|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Perkins ha scritto: Paolosky ha scritto: Be se dovessimo elencare tutti i crimini della Chiesa di Roma dovremmo riempire pagine e pagine di forum!!!
ps. scusate, ma ho detto la mia Ci sono stati migliaia e migliaia di crimini commessi dall'umanita nel mondo, com' è che tutti conoscono solo le malefatte della chiesa (io non nego che ci siano stati ) e Solo Papa Giovanni PaoloII ha chiesto perdono a tutti è da prima della nascita di gesù che i cristiani erano perseguitati gia da allora ne devono aver commesse molte, com'è che non ricordano gli stermini di massa e genocidi commessi dai tedeschi in tempo di guerra ne vogliamo parlare e non si ricoradano mai che ci sono missionari "Cattolici" in giro per il mondo da aiutare il prossimo rischiando la propia vita, ma chi era madre teresa di calcutta Già chi era ma come siamo tutti bravi a vedere il pelo nell'occhio del amico e non la trave nel nostro ps. scusate, ma anche io ho voluto dire la mia. Abbi pazienza, nulla di personale, ma a parte che l'umanità non commette crimini, i missonari sono quelli che hanno rovinato per primi tutte le popolazioni mondiali, dalle americhe all'africa... Chi credi che abbia incentivato la proibizione dei contraccetivi in africa? e poi ci si lamenta che fanno figli come i conigli? Se ne fossero stati a casa avrebbero fatto meno danni.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/02/2013, 9:09 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
penso che gli errori o orrori che abbia fatto la chiesa siano stati fatti dopo al secnda guerra mondiale , sopratutto da un organismo , che molto spesso si e' sempre erto a giudice delle persone .
perks, a me quello che ha sempre un po dato fastidio nel periodo delle scuole medie30anni fa quasi, era un po quella sensazione che ti mettevano addosso, il modo un po particoalre di formare le classi ( ricchi da una parte tutti gli altri dall'ltra),quello che non ho mai capito , perche dovevano andare in africa a "salvare " i poveri , mentre di poveri ce ne sono pure qua
quella visione di poverta come colpa, e del relazionarsi col sesso opposto , come istigzione al peccato : ragazzi da una parte , ragazze in un altro istituto , criticandosi a vicenda l'operato e il risultato scocalstico
forse sarebbe iu stato accettata l'idea di scuole gratuite per chi non poteva permetterselo,
quello che pesa sulla gente che identifica la chiesa = catechismo , nella accessione piu pedante , e monotona , in cui tutto quello che succede nel mndo e' sempre e solo visto a senso unico .
e' vero che e' stato importante chiedere scusa, ma forse ci si attende che volti pagina , cosa che non ha mai voluto fare, perche sarebbe stato come ammettere di aver sbagliato.
dopo tutto ammettimaolo , piu che un popolo di credenti , dovrebbe essere inteso come un organismo di speranti , in cui al forza come riflette su questo flavio oreglio , e' al speranza che fa si ogni giorno noi ci svegliamo lavoriamo facciamo colazione e andiamo avanti fino a sera.
come ti rapporteresti con gente che gufa dalla mattina alla sera , che prende a calcinculo la gente predcando la penitenza anche per colpe altrui , o colpe lontane nel tempo, in cui l'immobilita' e' la forma migliore di vita ,
la vita per te , x me , per tutti , non e' un "work in progress" , il poco x volta , e quando non e' come vorremmo , e' il "meglio piuttosto che nulla", o "alla meno peggio" , "del futuro non c'è certezza alcuna"? quello che pero' in dfinitiva ti porta sempre e comunque a lottare in prima linea?
oppure no?
oppue arrivat ad un certo punto nella vita , preferisci tirare i remi in barca , raspare tutto quello che e' possibile , raschiare il fondo del barile , non investire piu' sulla tua vita , pensare che sono tutti cavoli di quelli che vengono dopo , crticare chi vorrebbe fare qualcosa di piu' di diverso , lamnetrsi che quelli che stanno in afica stanno peggio ( anche dopo 50anni missione) questo non capsico: bisogna andare a "rabel cume le cùsse" per essere presi in considerazione?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
16/02/2013, 9:11 |
|
|
cinic
|
Cita: bisogna andare a "rabel cume le cùsse" per essere presi in considerazione? a quanto pare sì.....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
16/02/2013, 10:59 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
forse hai ragione cinic : tengo buono quello che mi diceva mio padre: " s'amprunta con l'esempi "
non e' facile tradurlo in italiano , perche dire si insegna ( sarebbe stato "as musta, cioe si mostra)e' riduttivo come altrattante riduttivo sarebbe , "si impara", mi verrebbe quasi da dire , si lascia l'impronta, quasi il sigillo con l'esempio
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
16/02/2013, 12:41 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/02/2013, 20:32 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
ehhh,,,,, c'è del marcio in Danimarca!!! ma tutto sarà nascosto.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
16/02/2013, 20:45 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Jean Gabin ... è una "bufala" ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
16/02/2013, 22:25 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
libellula69 ha scritto: Jean Gabin ... è una "bufala" ... Purtroppo no, ci sono carichi pendenti già prima del pontificato... comuqnue vedremo in futuro che succederà... Ciao
|
16/02/2013, 22:59 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Mi capita di vedere spesso i missionari in Africa, e non mi sembra che le persone che sono con loro si lamentino come fate voi. Ps. e quì chiudo tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Buona sera a tutti.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
16/02/2013, 23:18 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
GianGabbino, si che è una bufala! gira anche quella della grecia coi carrarmati per strada
|
16/02/2013, 23:22 |
|
|