"non voler essere" è riferito al passato, al presente o al futuro?
il significato cambia ...
scusami ma non è che puoi essere una banderuola , di quelle ve ne sono troppe sugli alti scranni, perchè uno nondovrebbe non voler essere pinco oggi e volerlo essere domani, oppure non essere stato ieri ed esserlo oggi. poiche normalmente uno non vuol essere un qualche cosa che secondo lui è da aborrire.
Caro Giampiero io penso che viene istintivo pensare al presente, visto che il passato non conta più ed il futuro non è "programmabile"...o nò ? Con affetto Domenico
non vorrei essere una persona che fa la "pecora"......non saprei definirle:quelle persone deboli che si lasciano manipolare dalle mode e dalle pubblicita del momento ........nè ho conosciuti molti e piu che rabbia mi mettono tristezza .......sempre nel cambiare mode,concetti.......per stare ""al passo con i tempi e sempre in tendenza!!"
eugenio ha scritto:Vorrei nn essere un ricco ma ricco che più ricco nn si può, vecchietto, finto calvo, finto magro e finta vittima dei magistrati e dei comunisti
d'accordo d'accordo, per carità ne basta uno! meglio meno ricco, più giovane, non finto calvo, vittima di nessuno!
e io non vorrei essere famosa e escort, diciottenne con già un aborto alle spalle, sradicata dalle mie origini, derubata dei miei sogni e della mia dignità.