Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 6:31

Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo
Ratzinger 
Autore Messaggio

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
ha ragione milli ;) e a grintosauro vorrei dire: e ringrazia i dio che si è adagiata su di un fianco, e ci sono stati 37 morti, se quel coniglione la portava in fondo al mare volevo vedere come andava. Capitano dei miei stivali :x

13/02/2013, 0:24
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

La verità è che ci sono talmente tanti scandali in corso che si è arreso, anche perchè a breve verrà
travolto, lo Ior, sugli scandali sui derivati, è indagata per ben 6 processi su 11 indagini.... non so se mi spiego...
Tenete conto che la Deutsche Banck, ha bloccato i Bancomat del vaticano, giorni addietro, sono stati sbloccati
solo oggi, sarà un caso? ......

Ciao

13/02/2013, 0:27
Profilo

Milli ostieni che il Papa ha 86 anni ma visto dall'esterno non vedi così tanta sofferenza, e solo il peso dell'età che avanza ma ribadisco ancora che il timone della nave si lascia all'ultimo, i tempi sono critici per lui e i temi da affronater sono alquanto delicati e non al passo dei suoi tempi, è vero ma il papa non è solo non so come è composto il clero romano all'interno ma credo sia sempre circondato da personalità alquanto forti e aggiornate al punto da non dover rimanere da solo. Ah dimenticavo a Roma ho sentito che un apparya,mento vista cupola di 80 mq per un mese lo danno 25 mila euro.

13/02/2013, 8:33
Profilo

Gli scandali ci sono ovunque in politica nella chiesa e in tutto il mondo bisogna avere la forza di affrontarli allontanando gli individui che non rispettano le regole ecclesiastiche.

13/02/2013, 8:35
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
e come pensi che lo risolva?

accetando il mondo o cercando di replirmerlo?

13/02/2013, 9:05
Profilo YIM WWW

Le cose si prendono per come vengono, i fatti gli avvenimenti e tutto ciò che riguarda la persona umana, con la forza della fede e ciò che insegna il cattolicesimo si risolve tutto, basta avere fede fino alla morte non arrendersi mai. Io penso sempre al nostro amato Giovanni Paolo II esempio di grande fede, grande coraggio e soprattutto si è affidato alla Madonna dal latino Totus Tuus.

13/02/2013, 10:24
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
nene82 sono pienamente dacordo con te ;) ma non facciamo paragoni :roll: Papa Giovanni Paolo II ce nè stato uno, :( e unico resterà. :ugeek: Non era un uomo, era un santo fatto persona :D a questi livelli non ce ne sono tanti.

13/02/2013, 13:59
Profilo

La parola "Fede" deriva da fiducia , e dalla stessa deriva anche "fedeltà"

Ogni religione che c'e su questo mondo ha come basamento questo termine , e cerca di "moralizzare "gli usi e i costumi delle persone .

se vai a leggere dalla parte strettamente umana , l'origine delle religioni stesse, vedi che da una parte sono ricche di simbolismi legati agli eventi naturali, dal culto del sole, della terra ,
legati alal nascita , alal sacralita' delle promesse tra le persone , bendizioni dei raccolti , pesca, e della morte

dall'ltra pero' ci sono vincoli molto fermi(tabù)che legano tra di loro le persone all'interno di uno stesso gruppo , che riguardano molto spesso la promiscquita' suassuale , in quanto tale :

il divieto di procreare con i consanguinei ,e di conseguneza quello di avere la certezza della paternità , per nn incorrere nel giro di alcune generazioni dia vere popolazini fortemente consanguinee

da questo punto di partenza sulle raligioni, mi pare che oggi come oggi siamo arrivati al punto diametralmente opposto, in cui tutto e' codificato , moralizzato, in cui la "fede" o come mi piace chiamarla la "fiducia nel futuro" nelle eprsone "normali, e' quasi inesitente.

puoi dire che gli atei non hanno fiducia nel futuro?

13/02/2013, 15:00
Profilo YIM WWW

con questo non voglio sostituirmi a chi se preso la briga di tutto questo

pero' una domanda : se si vuole far tornare la gente a seguire quello che la chiesa o chi x esso , forse , dico forse , se non si riporta la gente stessa ad avere la fiducia nel futuro, non si va da nessuna parte .

tra lasciando la fedelta , e la fede in un dio sempre meno presente

13/02/2013, 15:21
Profilo YIM WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
nene82 ha scritto:
Milli ostieni che il Papa ha 86 anni ma visto dall'esterno non vedi così tanta sofferenza, e solo il peso dell'età che avanza ma ribadisco ancora che il timone della nave si lascia all'ultimo, i tempi sono critici per lui e i temi da affronater sono alquanto delicati e non al passo dei suoi tempi, è vero ma il papa non è solo non so come è composto il clero romano all'interno ma credo sia sempre circondato da personalità alquanto forti e aggiornate al punto da non dover rimanere da solo. Ah dimenticavo a Roma ho sentito che un apparya,mento vista cupola di 80 mq per un mese lo danno 25 mila euro.

Nene82, se hai mai avuto a che fare cono un nonno 85enne sai che di acciacchi ne hanno tanti e magari dopo un intervento , anche a causa dell'anestesia, la testa comincia a perdere un po' di colpi.

Per me è stato segno di umiltà e modernità, d'ora in avanti è giusto che a capo della Chiesa ci stia uno in grado di farlo.

13/02/2013, 17:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo