai. Per fortuna oggi ognuno segue la propria coscienza come meglio crede, se vive una vita d'inferno penso che dipenda da altri fattori, mah....
questo e' vero, pero' stai sicura che se in casa hai dei bigotti sanno 1000 modi x fartela pagare..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
14/02/2013, 18:49
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
vabbè questi son bigotti, il cristianesimo dice altro. Bisogna difendersi da questi, mica bisogna farsi impressionare dai loro discorsi ipocriti.
Cita:
perchè di cose che non vanno ce ne sono molte, ma non nella chiesa
di cose che non vanno ci sono anche nella chiesa, inutile negarlo, è fatta di uomini ( alcuni dei quali dovrebbero dare un esempio più alto, e mi fermo), A quanto pare la curia romana non è l'ambiente più santo e disinteressato di questo mondo , per tenerla a bada ci vuole un papa vigoroso, sempre per tornare al discorso iniziale.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
di cose che non vanno ce ne sono molte, ma non nella chiesa.
perkins, questa è bella
Cita:
A quanto pare la curia romana non è l'ambiente più santo e disinteressato di questo mondo , per tenerla a bada ci vuole un papa vigoroso, sempre per tornare al discorso iniziale.
su questo sono daccordissimo con milli...
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.