|
Quelle volte che mi vergogno.....
Autore |
Messaggio |
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
E' successo poche volte che mi sono vergognato di appartenere alla razza umana.Questa è una delle volte http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?14063
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
23/11/2011, 9:31 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Hai proprio ragione Dario, se cerchi su un motore di ricerca "des poubelles dans nos assiettes", non solo ti vergogni della razza umana, ma anche della sua avidità legata al profitto che sta uccidendo se stessa... Purtroppo non ci sono parole che spiegano appieno tutto questo...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/11/2011, 11:14 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
nn sono x fare l'avvocato del diavolo
ma ci sono delle precisazionida fare.
nn metto in dubbio che quello che e' sucesso e' sbagliato , pero visto e considerato che purtroppo succede che un animale debba venire abbattuto , cerchiamo di avere una legislazione unica in tutta europa.
preciso, siamo al punto in cui , qualsiasi cosa uno faccia e' sofferenza x l'animale.
se lo lasci in stalal a morire soffre c'era la possibilita di traslare l'animale su una specie di mega barella immobilizarlo (come del resto nel campo umano si fa con al croce rossa) non va bene
c'era la possibilita di utilizzare un macello mobile macellarlo in azienda e trasportarlo a mezzene nel frigo , prendendo le dovute precauzioni x gli scarti budella sangue ecc) vietato pure quello perche si puo infettare nn essendo garantita al 1000x 1000 la sanita delle carni amcellate.
scusate allora quando capita che sia zzoppa una vacca , fate il paicere , sparate all'llevatore , cosi nn soffe piu ...
scusate al polemica..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
23/11/2011, 11:26 |
|
|
dario53
|
Grinto.. non sono sprovveduto capisco che chi ha un allevamento possa capitargli un "incidente di percorso"lo chiamiamo così! anch'io ho un piccolo allevamento e mi nutro di questo.Io parlo di rispetto il rispetto per gli animali. Il rispetto per ogni vita umana o animale deve essre imprendiscibile da qualsiasi attività si svolga.
|
23/11/2011, 11:52 |
|
|
grintosauro
|
dario capisco il tuo punto ,
ora striscia e' andata a toccare il punto piu basso della macellazione d'urgenza in caso di incidente , e quest sono delinquenti.
ma anche se pur raro nella maggioranza degli allevamneti, bisognerebbe adottare un modus operandi , che sia consono.
quello di sopprimere un animale , e pagare x smaltirlo come fosse trovato morto, sembrerebbe una vessazione ulteriore , gia hai al perdita di un animale ( 2000/2500euro in caso di un capo sano in produzione e magari pure gravido) e avere ancora una spesa di smaltimento quando ce la possibilita di imitare al amssimo le sofferenze e per lo meno di nn avere spese uteriori , mi sembra il minimo..
|
23/11/2011, 12:26 |
|
|
dario53
|
Grinto.... concordo pienamente,anche se spesso la macellazione d'urgenza viene mascherata da soggetti malati vecchi o mal ridotti.chi dovrebbe dare l'esempio in questo caso sono le istituzioni! .Un abbraccio Dario
|
23/11/2011, 12:58 |
|
|
maxy
|
se succede una volta passa.......ma se è la norma c è qualcosa che non va
|
23/11/2011, 18:24 |
|
|
grintosauro
|
tra mortalita e animali infortunati i media in unazienda si aggira sul 1/1.5% degli animali adulti
di qui si calcola vacche che muoiono per parto (distoico , emorragie interne,ecc)
vitelli che muoniono x malatie nel primo mese ( si calcola che tra i maschidelle razze da altte, che in genere son emno curati delel femmine , la mortalita arrivi a volte sul10/15%)tra colibacillosi e malattie respiratorie avolte curarli vale piu del prezzo di mercato, tanto vale sopprimerli nei casi piu gravi..
animali con arti rotti..
negli allevamenti da carne invece la musci e' diversa , visto il valore degli animali , si enta sempre il tutto x tutto
|
23/11/2011, 20:20 |
|
|
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
mamma mia che mondo di m''''' chi maltratta gli animali fa proprio schifo dovrebbe essere massacrato a morte quello che tira con i ferri deve essere bastonato fino a quando non chiede perdono io non sono con te grinto perche' se io devo mangiare care non ho voglia di mangiare questo schifo che non solo fanno una vita di inferno poi subiscono anche questi maltrattamenti allora dico NO!!!!!stop al maltrattamento degli animali basta non se ne puo piu'.con questo concludo il mio sfogho.
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
23/11/2011, 21:35 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
certamente non è il modo,ma il bufalo era morto,secondo me. per quanto riguarda quelli che da fuori toccavano gli animali con dei bastoni o stanghe che siano,provate voi a far scendere degli animali senza andare a farsi schiacciare dentro il camion.
|
23/11/2011, 23:17 |
|
|