Bufala forse non è la parola esatta ... qui sono in ballo cose sul filo del rasoio ... esempio la pedofilia e/o abusi ci sono, sbagliato negarli ma anche attenzione a chi "sfrutta" queste cose amplificandole per altri scopi ... se esiste la pedofilia esiste anche la calunnia, lo sfruttare i sentimenti (o il sentimentalismo) per propri scopi non proprio altamente nobili e vi dicendo ...
purtroppo la pedofilia nella chiesa esiste e nella comunità ecclesiastica incide in una percentuale ben piu alta che nel mondo laico e questo è un dato di fatto. è una bufala il mandato di arresto internazionale nei confronti del papa
Sarmucino ha scritto:purtroppo la pedofilia nella chiesa esiste e nella comunità ecclesiastica incide in una percentuale ben piu alta che nel mondo laico e questo è un dato di fatto. è una bufala il mandato di arresto internazionale nei confronti del papa
era in processo prima di essere papa, chissa....
possono essere tutte bufale ragassuoli, non dico di no, il futuro ci dirà la verità....
che i carichi pendenti su ratzinger sono rimasti tali , per effetto delal nomina a capo di stato, per cui destituiendosi , si mette nella posizione che dovrebbe rispondere..
io faccio un passo oltre il tuo discorso : un conto e' ammettere che questi problemi ci sono, un altro è avere la volontà di risolvergli . cioe' mi spiego se tu maneggi materiale pirotecnico , e' normale che in caso di incidente spegni l'incendio ,
quello che non apparirebbe logico sarebbe quello di avere un illuminazione a lumini di petrolio nell'opificio , solo perche farebbe parte la tradizione .
e' come per evitare gli incidenti in autostrada mettere il limite a 50kmh , ma lasciare i buchi o nn allargarle a 3corsie piu emergenza.., o non splare la neve , o non rifare le strisce , o triplicare i pedaggi x diminuire gli accessi ( e per straguadagnarci)
sul fatto dei missionari , ne ho anche io uno in uruguay , caliamo un velo pietoso.... dovete spiegarmi perche la risposano i divorziati ( per poi nn trascriverli nei registri diocesani..)
Jean Gabin bisogna vedere cosa si può demandare al futuro .... Grinto se dico che non bisogna negare la pedofilia è chiaro che ne segue una serie di riflessioni/azioni ... po bisogna vedere chi /come/quando deve agire... e come diceva San Agostino per agire bisogna essere... sono più le cose che si affacciano alla nostre mente di quelle che scriviamo nel forum peraltro un forum di agraria così intrecciate che per sciogliere i nodi bisogna per forza fare uno sforzo intellettuale non indifferente.
Discorso molto comlplesso, comunque sia non farebbe un giorno di carcere, ci sono leggi che lo vietano, vista l'età.... magari solo lo sputtanamento pubblico, che non avverra mai.
Ciao
PS: comunque la prossima ad abdicare è la regina d'inghilterra, in favore del nipote primogenito..
"Si può vivere in questo mondo senza preoccuparsi del denaro? Non si può dirigere la Chiesa con le Avemarie" (Monsignor Paul Marcinkus, presidente dello IOR)
Dal Vangelo secondo Matteo 6,24-34 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l’erba del campo, che oggi c’è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena”.
Come stonano le parole di Marcinkus con quelle di Gesù!!!
cinic nel simbolo del tao , nel bene c'è un po di male e viceversa.
quello ce sta un po stretto e' quello che riporta il emssaggero stamttina: non dovete anteporre gli interessi personali , ma cercare di far el'interesse pubblico . questo in aprole povere ha detto ieri mattina.
pero' pensiamo un minimo uno deve programmare la vita , anche solo le cose di base , lavoro casa famiglia salute soldi , almeno quelle non le puoi derogare agli altri , o a una autorita superiore .
avere uan societa allo sbaraglio , anarchica , mi pare sia peggio di quella di adesso.