Dato che mi piacciono gli spaghetti aglio e olio e peperoncino. Per i condimento tagliuzzo uno spicchio d'aglio e lo soffriggo e dopo aggiungo, nell'olio caldo. un cucchiaino di prodotto pronto per la ricetta che sarebbe, aglio minuto, erbe varie e peperoncino. Ho voluto collaudare l'aglio definito, più sopra, pippolino. Per cui anzichè uno spicchio d'aglio, ho usato una testa di pippolino. Risultato scadente e sapore modesto. A me piace molto il vero gusto dell'aglio in quella ricetta.
Non voletemene ragazzi, ma dalle mie parti vieterei la raccolta dello spontaneo. Ogni primavera vado in campagna e vedo persone che strappano dal suolo di tutto come se non ci fosse un domani. Dove passano le persone non resta più nulla. In Sardegna alcune piante si sono quasi estinte in questa maniera. Sia chiaro non sono contro la raccolta dello spontaneo di per se, ma la gran parte della gente è troppo incivile e raccoglie senza criterio. Io mi faccio il semenzaio delle spontaneee e le coltivo nel giardino di casa
Sono d'accordo con te, ma nella mia piccola zona l'aglio spontaneo, il pungitopo ed il tarassaco sono ormai piante infestanti. Come pure il giglio rosso! Sono io a dovermi difendere.