|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
E' sempre un capo di stato cmq , e per di piu' eletto a maggioranza..
le sue decisioni hanno uan deriva su quasi 2 miliardi di persone , per cui e' cmq politica , nel senso piu' radicale del termine greco.
Egli deve essere fedele alal costituzione , che in questo caso e' il vangelo. sopratutto deve dare l'incipit, o come si dice : si insegna con l'esempio..
e oggi nn e' facile..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
15/03/2013, 17:13 |
|
|
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Sarmucino ha scritto: Beh infatti, non riesco a capire i grandi meriti di Ratzinger in merito al contrasto alla pedofilia Si vede che non hai molto seguito ciò che è successo in questi anni nei paesi in cui il problema era radicato. Da noi per fortuna il problema non esiste. Come dicevo conosco bene per motivi personali la realtà irlandese. E là -ma non solo- Benedetto XVI se lo ricorderanno a lungo, per ciò che ha fatto in questo ambito.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
15/03/2013, 18:10 |
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
Ogni vostro commento ha un suo fondamento e lo accetto, voglio aggiungere che a me colpisce molto come la figura del Papa muova una enorme massa di gente e la unisce intorno a se. Come, ancora oggi, a distanza di secoli, riesce a commuovere gli animi e ad emozionare genti di ogni parte del mondo, di lingua, cultura e stirpe diversa. Ho avuto modo di partecipare ai funerali di Giovanni Paolo II, vedere muoversi da molto lontano e sfilare tutti i capi di Stato del mondo, comprese le super potenze economiche e non solo, come America, Russia ed altri, ti fa sentire e toccare con mano di quanto sia imponente ed universale questa figura religiosa. Saluti.
|
15/03/2013, 18:29 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Candy ha scritto: Sarmucino ha scritto: Beh infatti, non riesco a capire i grandi meriti di Ratzinger in merito al contrasto alla pedofilia Si vede che non hai molto seguito ciò che è successo in questi anni nei paesi in cui il problema era radicato. Da noi per fortuna il problema non esiste. Come dicevo conosco bene per motivi personali la realtà irlandese. E là -ma non solo- Benedetto XVI se lo ricorderanno a lungo, per ciò che ha fatto in questo ambito. Scusa, non volgio contraddirti, ma le prove contro la tua affermazione sono talmente palesi che non posso credere alle tue parole.... era il processato, colui che ha occultato, non colui che ha salvato....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/03/2013, 18:34 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
|
Jean, guarda cosa è successo in certi paesi, primo la repubblica irlandese e poi se ne riparla.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
15/03/2013, 18:47 |
|
|
Candy
|
http://passineldeserto.blogosfere.it/20 ... grale.htmlInsomma, dopo decenni di colpevole silenzio, Benedetto XVI ha davvero scoperchiato il pentolone degli abusi e la rivoluzione c'è stata. Da noi nessuno se n'è accorto. Ma altrove c'è stato un vero terremoto. Poi se si vuole per forza vedere Ratzinger come un papa che ha messo a tacere, prego, ma la si definisca come opinione personale. I fatti e gli atti formali espressi e ciò che ne è nato, dimostrano tutto il contrario. Vorrei ricordare i tanti scanali venuti alla luce anche di recenti negli Stati Uniti e in Scozia. Il papa precedente ha finalmente preso la questione molto sul serio e quanto accaduto stamani mi lascia sperare che anche quello appena insediato sia sulla stessa lunghezza d'onda. Capisco che a qualcuno Ratzinger poteva non essere simpatico come a qualcun altro non lo era Wojtyla o il nuovo papa, o i pontefici in generale, ma negare i fatti è altra cosa.
|
15/03/2013, 19:04 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Candy ha scritto: Jean, guarda cosa è successo in certi paesi, primo la repubblica irlandese e poi se ne riparla. sono successi anche in italia , fidatevi conosco un marechiallo in pensione che puo raccontare x filo e x segno, una sua indagine successa ai suoi figli in quel di bologna un30anni fa..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
15/03/2013, 20:10 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Candy ha scritto: Jean, guarda cosa è successo in certi paesi, primo la repubblica irlandese e poi se ne riparla. No, mi dispiace, il tuo caro papa non è stato perseguibile dai tribunali americani solo perchè era diventato papa, altrimenti sarebbe già in gattabuia, raccontami cosa vuoi ma purtroppo non ti credo. Non so se lo ricordi ma era stato citato in causa addirittura in una trasmissione in TV da persone Italiane Laiche appunto per la sua copertura verso atti pedofili avvenuti negli stati uniti prima che diventasse papa.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/03/2013, 21:49 |
|
|
Candy
|
Intanto non è il mio caro Papa E le tue parole non fanno che rafforzare le mie, informati e cerca di essere più obiettivo. E sereno... http://www.facebook.com/notes/papa-bene ... 4220804312
|
15/03/2013, 22:50 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Primo giorno di pontificato per Papa Francesco,si è aperto con la visita alla basilica di Santa Maria Maggiore.E’ qui che Papa Francesco, dopo aver incrociato il cardinale Bernard Law di Boston, in pensione ha ordinato che venisse allontanato. Il porporato venne accusato di aver coperto i preti pedofili della sua diocesi.
“Non voglio che frequenti questa basilica”, avrebbe detto Papa Francesco. Il portavoce della Santa Sede ha cercato di minimizzare l’accaduto.Papa Francesco avrebbe ora in mente di allontanare il cardinale coinvolto nello scandalo pedofilia, spingendolo alla clausura, come avrebbe voluto il Vaticano, cosa che però non si è mai concretizzata.
Questo Papa oltre ad essere umile mi sembra molto deciso a "prendere il toro per le corna" riguardo alla pedofilia.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
15/03/2013, 22:58 |
|
|