|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
credo che fosse rivolto ai politici o agli amministratori pubblici. Certo nel privato uno deve fare i propri interessi, ma magari senza schiacciare il prossimo come un bulldozer, come fanno certuni.
Io mi ritengo credente, anche se senza fondamentalismi, credo. Per me il modello da seguire non sono tanto i preti che sono uomini come noi e che tante volte deludono, ma piuttosto gli insegnamenti del vangelo. Per me cristianesimo è sforzarsi di essere migliori avere un aprroccio spirituale alla vita. Ripeto, coloro che usano la religione come status sociale per credersi meglio degli altri, quelli che la fanno pagare sono degli ipocriti e andrebbero rimessi al loro posto, ogni tanto , oppure bisognerebbe creare un sano distacco.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
18/02/2013, 11:18 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Il problem,a milly che a volte il dozer serve x difenderci più che attaccare.. però mi chiedo possibile che stiano sempre li a guardaeci metre ci scanniamo? parafrasando mi ricordo una vignetta di 20anni fa su un giornale inglese , dove comparivano unmilitare onu, un bosniaco steso quasi morto , e un indipendentista che lo torturava. mentr eil basco blu continuava a intimare al indipendentista di smettere , il bosniaco chiedeva x pieta al militare di andarsene se questo era il modo di aiutare... possibile che l'unica presa di posizione plateale l'hanno presa contro welby , mentre chiedeva di morire? Già quando il c**lo brucia x conto suo , avere ancora i preti che ti puntano dicendo che e' colpa tua , mi pare il massimo.. Ho smepre un po contesta che la politica del non fare , non porta da nessuna parte a tal proposito visto che e' finito sanremo , andate un po a rileggervi francesco salvi nel 94 , cosa diceva.. http://www.musica.com/letras.asp?letra=984389...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
18/02/2013, 17:27 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
il problema è che quando entrano il potere e i soldi poi cominciano i truschini, le lotte , le omertà. Guarda come sta finendo male anche la comunità di S.Patrignano, la famiglia Muccioli è stata di fatto cacciata per mano dei Moratti ( quelli della ex-sindachessa di Milano e del presidente dell'Inter).
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
19/02/2013, 14:41 |
|
|
grintosauro
|
pero' milly al di al di tutto , quello che a volte e' difficile spegare e' cosa sono per loro 100 euro di elemosina , e x noi 100 euro date in elemosina.
per loro sono un giorno di vita , x noi e' quello che rimane vendendo 1 vitello da carne e ci stai dietro 15mesi..
senza contare poi quando son andate all'asta le cascine a torino del clero , che e' nato un mezzo putiferio
|
19/02/2013, 17:11 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Siamo davanti ad un evento epocale? Cambia la chiesa? Cambiano le convinzioni della chiesa? oppure cambiano solo i vertici della banca del vaticano?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/02/2013, 22:15 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
JeanGabin ha scritto: Siamo davanti ad un evento epocale? Cambia la chiesa? Cambiano le convinzioni della chiesa? oppure cambiano solo i vertici della banca del vaticano? Si è solo dimesso il capo di stato più potente al mondo è presto sarà rimpiazzato da un'altro!!!
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
19/02/2013, 22:38 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
robert63 ha scritto: JeanGabin ha scritto: Siamo davanti ad un evento epocale? Cambia la chiesa? Cambiano le convinzioni della chiesa? oppure cambiano solo i vertici della banca del vaticano? Si è solo dimesso il capo di stato più potente al mondo è presto sarà rimpiazzato da un'altro!!! Quale mondo?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/02/2013, 22:45 |
|
|
grintosauro
|
cambia solo la testa il resto rimane uguale
se tutto cambaisse cosa sevirebbe?
|
20/02/2013, 8:58 |
|
|
nene82
|
In un bellissimo romanzo chiamato IL GATTOPARDO si esclamò SE VOGLIAMO CHE TUTTO CAMBI BISOGNA CHE TUTTO RIMANGA COM'E'!
|
20/02/2013, 13:02 |
|
|
grintosauro
|
x me il discorso rimane : se si risolvono tutti i problemi e tutto fila liscio politica magitratura polizia clero che ci stanno a fare
eì cme fare il trattore perfetto . una volta che ognuno di noi ce l'ha , chi li produce chiuderebbe..
|
20/02/2013, 13:31 |
|
|