Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Ratzinger

13/03/2013, 23:06

rmliamg01 ha scritto:il papa nero non è definito caput nigrum da malachìa?.. che io sappia...

cmq il papa nero è quindi il Preposito generale della Compagnia di Gesù, che attualmente è Adolfo Nicolàs...la profezia non è proprio avverata!

Beh... certo che è da prendere con le pinze, ma essendo gesuita, ed essendo diventato papa, di conseguenza
è un papa nero, il primo gesuita della storia... ;)

13/03/2013, 23:08

sinceramente, che queste profezie non si avverino, non è poi una brutta cosa! :)

13/03/2013, 23:11

Profezie a parte questo Papa di "primo approccio"non mi sembra male.
Voi che ne pensate?

13/03/2013, 23:11

rmliamg01 ha scritto:sinceramente, che queste profezie non si avverino, non è poi una brutta cosa! :)

Beh... sarebbe il penultimo il papa nero?

(ho il libro ma non ho voglia di aprirlo).... :mrgreen:

13/03/2013, 23:13

robert63 ha scritto:Profezie a parte questo Papa di "primo approccio"non mi sembra male.
Voi che ne pensate?

Penso che darà prova di se con il suo operato... ;)

Ormai il popolo Italiano è vaccinato, dopo tutti sti uomini che hanno fatto false promesse negli ultimi
70 anni, speriamo che qualcuno cominci a dare il buon esempio... :mrgreen:

13/03/2013, 23:14

non so, l'ultimo dovrebbe essere petrus romanus...ma mi pare che già ci sia stato non so quale salto di qualche pontifex :roll:

13/03/2013, 23:25

rmliamg01 ha scritto:non so, l'ultimo dovrebbe essere petrus romanus...ma mi pare che già ci sia stato non so quale salto di qualche pontifex :roll:

Domani ci guardo bene.. :roll:

14/03/2013, 9:31

robert63 ha scritto:Profezie a parte questo Papa di "primo approccio"non mi sembra male.
Voi che ne pensate?

già a partire dal nome, Francesco, il santo povero, mi pare una cosa buona. In più è vicino alla gente e ha un carattere di ferro per non essersi compromesso con il potere argentino ( così dicono).
Fa ben sperare....
Sono anche contenta che non sia stato eletto un papa nord americano, un paese troppo consumista e tele-dipendente.

14/03/2013, 9:34

vediamo se riesce un po a ripulire il vaticano prima che il vaticano epuri lui..

14/03/2013, 10:15

Grintus, dicono che ne hanno fatto fuori già un'altro, vuoi che lo facciano di nuovo? :?

" va e ripara la mia casa perchè come vedi va in rovina"
Allegati
va-e-ripara-la-mia-chiesa.jpg
Rispondi al messaggio