|
Autore |
Messaggio |
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ely, ma tanto non ti porta mica tutta la pianta
_________________ Saluti, Flavio.
|
15/03/2012, 8:12 |
|
|
|
|
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1423 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
Flavio ha scritto: Ely, ma tanto non ti porta mica tutta la pianta già...e se interro i semi vedrò di farne un bonsai.... sai al futuro bisogna pensar...
_________________ mi chiedo se...
|
15/03/2012, 18:29 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
Caro Nino Pioppino! ci lasci ancora qualche giorno per organizzarci? non vogliamo scendere in macchina perchè il mio " ragazzo " non ama più guidare per ore ed ore e dunque o il treno, o ...i figli! fra qualche giorno ti faro' sapere intanto, ti abbraccio insieme a Carla matilde
15/03/2012, 22:57 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
lavieestbelle ha scritto: Caro Nino Pioppino! ci lasci ancora qualche giorno per organizzarci? non vogliamo scendere in macchina perchè il mio " ragazzo " non ama più guidare per ore ed ore e dunque o il treno, o ...i figli! fra qualche giorno ti faro' sapere intanto, ti abbraccio insieme a Carla matilde hai tutto il tempo che vuoi cioa nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
16/03/2012, 0:48 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
Mario ha scritto: Io ci sarò come promesso avendo vinto insieme a pioppino il prestigioso premio del utente più bello ... o qualcosa di simile, quindi ci sono, saluti, Mario EEEH caro mio, con voi due partecipanti, non c'era battaglia io mi confermo, ma la Vale forse non riuscirà..... a presto rivedervi ragazzi. michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
19/03/2012, 11:13 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
|
michelaccio ha scritto: io mi confermo, ma la Vale forse non riuscirà..... a presto rivedervi ragazzi. michele ciao, rettifico la Vale si è liberata. c'è rimasto un posticino in punta di tavolata anche per lei? ciao michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
20/03/2012, 10:00 |
|
|
pioppino
|
michelaccio ha scritto: michelaccio ha scritto: io mi confermo, ma la Vale forse non riuscirà..... a presto rivedervi ragazzi. michele ciao, rettifico la Vale si è liberata. c'è rimasto un posticino in punta di tavolata anche per lei? ciao michele la metteremo a mangiare sui batecchi scherzo certamente è la benvenuta ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
20/03/2012, 20:48 |
|
|
michelaccio
|
|
27/03/2012, 8:49 |
|
|
pioppino
|
aggiornamento lista:
Vidicioc 1 Luke 1 Mario 1 Marco 1 Michelaccio+ signore 2 Ferri 1 Orso e signora 2 francesco 1 mfCarpentieri + moglie 2 ely 1 flavio e allessandra 2
tot 15
i batecchi Bachetti) sono i rametti secchi che si usano per accendere il fuoco e nelle vecchie case dei contadini in un angolo della grande cucina dove mangiavano ce ne era un mucchio. e ai pranzi ci mettevano una coperta e ci stavano i bambini piccoli... da qui stare sui betecchi significa vengo ma mi metto in un angolo e non do fastidio... ma in modo scherzoso.. (un detto di mio nonno) ciao Nino
|
27/03/2012, 9:02 |
|
|
michelaccio
|
aaah, capito ....al mio paese sono le "zìppule pè lu fòcu" (tradotto all'incirca: gli zeppetti, i bastoncini per il fuoco), si tenevano in un gran cassone, legati a fascinette con un filo d'erba, anche da noi in un angolo della cucina, in genere di fianco all'arca. io ed i miei cugini usavamo il cassone, quando non era proprio pieno, per giocare come se fosse un fortino (l'arca era ovviamente e "ferocemente" off limits) e, presto o tardi, le "zìppule" volavano per tutta la cucina. certe incazzature, quella povera donna di mia nonna, con mio nonno che, serafico, gli diceva: Mariè, sò citoli, lassèli fà..... che ricordi.......
|
27/03/2012, 12:10 |
|
|