|
Autore |
Messaggio |
yuvan
Iscritto il: 10/03/2009, 16:14 Messaggi: 674 Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
|
gente questa è fiscica! i movimenti del pendolo o delle bacchette sono il risultato di un riflesso neuromuscolare. il cervello invia impulsi elettrici in microvolts ai muscoli che creano il movimento senza che l'operatore ne sia cosciente. siamo esseri complessi, siamo emettitori e ricevitori, inviamo e riceviamo delle onde e siamo ricettivi alle influenze elettromangnetiche della terra. alle maree credono tutti non c'è dubbio che questo fenomeno avvenga ed è stato anche provato che è in diretta relazione alle fasi lunari.. semplice magnetismo. quindi non è assurdo per nulla che si possa trovare l'acqua, la "magia" è la possibilità di comunicazione tra il nostro corpo e queste onde. magia solo perchè non sappiamo ancora come accade, ovvero ad una domanda razionale: dov'è l'acqua? il nostro corpo reagisce con dei movimenti al di là della nostra coscienza. i rabdomanti non sono stregoni ma solo persone che hanno affinato una sensibilità che abbiamo tutti. avete mai riflettuto sul fatto che abbiamo la forma di un'antenna?? nessuno si chiede come mai dall'antenna che c'è sul tetto possiamo ricevere immagini sul nostro televisore? o dal cellulare possiamo parlare con persone distanti? non perchè una cosa non si vede non è vera! non sono un rabdomante ma sto leggendo alcune cose a riguardo, si può fare anche di più che trovare l'acqua, ma non voglio perdere la mia credibilità raccontandovele i testi a riguardo sono moltissimi se qualcuno è interessato. non c'è qualche radiestesista sul forum che voglia intervenire??
|
07/03/2011, 21:38 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
vabbe ce ne uno che ho conosciuto che ha fatto il pozzo i un punto perche secondo lui ogni volta che passava di la avvertiva la voglia di minzionare ..
in se per s el'acqua l'ha trovata e anche una buona vena , pero gli ho consigliato di bere meno birra
saluti agli amici kebabbari della valchiusella yuvan
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/03/2011, 22:18 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
premetto che abito in collinq e anch'io ho intenzione di scavare un pozzo, l'acqua piovana che raccolgo non mi basta ho conosciuto un paesano che è robdomante e ha fatto scavare con successo diversi pozzi. l'ho pregato di venire a vedere e dopo alcune settimane che nonj pioveva, è venuto sulla mia terra e l ha percorsa nel luogo dove pensavo di fare il pozzo, ma solo in un punto ha trovato qualcosa poi ha girato e rigirato ma il suo verdetto è stato: non c'è una vera sorgente ma c'è una piccola vena d'acqua che non assicura di riepire un pozzo... ora sono indeciso se scavare o no ho una alternativa nel terreno del mio vicino c'è una vecchia sorgente che butta poco ma magari scavando si potrebbe intercettarla, ma dovrei comperare la sua terra con una certa spesa.. ma fare un pozzo diciamo di 10 metri di profondità quanto potrebbe costare?? ma... ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
07/03/2011, 22:25 |
|
|
yuvan
|
bella grinto allora sei kebabbista anche tu? ma vuoi dirmi che ti è finito per le mani il mio miele? ...fine ot
|
07/03/2011, 22:52 |
|
|
grintosauro
|
la lory la portato giu venerdi sera ,ma avevo appena fatto il carico nella'stigiano di millefiori tra una risata e laltra di mauroquando raccontava alla cena al'altra settimana dai vegani..
be pioppino io lo farei li cmq ,a meno che trovi un altro rabdomante
|
07/03/2011, 22:58 |
|
|
Iry
|
Credete in quello che volete, ma non dite che è fisica qualcosa che tale non è. Volete credere in qualche cosa? Fatelo ma non tirate in ballo la scienza quando questa non c'è, come purtroppo fanno tutte le pseudoscienze inserendo qualche concetto scientifico rigirato secondo l'occasione. E con pseudoscienze non intendo quello che non "sappiamo ancora come accade", se è per questo anche la scienza non sa ancora come accadono tante cose, la ricerca esiste per questo. Quello che intendo con pseudoscienze è qualcosa che non è verificato ne verificabile col metodo scientifico.
