|
Raccolta foto Calendario 2010
Autore |
Messaggio |
dopa
|
Marco, continui ad insistere,hai visto la foto, quei due grappoli un con il sacchetto si è salvato l'altro è stato attaccato da oidio. I medici dicono che devi trattare con pesticidi che no ti fanno mangiare l'uva. Tu e gli altri non ci credete continuate a suggerire,per poter mangiarsi l'uva una trentina di trattamenti con una infinità di porcherie,devo continuare? Mi fermo qui.Ciao Marco.IO sono un medico senza carta in tasca. Io ti sto dicendo come si fa, tu che sei il malato,almeno provaci, io senza essere detto come si fa ho provato e ti ho fatto vedere il risultato, tu almeno fai il copiato.ora basta, ti ho trattato male.Ciao Marco tanti saluti da DoPa.
|
20/10/2009, 17:03 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68816 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ti prometto solo che quando avrò un albero da frutto proverò. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
20/10/2009, 17:21 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao a tutti, mi sembra che siamo andato fuori tema, qui si parlava delle foto del calendario non dell'uva, quindi ritengo la discussione interessante, ma nella giusta sezione, coltivazione arboree. Io, come Marco, mi fido della ricerca scientifica, e penso che sia l'unico mezzo per migliorare le cose, nei vari campi, detto questo tutti possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo alla ricerca, ma la foto di un solo grappolo non fa sicuramente una tesi scientifica, bisognerebbe provarla su un vigneto di un ettaro, come minimo e avere accanto un altro ettaro e trattarlo con i prodotti convenzionali e un altro ancora dove non fare nulla come testimone, e alla fine dell'annata tirare le somme. Questo era un esempio fatto così. Comunque l'importante è non criminalizzare gli altri, non si può dire che ci fanno mangiare veleno, perché anche se trattiamo dobbiamo rispettare i tempi di sospensione, e inoltra non è vero che in un vigneto si fanno trenta trattamenti l'anno, anche perché sono molto costosi e di questi tempi i soldi in giro sono pochi. Mi raccomando non continuiamo qui questa discussione. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
20/10/2009, 19:10 |
|
|
dopa
|
Bravo Marco cosi si fa, si prova cosi faceva Leonardo. Francesco, per giustificare la mia assenza ho detto il motivo.Mi a risposto Marco,poi tu hai detto il tuo parere.Io sono qui come ospite e vi sto dicendo la mia, voi avete detto la vostra,che credete alla ricerca scientifica, la mia cosa credete che sia,credete che io sto perdendo tempo inutilmente, vuoi che la discussione la terminiamo su questo post come volete ripeto sono un ospite.Saluti da DoPa.
|
21/10/2009, 9:47 |
|
|
Francesco
|
Ciao dopa, io non volevo attaccare te, dicevo soltanto che c'è già un post, in coltivazioni arboree, meglio continuare lì, così potranno intervenire anche altri, qui è fuori luogo, si parla del calendario di agraria. Sono d'accordo con te, che la ricerca scientifica si basa sul provare, sullo sperimentare, e quindi anche tu segui queste regole a quanto ho capito, e fai bene. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
21/10/2009, 12:59 |
|
|
piccione
|
ciao francesco ti ho mandato qualche foto del mio allevamento di texani spero che ti siano arrivate e che ti piacciano visto che sono abbastanza impedito con il computer!!!ciaoooo
|
27/10/2009, 19:44 |
|
|
Francesco
|
Ciao piccione, per ora non è arrivato nulla, semmai prova a rimandarle, l'indirizzo è francesco.sodi@alice.it. Grazie per la tua partecipazione. Saluti Francesco
|
27/10/2009, 20:54 |
|
|
Francesco
|
Ciao piccione, le foto sono arrivate. Grazie mille per il contributo. Saluti Francesco
|
28/10/2009, 18:46 |
|
|
piccione
|
è un immenso piacere !! se ne vuoi di altre razze diverse fatte alle mostre fammi sapere !!! ciao da max!!
|
29/10/2009, 11:02 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Francesco ciao, non so che fine faranno le mie foto, quando le inviai non scrissi nulla, Adesso scrivo 2 righe, le foto sono il mio voler essere sempre più autarchico. Forno, mattoni e cemento refrattario acquistati, il resto è fatto con materiali poveri e di recupero trovati in casa (le cantine vecchie sono un pozzo di san patrizio). La farina per fare il pane è autoprodotta, idem pomodoro e formaggi per la pizza, quindi è un piccolo esempio di lavoro domestico "nobile". Ciao Paolo
|
29/10/2009, 13:31 |
|
|