Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Ratzinger

12/02/2013, 8:38

Si doveva sacrificare come nostro SIGNORE ha fatto per noi, eppure lui ne passò di sofferenze per i peccati del mondo. Pensate il Papa deve essere la figura che rappresenta la chiesa nei secoli e dare esempio di grande fede e soprattutto di grande coraggio, in questo modo sembra che Ratzinger ha mostrato nella sua fragilità umana un cedimento a questo grande impegno, che oggi è vero non è facile, ma la fede e la preghiera deve e doveva essere il suo coraggio e la sua forza di affrontare questo grande impegno affidatogli nel 2005. nfatti seguendo il Tg ho visto che in un viaggio nelle zone terremotate non ricordo dove andò a visitare un altro Papa dimessosi c.ca 700 anni fa mi sembra Celestino.. :?: :?:

Re: Ratzinger

12/02/2013, 8:43

io rimango dell'idea di molti e cioe' che la votazione e' politica , essendo eletto in una votazione , ame pare un po strano che si lamenti che quando l'hanno eletto era troppo vecchio, bastava che non accettasse l'incarico dopo tutto.

Al di al di questo , mi ricordo 6anni fa qando venne eletto un giornale schierato a sinistra esordi col tttolo a 6 colonne:"Il pastore tedesco" anche se all'epoaca mi sembrava un po dai toni n po forti , ha portato avanti l'amministrazione come se tutto il mondo fosse regolato come un orologio svizzero..

io continuo a pensare che senza accorgerci se pensiamo a 20/30anni fa e' cambito il rapporto tra "popolino"e chi ci dovebbe governare : se all'epoca più prendeci a calcinculo la gente più ti seguiva, oggi più prendi a calci negli stinchi al gente e piu rimani solo..

non ha senso paragonare questo con CelestinoV il primo era un eremita del 1250 ca. , questo si e' sempre considerto il centro dell'umanità

Re: Ratzinger

12/02/2013, 10:26

Nene82: "doveva doveva doveva COME GPII"
Ma chi sei per dirlo? Cosa doveva fare e non doveva fare Benedetto XVI? I papi possono dimettersi. Allora se uno non si dimette per questi è santo perchè non scende dalla croce, per quelli è attaccato alla poltrona; viene quello dopo e si dimette, e per questi non è coraggioso perchè doveva rimanere sulla croce e per quelli doveva dirlo prima che era troppo vecchio (peccato che PRIMA non fosse ancora troppo anziano, dato che anziani lo si diventa col passar degli anni).
Sapete cosa mi viene in mente? Una profezia "Siete simili a quei bambini nelle piazze ai quali dicono: vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato ..."
Ricorda Qualcuno?
A Brontosauro: guarda che di questo papa puoi dir tutto meno che si sente il centro del mondo, e il suo gesto lo dimostra, qualora servisse una conferma

Re: Ratzinger

12/02/2013, 10:32

Cutty, è vero che ognuno può avere la sua opinione, su qualunque cosa, ma quello che dici mi sembra ineccepibile
Saluti
Pedru

Re: Ratzinger

12/02/2013, 11:00

Pedru, si vede che noi amanti dei boxer abbiamo un feeling ... :-)

Re: Ratzinger

12/02/2013, 13:28

Cutty ..no comment, non sono nessuno per dire ciò che doveva fare o non fare. Da semplice cristiano cattolico e da oggi inizia a vedere tutti i TG vedrai le opinioni dei governanti della terra e lì allora dirai: Chi sono questi per dire ciò che doveva o non doveva fare. Siamo per esprimere delle nostri opinioni; lasciare le redini di una cosa così grande affidatagli .. non sono d'accordo. Da buon cristiano praticante.

Re: Ratzinger

12/02/2013, 13:34

Eppure la cosa molto inaspettata è stata come hanno già detto un fulmine a ciel sereno. Guidare la chiesa cattolica di Dio in tempi oggi di scompigli non è facile è vero, ma con la fede e l'impegno (lo insegna la religione cattolica) e la forza di affronatre il futuro e fino alla morte doveva mantenere l'impegno assunto nel 2005. non condanno nessuno ma sto esprimendo un mio giudizio in merito a questo grande evento che ha sconvolto la nostra chiesa cattolica.

Re: Ratzinger

12/02/2013, 13:39

Non ho un boxer, ma quoto Cutty74 lo stesso ;) Per me quello che ha fatto è frutto di una persona coerente :geek: non tutti si nasce capi, lui aveva già chiesto a papa Giovanni Paolo II di ritirarsi e papa Giovanni Paolo II glielo negò (Per forza non viene nemmeno l'aceto) ci ha provato ma il suo incarico andava oltre le sue possibilità.

Re: Ratzinger

12/02/2013, 13:55

Non si può giudicare un gesto senza conoscerne le reali motivazioni e non si può per lo stesso motivo fare confronti, del resto ogni individuo è diverso dagli altri e agisce alla sua maniera, e non ci sono azioni o reazioni univocamente giuste o sbagliate in relazione alle varie circostanze da affrontare...mantenere l'impegno assunto fino alla morte forse per molti vuol dire far gestire il proprio impegno da altri, che inevitabilmente intervengono nel momento in cui non si hanno più le piene facoltà per assolverlo, l'impegno?
Credo che in generale si cerchi sempre lo scalpore

Re: Ratzinger

12/02/2013, 14:31

nene82 tu non puoi ricordare, ma wojtila aveva 58anni quando davanti a tutti ha dovuto tirare giu i pantaloni x far vedere che fosse uomo.., porta pazienza..
Rispondi al messaggio