Tanto per chiarire un po' di fisica la luna non influenza le maree mediante magnetismo ma mediante attrazione gravitazionale, la stessa attrazione che come le leggi della fisica ci insegnano esiste tra due corpi qualsiasi. La luna influenza le maree perchè la massa della luna e le masse di acqua degli oceani sono di dimensioni consistenti, nei nostri casi forse dovremmo considerare l'interazione gravitazionale con una casa o una collina più che quella con la luna.
Per quanto riguarda la rabdomanzia i rabdomanti possono essere persone con una certa esperienza, che conoscono il terreno su cui si muovono e la storia della zona, che sanno riconoscere alcuni "segni" quali la presenza o meno di determinate piante che indicano la presenza di acqua. Inoltre come le testimonianze dicono non sempre i rabdomanti trovano l'acqua, però non si sa con quale percentuale la trovano. Con questo non voglio dire che siano imbroglioni, ma la base non è un bastoncino che si muove quanto una conoscenza di fondo, infatti è facile che lavorino in una determinata zona. In ogni caso se conoscete un vero rabdomante, in grado di trovare l'acqua in condizioni scientificamente controllate ditegli che c'è un premio da un milione di dollari che nessuno ha ancora vinto.
|
07/03/2011, 23:45 |
|
|
yuvan
|
ti ringrazio per i chiarimenti sul meccanismo della marea.
per quanto riguarda la rabdomanzia non dici niente di nuovo, sembri più che altro una neo scettica. è da circa il 3000 a.c che si utilizza questa tecnica per trovare l'acqua. neghi il fatto che l'acqua abbia una carica elettromagnetica? o neghi che l'uomo possa percepirla?
..qui non stiamo parlando di piegare forchette senza toccarle....
|
08/03/2011, 0:15 |
|
|
pioppino
|
yuvan ha scritto: ti ringrazio per i chiarimenti sul meccanismo della marea.
per quanto riguarda la rabdomanzia non dici niente di nuovo, sembri più che altro una neo scettica. è da circa il 3000 a.c che si utilizza questa tecnica per trovare l'acqua. neghi il fatto che l'acqua abbia una carica elettromagnetica? o neghi che l'uomo possa percepirla?
..qui non stiamo parlando di piegare forchette senza toccarle.... come fai a dire che l'acqua ha una carica elettromagnetica?? ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
08/03/2011, 6:31 |
|
|
grintosauro
|
se non sbaglio l'acqua ha una carica eletromagnetica a seconda degli ioni che sono disciolti dentro , per cui dal numero di ioni idrogeno dentro( in sintesi il pH) che sia essa a rezione acida o basica essendo l'acqua un eletrolita anfotero cioe se pura a razione neutra , reagendo come bse in un ambiente acido e come acido in un ambiente basico( Prof.ssa Boschi 1988/1991)
|
08/03/2011, 8:26 |
|
|
pioppino
|
grintosauro ha scritto: se non sbaglio l'acqua ha una carica eletromagnetica a seconda degli ioni che sono disciolti dentro , per cui dal numero di ioni idrogeno dentro( in sintesi il pH) che sia essa a rezione acida o basica essendo l'acqua un eletrolita anfotero cioe se pura a razione neutra , reagendo come bse in un ambiente acido e come acido in un ambiente basico( Prof.ssa Boschi 1988/1991) io ho studiato queste cose circa 40 anni fa e sapevo che l'acqua pura è neutra se ci sciogli un sale comunque è neutro se ci metti un acido diventano di più gli ioni H+ per cui si carica elettricamente positiva ma il magnetismo dove lo prende ?? ciao Nino
|
08/03/2011, 13:46 |
|
|