|
Autore |
Messaggio |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... a questo punto non è meglio se vi guardate il grande fratello? o Dallas o Dynasty'
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
01/03/2013, 23:52 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
libellula69 ha scritto: ... a questo punto non è meglio se vi guardate il grande fratello? o Dallas o Dynasty' Si accettano scommesse...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/03/2013, 0:11 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
più che incoronar e, lo incornerebbe
io aon dell'idea un po di Jg.P cioe' che il modello politico e di conseguenza economico si e' spsotato dagli State's all'estremo oriente. Dalla teoria alla pratica.
in questo uno stato che sta su solo di parole, anche importanti come le sacre letture , rispetto a un pragmatismo pratico , e' in equilibrio instabile.
Io nn patteggio x i cinesi in toto , ma faccio un ragionamento un po border line.
la struttura economica cinese e' in amno a gente tra i 25 e i 50anni al amssimo , cosa un po divesa dalal truttura economica degli usa e europa , dove i CdA sono in amno a gente con 30anni in se va bene. Pero' ritueniamo nel epriodo in cui noi avevamo 20anni , nn badavamo molto alla qualita di quello che avevamo , bastava averlo , dai vetiti , ad un auto di 3 mano , alle donne , a quello che cercavamo con 4 soldi in tasca , comprare attrezzatura xiniziare a lavorare , o cambiare quella obsoleta che avevamo in casa , con quella un po meno obsoleta .
Loro hanno fatto quello dopo tutto : hanno ripreso vecchi progetti , scartato quelli non validi , evitato gli errori che negli ultimi 40anni abbimo fatto , e andato avanti .
prodotto cose di qualita medio bassa , a accessibile a tutti , non e' propio quello che voleva Karl Marxx , pero'ha lasciato chi ha sempre fatto della qualita' il propio marchio , la possibilità di vendere a chi ha la possibilità economica di farlo.
Domanda ma se la popolazione di polarizza , cioe i poveri aumentano di numero e vengono sempre piu poveri e i ricchi diminuiscono e vengono semrpe piu ricchi ,in questo sistema ch ci guadagna di piu'? sopratutto come si pongono le religioni davanti a questo?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
02/03/2013, 8:45 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
02/03/2013, 15:48 |
|
|
grintosauro
|
mi sembra una punta di :"mi benedica padre" un telefilm di 25anni fa , dove ne combinavano uan x colore
peccato nn ci sia ancora benny hills ...
|
02/03/2013, 17:24 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: più che incoronar e, lo incornerebbe
io aon dell'idea un po di Jg.P cioe' che il modello politico e di conseguenza economico si e' spsotato dagli State's all'estremo oriente. Dalla teoria alla pratica.
in questo uno stato che sta su solo di parole, anche importanti come le sacre letture , rispetto a un pragmatismo pratico , e' in equilibrio instabile.
Io nn patteggio x i cinesi in toto , ma faccio un ragionamento un po border line.
la struttura economica cinese e' in amno a gente tra i 25 e i 50anni al amssimo , cosa un po divesa dalal truttura economica degli usa e europa , dove i CdA sono in amno a gente con 30anni in se va bene. Pero' ritueniamo nel epriodo in cui noi avevamo 20anni , nn badavamo molto alla qualita di quello che avevamo , bastava averlo , dai vetiti , ad un auto di 3 mano , alle donne , a quello che cercavamo con 4 soldi in tasca , comprare attrezzatura xiniziare a lavorare , o cambiare quella obsoleta che avevamo in casa , con quella un po meno obsoleta .
Loro hanno fatto quello dopo tutto : hanno ripreso vecchi progetti , scartato quelli non validi , evitato gli errori che negli ultimi 40anni abbimo fatto , e andato avanti .
prodotto cose di qualita medio bassa , a accessibile a tutti , non e' propio quello che voleva Karl Marxx , pero'ha lasciato chi ha sempre fatto della qualita' il propio marchio , la possibilità di vendere a chi ha la possibilità economica di farlo.
Domanda ma se la popolazione di polarizza , cioe i poveri aumentano di numero e vengono sempre piu poveri e i ricchi diminuiscono e vengono semrpe piu ricchi ,in questo sistema ch ci guadagna di piu'? sopratutto come si pongono le religioni davanti a questo? Forse bisognerebbe capire alcuni meccanismi in modo diverso dal canone usuale... Le religioni cosa sono? Forse una forma di "sistema" politoco che ha governato e governa ancora i popoli? la politica cos'è? Un "sistema" moderno per governare i popoli? Entrambe, su cosa si sono basate per governare i popoli? Coloro che detengono il vecchio potere stanno esaurendo il proprio potere, i nuovi poteri come intendono governare in futuro tutte le popolazioni? PS: non vi è bisogno di guardare troppo lontano per capire certi meccanismi in atto, la Regina è sul cesso da due giorni, sarà già morta? deve venire in Italia il 6 e 7 marzo a trovare Napolitano, verrà? L'esercito irakeno attacca i ribelli in Siria e difendono Assad... Gli Stati uniti sono allo sbando, ieri sera hanno firmato tagli per 85 miliardi di dollari alle spese, questo dovrebbe avvenire per dieci anni.... I tempi cambiano, basta guardarsi intorno....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/03/2013, 23:42 |
|
|
rmliamg01
|
JeanGabin ha scritto: PS: , la Regina è sul cesso da due giorni, sarà già morta? deve venire in Italia il 6 e 7 marzo a trovare Napolitano, verrà?
morta non è, ma facilmente in Italia non viene
_________________ Λάθε βιώσας
|
02/03/2013, 23:52 |
|
|
grintosauro
|
Jg.P cosa sono o cosa dovrebbero essere?
ora sono ne piu ne meno di uno stato negli stati , oltre la amssoneria e viadiscorrendo.
sul cosa dovrebebro essere forse quella cosa che dovrebbe incoraggiare a guardare il futuro senza paura.., mentre invece e' da anni che tutte le volte che senti un prete parlare di futuro , e' coem se domani fosse un grazia di dio che ce lo lascia fare..
parafrasando : se paragfoniamo a dio coem un padre, nonmi sembra approiato dire che un padre lascia al possibilita ai figli di vivere come se un gg gli gira male e fosse nel suo diritto ammazzarli nel sonno se gli gira storto... oppure dicesse nn fare nulal perche tanto tutto quello che fai potrebbee ssere sbagliato
penso invece che dovrebebe ssere felice se se un figlio fa progessi nel lavoro con al famiglia , non e' invidioso degli altri ecc ecc, oppure x riequilibrare il tutto butti sempre della sabbia negli ingranaggi a chi lavora .. ma senza spronare chi sta indietro..
|
03/03/2013, 0:27 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
10/03/2013, 1:46 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Io "tifo" per l'arcivescovo di Manila, monsignor Tagle. Giovane, colto, umile e generoso, per nulla avvezzo alla "burocrazia". Ma temo che di possibilità ne abbia ben poche....
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
11/03/2013, 11:15 |
|
|