Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Ratzinger

19/03/2013, 19:29

molto spesso non è poi così evidente la verità, e non si trova documentata da nessuna parte, la storia vera non sta neppure scritta nei libri di storia, notoriamente mai super partes, tutt'al più si cerca di ricostruirla da atti e documenti oggettivi, ossia fonti originarie non riscritte ad arbitrio da altri individui..cmq non facciamone un discorso su questi argomenti, meglio rientrare in topic :!:

Re: Ratzinger

19/03/2013, 21:11

uno nessuno centomila Jp.G

la verita non e' mai una sola

Re: Ratzinger

20/03/2013, 12:32

Comunque la profezia di malachia è un falso! Non viene neppure attribuita a Malachia (vescovo di Armagh vissuto nel XII secolo) ma molto probabilmente, in seguito a studi storici e filologici, ad un falsario, uno storico di nome Alfonso Ceccarelli, decapitato poi proprio a causa dei suoi falsi.
Da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Malachia_di_Armagh#La_.22profezia.22_sui_papi"%20target="_blank"%20target="_blank"%20target="_blank"%20target="_blank):

«È quasi certo - commenta il Fumagalli - che codesta scrittura è apocrifa», cioè non autentica: con tutta probabilità essa fu composta durante il conclave dal quale uscì eletto papa Gregorio XIV (Niccolò Sfondrati), nell'anno 1590. Si trattò, a quanto sembra, d'un tentativo di favorire uno dei papabili, il cardinal Girolamo Simoncelli, orvietano. Ora, è noto che nelle profezie ogni papa è indicato da una breve frase allegorica, che dovrebbe alludere alla sua patria, al suo cognome, al suo stemma o a qualche circostanza o fatto notevole del suo pontificato. Ebbene, è facile osservare che, per tutti i papi che precedettero Gregorio XIV, la frase è assai calzante, e l'identificazione precisa; in séguito, invece, l'identificazione è possibile, perlopiù, solo a condizione di stiracchiamenti nient'affatto convincenti.


La Profezia sui papi è un elenco di 112 brevi frasi in latino che pretendono di descrivere tutti i pontefici della Chiesa cattolica a partire da papa Celestino II (eletto nel 1143) e fino ad arrivare ad un papa di là da venire, descritto nella profezia come "Pietro il Romano", il cui pontificato finirà con la distruzione di Roma e con il Giudizio universale.


Certo è facile nel 1590 attribuire una frase allusiva ai papi precedenti (a partire dal 1143) mentre diventa assai più difficile fare lo stesso per i papi successivi...

Re: Ratzinger

20/03/2013, 17:44

sbaglio o stamttina il Bagnasco in un intervista c'e preoccupazione per l'inconlumita di papa francesco , da parte di azioni massoni?

Re: Ratzinger

20/03/2013, 20:09

la massoneria è stata menzionata da padre Amorth che io sappia...
http://www.articolotre.com/2013/03/padre-amorth-monti-e-napolitano-sono-massoni-e-papa-francesco-fara-la-fine-di-luciani/152049

Re: Ratzinger

20/03/2013, 20:23

Le profezie sono affascinanti, vedi Nostradamus quanti libri ha fatto scrivere e vendere... :D
se hai volgia di leggere un libro piccolino, sulla massoneria, cerca " La faccia occulta della storia - Epiphanius"
sicuramente illuminante...

Ciao

Re: Ratzinger

20/03/2013, 22:02

in effetti l'argomento è interessante :ugeek:

Re: Ratzinger

24/03/2013, 14:18

Il Papa, a bordo della jeep scoperta, indossando il mantello rosso sulla tonaca bianca, ha salutato i fedeli in piazza San Pietro. E quando ha visto un gruppo di ragazzi della diocesi di Buenos Aires, ha fatto fermare la jeep ed è è sceso per andare ad abbracciarli. I giovani che hanno evidentemente grande confidenza con il loro ormai ex arcivescovo, che si è lasciato abbracciare e baciare sotto lo sguardo non più così preoccupato del generale Domenico Giani e dei suoi uomini della Gendarmeria Vaticana. Lo stesso Giani, anzi, ha poi aiutato un giovane a parlare con il Papa (che si è chinato fino a lui dalla jeep) e ha sollevato un disabile perchè il Pontefice potesse baciarlo, come ha fatto anche con tanti bambini piccoli.

Beh,mi sembra un pontefice molto vicino alla gente.

Re: Ratzinger

25/03/2013, 0:25

robert63 ha scritto:Il Papa, a bordo della jeep scoperta, indossando il mantello rosso sulla tonaca bianca, ha salutato i fedeli in piazza San Pietro. E quando ha visto un gruppo di ragazzi della diocesi di Buenos Aires, ha fatto fermare la jeep ed è è sceso per andare ad abbracciarli. I giovani che hanno evidentemente grande confidenza con il loro ormai ex arcivescovo, che si è lasciato abbracciare e baciare sotto lo sguardo non più così preoccupato del generale Domenico Giani e dei suoi uomini della Gendarmeria Vaticana. Lo stesso Giani, anzi, ha poi aiutato un giovane a parlare con il Papa (che si è chinato fino a lui dalla jeep) e ha sollevato un disabile perchè il Pontefice potesse baciarlo, come ha fatto anche con tanti bambini piccoli.

Beh,mi sembra un pontefice molto vicino alla gente.


;) :D

Re: Ratzinger

25/03/2013, 0:27

... se tenta di baciarmi gli mollo un cazzotto!
Rispondi al messaggio