Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Ratzinger

14/03/2013, 19:52

da ppiu' parti ho sempre sentito dire che l'Italia eè il paese che fa i miti , e il giorno dopo li distrugge..

hanno eletto bersani e ora lo spernacchiano , hanno eletto grillo e manco e' al governo e gli dicono che e' un incompetente, hanno eletto il Papa , e gia diciamo che lo ammazzano...

lasciamo almeno il beneficio del dubbio, nn pieghiamoci sempre al detto si stava meglioq uando si stava peggio...

Re: Ratzinger

14/03/2013, 20:18

Una persona "rappresentativa", prima che riesca a fare veramente pulizia passano gli anni e se ne fa un altro...

quoto...specialmente la parte "rappresentativa" :roll:

Re: Ratzinger

14/03/2013, 20:36

Papa Francesco: ovvero il pontefice dell’austerità. È l’immagine che emerge dai primissimi gesti dell’ormai ex cardinale Jorge Mario Bergoglio.Un Papa “indomabile” che, come Angelo Giuseppe Roncalli, non vuole rimanere rinchiuso nelle mura vaticane e soprattutto vuole, anche con l’abito bianco, essere padrone della sua vita. “Non sono un indifeso” ha detto con forza, ma invano, agli uomini della Gendarmeria Vaticana che lo hanno scortato,Francesco ha criticato duramente la decisione degli uomini della sicurezza vaticana di chiudere ai fedeli la Chiesa madre di tutti gli edifici di culto mariano nel mondo. Il vescovo di Roma, “preso quasi alla fine del mondo”, vuole continuare a vivere in mezzo alla sua gente.Più francescano del poverello di Assisi: nella Cappella Sistina, subito dopo la sua elezione, ha ricevuto l’atto di omaggio dei cardinali elettori rimanendo per tutto il tempo in piedi senza sedersi sul tronetto bianco; al collo ha voluto tenere la sua croce pettorale e non quella d’oro preparata per il nuovo Papa; dopo il saluto alla folla, Francesco è rientrato a Santa Marta nel pulmino insieme con gli altri cardinali e non ha voluto usare la macchina ufficiale targata SCV1; stamane, dopo il pellegrinaggio alla Basilica liberiana, Bergoglio è passato alla Casa del Clero, dove era ospite come cardinale durante il periodo delle congregazioni generali, ha preso le sue valigie e ha pagato la fattura come un semplice sacerdote.Non è disponibile, il neo Pontefice argentino, a indossare i paramenti da “museo” utilizzati da Benedetto XVI e amati dal maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie Proprio con lui, confidano in Vaticano, ieri sera, prima della benedizione Urbi et Orbi, c’è stato un duro scontro. Francesco ha rifiutato di indossare la mozzetta rossa, la mezza mantella degli ecclesiastici che copre solo le spalle, di velluto rosso e bordata di ermellino. La stola rossa, invece, il neo Papa ha voluto adoperarla soltanto per la benedizione alla città di Roma e al mondo, ma poggiandosela sulle spalle e togliendosela da solo, sfilandola, in entrambi i casi, dalle mani del cerimoniere Marini.
Mi sembra un buon inizio all'insegna dell'umiltà!!

Re: Ratzinger

14/03/2013, 20:56

Quoto tutto
Pedru

Re: Ratzinger

14/03/2013, 21:51

da quel che si vede e si legge sugli inizi del pontificato (le cose che ha citato Robert63), questo papa sembra un GRANDE. un vento nuovo in Vaticano? speriamo di sì.
in effetti stride molto l'immagine di una Chiesa ufficialmente vicina ai poveri con tutti i lussi e sfarzi presenti in Vaticano, prima su tutti la basilica di San Pietro, con tutti i suoi ori. roba più da rapper tamarro che da ministro di Dio vicino agli ultimi della Terra.

Re: Ratzinger

14/03/2013, 22:12

ad ogni modo.... chi di voi aveva notato questa somiglianza??
Immagine
Immagine

Re: Ratzinger

14/03/2013, 22:27

Abbiate pazienza, non voglio deludervi, ma studiate un pò di storia, ma quella vera....
se fate una ricerca sulle tonnellate di oro accumulate da diversi stati, l'Italia è 4° nel mondo,
dopo USA, Germania e Francia, tutto oro accumulato sopratutto con le guerre, ma lo stato Vaticano
non c'è... una domanda viene lecita o no?
Visto che sono 2000 anni che accumulano ricchezze?
Addirittura, c'è chi dice che controllino la Federal Reserve.... sono domande da porci o no?
(non porci come maiali, porci a noi stessi come domanda...)....
Allora, chi governa il mondo?

Re: Ratzinger

15/03/2013, 0:32

chi governa il mondo ? quale mondo?

Re: Ratzinger

15/03/2013, 0:38

robert63 ha scritto:Papa Francesco: ovvero il pontefice dell’austerità. È l’immagine che emerge dai primissimi gesti dell’ormai ex cardinale Jorge Mario Bergoglio.Un Papa “indomabile” che, come Angelo Giuseppe Roncalli, non vuole rimanere rinchiuso nelle mura vaticane e soprattutto vuole, anche con l’abito bianco, essere padrone della sua vita.


quanto e' durato il pontificato di Roncalli?

Re: Ratzinger

15/03/2013, 8:48

libellula69 ha scritto:chi governa il mondo ? quale mondo?


Quello economico... ;)
Rispondi al messaggio