|
Autore |
Messaggio |
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
rmliamg01 ha scritto: Non si può giudicare un gesto senza conoscerne le reali motivazioni e non si può per lo stesso motivo fare confronti, del resto ogni individuo è diverso dagli altri e agisce alla sua maniera, e non ci sono azioni o reazioni univocamente giuste o sbagliate in relazione alle varie circostanze da affrontare...mantenere l'impegno assunto fino alla morte forse per molti vuol dire far gestire il proprio impegno da altri, che inevitabilmente intervengono nel momento in cui non si hanno più le piene facoltà per assolverlo, l'impegno? Credo che in generale si cerchi sempre lo scalpore Il tuo ragionamento non fa una grinza...teniamo poi presente che non è dio che sceglie il papa, il papa è solo un uomo eletto papa da altri uomini....
|
12/02/2013, 14:37 |
|
|
|
|
Cutty74
Iscritto il: 17/05/2012, 15:48 Messaggi: 49 Località: Un po' sotto a Canossa
|
Perkins vedo che hai un gallo ... per il Boxer sei sempre in tempo! Pensaci, è un cane amabilissimo!
|
12/02/2013, 15:06 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Cutty74 ha scritto: Pedru, si vede che noi amanti dei boxer abbiamo un feeling ... Eh, Cutty, c'è una cosa che devo mettere in chiaro, anche se si va un po' OT (per cui mi scuso): non nego che i Boxer mi siano simpatici, ma io amo tutti i cani, "bastardini" compresi, sono esseri eccezionali di una fedeltà assoluta che non si trova facilmente fra gli esseri umani. Meritano tutti il nostro rispetto e le nostre attenzioni, ma .... quello a cui tengo di più è il Cane Fonnese, non solo è affidabilissimo ma appartiene da sempre alla mia Terra, alla mia gente In quanto al Papa, per tornare in topic, quello che penso l'ho già detto, e aggiungo che non c'è scritto da nessuna parte (per quanto ne so) che non possa dimettersi, specialmente quando si rende conto che non può più adempiere al suo compito. Quindi la mia opinione è che abbia fatto un ammirevole atto di dignità, a cui noi (cittadini dello Stato Italiano) non siamo abituati, per cui è comprensibile che ci sia sempre qualcuno che pensa: " se si e dimesso ...". Magari lo facessero anche i politici Saludos Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
12/02/2013, 15:56 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao Cutty74 lo avevo il cane ma purtroppo è morto ho ancora il dolore nel cuore ma presto lo riprenderò cani-f12/come-avete-reagito-alla-scomparsa-del-vostro-cane-t56317.html" target="_blank Ps: per tornare al papa sono daccordo con quanto detto da pedru.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
Ultima modifica di Perkins il 12/02/2013, 16:08, modificato 1 volta in totale.
|
12/02/2013, 16:05 |
|
|
nene82
|
Il politico non si dimetterà mai perchè deve riempirsi le tasche lui e li deve riempire fino alla settima generezione L'argomento cattolico è un qualcosa di più delicato e mondiale. Chi guida una nave sia che il mare sia calmo che il mare sia in tempesta la deve guidare fino a raggiungere la destinazione, non la può lasciare da buon cattolico. Io la penso così ragazzi per me è stata davvero una grande delusione tu vedi sempre nel papa la figura della guida della nave fino all'ultimo suo sospiro al quale nessuno deve venir meno al grande impegno assuntosi.
|
12/02/2013, 16:07 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
nene82 non sono daccordo bisogna lasciare i comandi a chi è più capace, prima che la nave affondi altrimenti fà come schettino l'ha portata fino in fondo, si.... ma al mare.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
12/02/2013, 16:16 |
|
|
Cutty74
Iscritto il: 17/05/2012, 15:48 Messaggi: 49 Località: Un po' sotto a Canossa
|
Boxer a parte , sono d'accordo con Pedru e Perkins
|
12/02/2013, 17:30 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
perks vorrei ricordarti che la costa crocere si e' adagiata su un lato davanti all'isola nn e' ancora in fondo al mare..
stamttina con dei colleghi parlavamo di questi e quasi tutti siamo daccordo su una cosa : prendendola in senso lato , e molto alla larga , non ce nessuna associazione/ente che allontanando i giovani , riesce a stare in piedi a lungo , puntando solo sugli anziani.
conMia madre oggi abbiamo discusso animanete , sul fatto che nella ristretta cerchia del clero per l'avvenire, e' difficile trovare una persona diciamopure laureata, che accetta di alvorare 40/50anni gratis , per poi finirei i suoi giorni nell'anonimato piu assoluto, sono pochi quelli che si distinguno e vanno sull'onore degli altari.
quello chemi trova in aperto contrasto con mia madre e' che avere un piatto di minestra la sera , una casa , avere le ferie pagate in africa in missione, o partire x il amre con l'estateragazzi , avere un auto ogni tanto x andare a trovare i parenti , la mutua , non e' sufficente per sentirsi realizzanti .
giuro che gli avrei tiurato la vanga in testa quando ha detto: e cosa prentendono di piu' uno stipendio??
non ho capito ma un professore di uan qualsiaasi altra scuola statale col suo stipendio ci vive no? e nn fa al vita da single onanista.. posso capire se insegnassino gratis , ma pare che si facciano pagare anche bene...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
12/02/2013, 20:26 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
nene82 ha scritto: Il politico non si dimetterà mai perchè deve riempirsi le tasche lui e li deve riempire fino alla settima generezione L'argomento cattolico è un qualcosa di più delicato e mondiale. Chi guida una nave sia che il mare sia calmo che il mare sia in tempesta la deve guidare fino a raggiungere la destinazione, non la può lasciare da buon cattolico. Io la penso così ragazzi per me è stata davvero una grande delusione tu vedi sempre nel papa la figura della guida della nave fino all'ultimo suo sospiro al quale nessuno deve venir meno al grande impegno assuntosi. CONDIVIDO
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
12/02/2013, 20:57 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Io invece credo che abbia fatto bene, probabilmente R. è dell'idea che la Chiesa abbia bisogno di una guida forte come lui non è più. L'esempio di Papa Woitila è stato eroico, però alla fine molti problemi non li ha potuti affrontare adeguatamente ( vedi la pedofilia) perchè troppo impegnato a resistere alla malattia. Oh, ricordiamoci che Ratzinger va verso gli 86 anni!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/02/2013, 21:34 |
|
|