Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Ratzinger

22/02/2013, 12:12

ma fatto ridere la vignetta che gira sui post su fb, dove il "Principale " telefona in Vaticano chiede dove e' Il Papa, e urla perentorio, come la capitaneria di porto a Schiettino un anno fa :"Torna Immediatamente indietro, Ca°°o!"

Re: Ratzinger

27/02/2013, 12:41

http://www.papa2013.it/


ok dai votate


x chi ha poi di 90anni hp hip hurra'

Re: Ratzinger

27/02/2013, 22:43

grintosauro ha scritto:http://www.papa2013.it/" target="_blank


ok dai votate


x chi ha poi di 90anni hp hip hurra'


io ho votato 8-)

Re: Ratzinger

28/02/2013, 8:35

spero che non hai votato chi ha 99 anni.. nn tanto x la persona in se stessa che 30anni fa era una persona capace , ma per l'eta'..

Re: Ratzinger

28/02/2013, 14:09

diciamo semplicemente che non ho dato un voto a casaccio!

Re: Ratzinger

28/02/2013, 21:01

ore 20,00 la: Sede è vacante

Re: Ratzinger

28/02/2013, 23:12

grintosauro ha scritto:ma fatto ridere la vignetta che gira sui post su fb, dove il "Principale " telefona in Vaticano chiede dove e' Il Papa, e urla perentorio, come la capitaneria di porto a Schiettino un anno fa :"Torna Immediatamente indietro, Ca°°o!"

Ma Schettino avrebbe fatto meglio ad abbandonare la nave, dimettendosi e avvisando in anticipo per venire sostituito adeguatamente e in tempo (oppure portarla in porto), prima di provocare il naufragio, invece di fuggire nel buio, dopo aver provocato la morte di decine di persone. Era giovane, forte e ...
Saluti Pedru

Re: Ratzinger

01/03/2013, 8:24

qui molti hanno l'impressione che scoppiera la bomba sul motivo delle dimissioni, al di là dei motivi di salute , perche la cosa strana e' se dimesso in concomitanza delle elezioni politiche.

per me è legato al fatto del concetto fede/fiducia nel futuro in cui molti al di la d credere , hanno perso la speranza, è li che molti si son trovati spiazzati quando s'e dato per andarsene.

Re: Ratzinger

01/03/2013, 11:29

grintosauro ha scritto:qui molti hanno l'impressione che scoppiera la bomba sul motivo delle dimissioni .......

Questo sospetto ce l'avrei anch'io, che sono cattolico, non molto praticante e non certo un "papista". Sono convinto dell'esistenza (e non da adesso) di una forte e scaltra "mafia vaticana" e, di conseguenza, il Papa (chiunque esso sia) non è libero di fare tutto ciò che vorrebbe, le pressioni sono molto forti all'interno "del palazzo". Ora questo Papa, a differenza di altri, si è reso conto che il peso è diventato troppo forte, le energie per contrastare (o almeno limitare) certe pressioni vengono meno è ha deciso di fare la cosa più giusta e dignitosa. E' per questo che il paragone con Schettino mi sembra alquanto fuori luogo.
In quanto alle elezioni, non riesco a vederne un nesso con la decisione del Papa, mi chiedo: "a che pro?" cioè non riesco a vedere nessuna convenienza, né per il Papato, né per qualunque altro (partiti compresi). Forse, aldilà delle ipotesi più o meno fantasiose, c'è qualcosa che mi sfugge ...
Saluti
Pedru

Re: Ratzinger

01/03/2013, 11:53

Pedru ha scritto:In quanto alle elezioni, non riesco a vederne un nesso con la decisione del Papa, mi chiedo: "a che pro?" cioè non riesco a vedere nessuna convenienza, né per il Papato, né per qualunque altro (partiti compresi). Forse, aldilà delle ipotesi più o meno fantasiose, c'è qualcosa che mi sfugge ...


ma infatti, anch'io non ci vedo nesso con le elezioni, che sono un fatto italiano, al resto del mondo poco gliene cale, e il papa non è certo un appannaggio italiano. Facile invece che abbia voluto dimettersi prima della Pasqua, per non affrontare gli sforzi delle celebrazioni pasquali (pasqua 31 marzo quest'anno)
Rispondi al messaggio